Scorci di vita

...perchè la vita è peggio di Beautiful! E le persone non sono tanto normali, neppure io!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

Messaggi di Aprile 2012

Si ricomincia....che palle.....

Post n°736 pubblicato il 12 Aprile 2012 da Reginella78_A
 

Ecco che ricominciano le beghe del sabato sera.....

Qualche mese fa siamo uscite con il reparto di geriatria, come lo chiamo io, una comitiva di 50enni solo e sconsolati, con qualche zitella annessa... ad un certo punto siamo state fatte fuori da questa combriccola, perchè una mia amica ha festeggiato il compleanno e ha invitato solo alcuni di loro, non tutti... ce l'hanno fatta pagare facendoci andare ad un appuntamento per andare in un locale e dicendoci che per noi non c'era posto!

Insomma un'offesa!

Le donne del gruppo ci avevano fatto fuori....dopo un po' le donne del gruppo vengono fatte fuori e questi ci ricontattano per uscire di nuovo insieme.... in particolare questo sabato....

La mia amica Principessa non vuole andare perchè la vede come un'ipocrisia... mentre l'altra mia amica, quella senza la quale a pasquetta saremmo state a casa a fare le ragnatele, vuole andare e portarsi più gente possibile. Io sono un po' messa in mezzo... (sempre in queste posizioni scomode): da un lato in effetti la vedo come un'ipocrisia in effetti, ma fino ad un certo punto perchè loro sono in fin dei conti solo degli estranei, gente per passare un po' di tempo, non la pensao allo stesso modo per esempio delle comarelle di paese, perchè lì c'è gente che si riempie la bocca di parole come "amicizia, lealtà, educazione, umiltà, maturità", quando appena ti giri te ne dicono di tutti colori, hanno una pessima opinione di noi, però vogliono che stiamo tutti insieme.....

Insomma, per l'ennesima volta sono la bamboletta che viene tirata da un braccio e dall'altro!!!

 
 
 

Non tutti i "mali" vengono per nuocere!

Post n°735 pubblicato il 11 Aprile 2012 da Reginella78_A
 

Oggi questo detto mi è venuto in mente non una, ma ben due volte!

La prima quando ho realizzato che grazie a questa sorta di lite/incomprensione su pasquetta ci ha finalmente liberato dalla "comitiva" ipocrita delle commarelle! Anche se le comarelle e gli altri membri del gruppo, tra cui signore e signora nasona, rompono per chiarire e riappacificarci, salvo però il tirarsi frecciatine su FB e mandare messaggi tramite gli altri, tutti avvocati difensori e nessuno che parla in prima persona! Per fortuna a sto giro io e le altre due ci troviamo d'accordo sull'idea di allentare i rapporti co sti tizi, visto che sono improntati all'ipocrisia... pensate che le tre comarelle, che cmq conosciamo di più, hanno riferito il contenuto delle nostre conversazioni a tutto il gruppo, quindi anche il fatto che abbiamo apostrofato la signora nasona con termini quali "strega" e "cretina" nonchè "sputa sentenze"... bel modo di voler mettere pace, alimentando e facendo i porta e piglia come si dice da ste parti!

La seconda volta che ho fatto questo pensiero è stato quando ho parlato con il mio ex. Lui mi diceva che ha difficoltà a prendersi un giorno a lavoro per andare a fare un concorso al nord, ma ha difficoltà anche in famiglia, visto che sono rimasti già male per il fatto che lui a Pasqua invece di stare in famiglia è andato dalla nordica... io gli ho detto che era normale, sia per il fatto della Pasqua in famiglia sia per il fatto che alla sua famiglia la vecchia non piace e poi ho aggiunto: "se fossi stato fidanzato con me e fossimo partiti non ti avrebbero fatto problemi" e lui "nooooo, i rpoblemi ci sarebbero stati lo stesso perchè loro sono fissati che alle feste si deve stare sempre tutti insieme".... cosa?????? Ma allora menomale che ci siamo lasciati!!! Vabbè stare in famiglia e tutto il resto, ma una coppia che si crea la propria famiglia credo che abbia tutti i diritti di farsi una vita a se e anche di decidere in caso di farsi un viaggio a Pasqua o a Natale! E poi cmq io ho la mia famiglia e di solito si fa un po' e un po'!

