Scorci di vita

...perchè la vita è peggio di Beautiful! E le persone non sono tanto normali, neppure io!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

Messaggi di Febbraio 2012

La Principessa sul Pisello

Visto che lei è l'oggetto di molti miei post, vi dico chi è....

Principessa è una donna di 40 anni, segni particolari zitella con l'animo da principessa.... la ragazza dice di se di essere un'insicura che si mette sempre in discussione, in raltà è una persona presuntuosa, arrogante, molto anzi troppo sicura di se e terribilmente egoista, tutto infatti ruota intorno a lei, le regole generali che valgono per la maggior parte delle persone ovviamente non valgono assolutamente per lei!

La ragazze deve mettere bocca in tutto, lo fa per il bene delle amiche, ma in realtà lo fa per dirigere i comportamenti a suo beneficio, o anche per vivere situazioni di vita che a lei non si presentano tramite le altre, come fa con me!

In amore vive in un mondo fatato e pieno di illusioni. Da che la conosco non l'ho mai vista vivere una relazione reale con un uomo, scambiando brevi flirt e trombamicizie per grandi amori! Quando l'ho conosciuta, circa 8 anni fa, aveva una passione per un tizio con il quale era uscita qualche volta, ma che poi non aveva avuto seguito in un fidanzamento.... lui era un musicista, brutto e cesso, ma per professione pieno di femmine urlanti sue fan (il fascino della "divisa" da cantante)... aveva cercato di assaggiare anche la polpa della principessa, ma lei se la teneva ben stretta (lungi da me criticare la conservazione della verginità, io stessa me la sono tenuta stretta fino all'età di 25 anni!), così il tipo era passato oltre, ma lei era già innamorata pazza, e lo seguiva ovunque facesse serate! Non c'era posto sperduto dove lei non lo raggiungesse... non faceva nient'altro la sera, se non frequentare locali dove lui cantava.... questa cosa, cominciata già prima che io la conoscessi, circa un anno prima, è proseguita per ben altri 3 anni, finchè lui non l'ha mandata a cagare con questo monito "non mi rompere più i coglioni", dopo che lei aveva fatto la "gelosa" come se fosse la fidanzata (come del resto faceva con chiunque di sesso femminile scambiasse anche solo un ciao con lui), con una tizia.... dopo una depressione galoppante, circa 6 mesi dopo lei conosce l'uomo che la renderà donna! Infatti la ragazza, dopo essersela tenuta stretta per ben 35 anni, la da al primo che le capita... un tizio conosciuto nell'ambito della salsa, che se la spupazza per un po', poi si frequenta con una tizia, poi torna da lei dopo 7 mesi, poi di nuovo si mette con un'altra, poi ritorna da lei dopo altri 6 mesi, e poi la molla definitivamente per l'ennesima altra donna, per poi cercare di spupazzarsela ancora, ma in questo caso arriva la provvidenza che lo fa fidanzare ancora .... insomma lui la cercava quando non aveva il buco fisso in cui inzuppare il biscottino, dicesi "trombamicizia", ma all'epoca neppure io sapevo cosa fosse, lei continuava a pensare che lui in realtà, in fondo in fondo l'amava, ma chissà quale forza oscura lo trattene dal chiederle di sposarla, ma in realtà "la verità era che non gli piaceva abbastanza"!

Attualmente lei vive di nuovo un amore platonico speranzoso, con mano invisibile che trattiene il tipo dal chiederle di sposarla.... lui qui è un amico di vecchia data, che rimasto senza fidanzata ha cominciato ad uscire e sentirsi con lei, e lei ovviamente si è fatta un bel castello di illusioni (ma un po' anche lui ha contribuito a costruirlo con gesti secondo me troppo ambigui)... il fatto è che mentre esce con lei (e con noi altre zitelle) lui non fa altro che guardarsi intorno, esce con altre ragazze, è uscito con una tizia che era già incinta di un altro, che è diventata sua amica, di lei, solo per far vedere a lui che donna comprensiva è, poi ha cercato di uscire con una delle comarelle di paese, ma lei aveva una concezione un po' infantile del rapporto uomo donna....poi ha capitolato per un mesetto con una che gli hanno presentato (innamorato perso e già in gioielleria a comprare l'anello, pronto a scegliere data e locale dove fare il ricevimento), dopo essere stato mollato da questa, lui torna con la coda tra le gambe dall'amica di sempre, ma nel frattempo cerca di uscire con una tizia conosciuta ad una nostra cena.... adesso, lui è free, ma sempre in cerca.... lei è il suo punto fermo, ma mai ipotetica fidanzata e moglie, e lei aspetta e aspetta.... speranzosa che lui s'innamori di lei....

All'ultimo e alla fine chi è che sbaglia a mantenere rapporti errati? Chi è che si illude e si fa del male? Ma se osi dirle questo, lei nega tutto, lei non è innamorata..... la situazione quando si tratta di lei è sempre diversa, guarda un po'!

 
 
 

Bocca mia taci....

Forse non lo so avevo voglia di parlarne.... ma ho sbagliato....

Quando ho parlato del fatto che volevo stare vicina al mio ex perchè sta per essere licenziato, perchè sta sempre chiuso a casa e non esce più e per farlo svagare gli volevo regalare il biglietto di una festa, lei, la Principessa, ha cominciato la solita pippa, che sto sbagliando, che sto sbagliando per me, che mi sto illudendo, che sto prendendo il posto della sua fidanzata e non è compito mio stargli vicino, che lo devo abbandonare al suo destino, che io è un periodo che non sono tranquilla eccetera eccetera...