Mah...forse è stata una fortuna lasciarsi!

 
 
 

BUONA PASQUA

Post n°734 pubblicato il 07 Aprile 2012 da Reginella78_A

 
 
 

E basta ipocrisia!

Post n°733 pubblicato il 03 Aprile 2012 da Reginella78_A
 

Sinceramente mi sono seccata di questa rete di rapporti senza fondamento, di gente che fa l'ipocrita e davanti ti fa mille sorrisi e di dietro te ne dice di tutti i colori, specialmente se il rapporto in sè non ti porta neppure un momento di allegria!

Poi la gente pensa solo a stronzate! C'è la crisi tutto va a rotoli e il loro unico pensiero è: che si fa a pasquetta!!!!

Ieri si ritira fuori questo argomento da parte delle comarelle di paese... io non ero on line (tutto accade in un geruppo chiuso creato ad hoc per scambiarsi messaggi senza spendere soldi a telefono), stavo guardando sky.... le mie amiche rispondono entrambe di essere contrarie al pic-nic, poi se ne escono che c'era questo amico di uno di noi (che però non c'è fino al primo pomeriggio perchè è di turno), e noi potevamo andare lì portando qualcosa o cucinando lì... siccome il tizio in questione non ha fiatato noi abbiamo escluso, anche perchè pensavamo che avessero fatto tutto le comarelle senza nessuna certezza!

Invece se ne esce la fidanzata di questo dicendo che loro ne aveano parlato privatamente e non pubblicamente solo con le comarelle perchè avevano capito che altrimenti avrebbero creato problemi, per poi finire a fare discorsi di altro genere quali: che a noi non sta bene niente (senti chi parla), che c'è gente che è senza soldi e noi le constringiamo ad andare al ristorante, che loro si sacrificano pur non avendo soldi per farci contente (ma chi ti chiede il sacrificiio? ma questi sono sacrifici? per una stupida pasquetta? e tu che ne sai della mia situazione economica? mi conosci?) ... Se non è possibile fare questa scampagnata per mancanza di moneta, ma basta! Si fa un'altra volta! Magari si recupera a farla quando farà caldo e i boschi saranno asciutti.... a me il pic-nic sulla spiaggia come i liceali non mi sta bene, ma loro sono liberissimi di fare ciò che vogliono... eh no se ne esce la comarella che ha sempre il morto davanti che ci addossa la volontà di volerci fare i cazzi nostri....

Ma dico io abbiamo firmato un contratto? Se le volontà sono opposte sul da farsi perchè qualcuno si dovrebbe sacrificare? Perchè devo spendere soldi per fare qualcosa che non mi aggrada? E in mezzo a sputare sentenze esce sempre la fidanzata nasona del membro della comitiva, che come sempre deve dettare legge!

Se ne esce la comarella col morto davanti che è meglio evitare di fare queste discussioni sul gruppo e utilizzarlo solo per pubblicare link...ma io i link me li pubblico in bacheca! Ho bisogno di un gruppo in più che mi ingolfa di notifiche? Possibile che non si ha il coraggio di affrontare una critica o una discussione tra l'altro su una stronzata? I problemi ce li abbiamo tutti! E sempre sta storia che morto danati hanno ridotto lo stipendio e non ce la fa (io ho 100 euro in tasca e non so quando e quanto guadagnerò ancora e in più devo pagare le tasse in quanto lavoratore autonomo, perchè io pure che non guadagno devo pagare uguale), un'altra ha un'attivià commerciale e piange sempre miseria, la crisi c'è per tutti!!!

Mi cancello da gruppo perchè mi sono stancata di questi ipocrita volemose bene tutti (non si può essere amici di tutti) e che dice la comarella? Che sono pazza! Solo perchè mi voglio cancellare da un gruppo e solo perchè voglio dire la mia? Mi sembra una sorta di piccola pseudodittatura delle banane!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Reginella78_A
Data di creazione: 17/04/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

falco20050gioia271965andrea.1979pezzuttobutterfly978cassetta2sofya_mallelujastellinaAmanda28Nostalgica_mentefantomas_62solfamypit1961pf2008ale91_6ferraracaterina77
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963