E' pur vero che alla sua mail di più di un mese fa ho risposto per le rime, ma perchè io non sono una persona remissiva come la Depressa, io rispondo se penso che quello che mi dici non sia corretto, non corrisponda a verità: sto cercando di non aggredire più nessuno, quello che pubblico su FB non ha destinatari di nessun genere, pubblico ciò che "condiviso" ciò che mi piace e basta... tranne l'episodio della fidanzata del tipo della comitiva, quando ho scritto di comandanti a bacchetta e marionette d'amore (si lì sono stata imprudente perchè uno status scritto subito è direttamente riconducibile a quelle persone), ma poi sempre sta storia che io mi sono creata un personaggio... ma quando!!!

Io l'unica cosa che non so fare è proprio recitare una parte! Io sono spontanea anche nel negativo! Sempre e cmq, sono sono finta.... mi piace stare al centro dell'attenzione, ma perchè nutre il mio piccolo ego, perchè mi devo sminuire? Lei è troppo abituata bene con le Depressa che è il suo zerbino!

Ma poi mi ha fatto ridere quando se n'è uscita dicendo che lei preferisce apparire per quello che è, e cioè insicura... cosa???? Lei tutto appare tranne che questo! Appare sempre molto anzi troppo sicura di se, arrogante e prepotente! E non si rende conto delle antipatie che attira! Lei riflette su di me i suoi difetti, cose se fossi il ritratto di Dorian Grey, non ha il coraggio di guardarsi davvero allo specchio e vedere che quella che si illude è lei chge crede ancora che il suo amico del cuore prima o poi capitolerà e s'innamorerà di lei, lei che guarda storto chiunque si avvicini a lui, come una fidanzata gelosa.....

Cmq cosa faccio di male cercando di stare vicina al mio ex? Lei vabbè è convinta che io e lui siamo amanti, ma non è così...tranne un bacio non c'è mai niente di più.... si magari c'è stato qualche mezza ricaduta, ma mi sono sempre fermata a tempo debito.... Anche perchè è il mio impegno stare lontana dal sesso, non solo nei confronti di lui, ma nei confronti di chiunque!!!!

Dulcis in fundo, chiamo la mia "nuova" amica per scambiare due chiacchiere, ma ovviamente non aveva tempo per me, mentre poi mi manda un sms nel quale mi dice che mi deve raccontare i caxxi suoi, che il tipo con cui ha avuto una storia di sesso si è comportato male.... ovvio, anche qui io devo esserci sempre ad ascoltare ma per me non c'è mai nessuno....non le ho risposto al messaggio e vaff.....

 
 
 

Sto sbagliando?

Post n°707 pubblicato il 27 Febbraio 2012 da Reginella78_A
 

Secondo voi, sbaglio a mantenere questo rapporto con il mio ex?

 
 
 

E' triste

Post n°706 pubblicato il 27 Febbraio 2012 da Reginella78_A
 

Sapere di non avere amici, amici veri....intorno ho solo persone che sanno giudicare e dire "stai sbagliando"....

Ma alla fine sto sbagliando per me o perchè gli altri mi vogliono come loro?

Io mi sforzo, ma penso proprio che certe cose, certi rapporti siano morti per sempre.....

Possibile che non ci sia più nessuno con cui parlare, con cui confidarsi? Anche le mie ultime "conquiste" in campo amichevole, sono persone che finchè sono loro a doversi appoggiare, ok, ma se chiamo io perchè ho bisogno di parlare hanno tutti fretta.....

Che la fuga sia la risposta?

E se davvero me ne andassi in convento?

Se rinunciassi a tutto ciò che è terreno a beneficio dello spirito?

 
 
 

Forse non tutti sanno che...

...io sono una che freuqenta la chiesa, in dimensione parrocchiale... non faccio parte di gruppi se non a livello di condivisione di momenti di preghera e riflessione, non ho la tessera di niente (e cmq non condivido ogni gruppo religioso solo perchè cattolico)....

Certamente qualcuno di voi penserà: "coem vai facendo sesso a destra e manca e poi vai in chiesa?"... ebbene si! Perchè si può pure sbagliare no?

Nel senso: io non sono una che giudica l'altrui operato nella vita privata, ognuno fa ciò che ritiene oppurtuno e ciò che sente corretto per se stesso e la propria coscienza... questo è uno dei motivi per cui per esempio ho cercato di escludere il sesso dalla mia vita, e devo dire che sto meglio.... se uno ci pensa perchè devo usare il mio corpo per il godimento altrui? Qualcuno potrebbe dire "ma anche tu usi l'altro"... ma io non lo percepisco più così, e non da quando vado in chiesa (perchè la mia dimensione religiosa è resuscitata più o meno nel 2009), è da circa un anno che è così, e neppure mi manca!

Quello che mi manca non è l'esercizio fisico, ma la condivisione spirituale che hai con l'uomo che ami....

Devo dire che trovo molta pace nella preghera, tranquillità anche mentale... è la mia medicina che magari qualcuno di voi non condividerà, ma è qualcosa che fa parte di me.... a volte mi è venuto persino in mente di chiudermi in convento, e non sto scherzando.... però capisco che adesso, ora come ora sarebbe solo una fuga dalla realtà, quindi preferisco vivere la realtà secondo ciò che mi suggerisce la coscienza.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Reginella78_A
Data di creazione: 17/04/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

falco20050gioia271965andrea.1979pezzuttobutterfly978cassetta2sofya_mallelujastellinaAmanda28Nostalgica_mentefantomas_62solfamypit1961pf2008ale91_6ferraracaterina77
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963