Scorci di vita

...perchè la vita è peggio di Beautiful! E le persone non sono tanto normali, neppure io!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

Messaggi di Marzo 2013

Principessa chiama i rinforzi e principe scaduto risponde!

Post n°868 pubblicato il 25 Marzo 2013 da Reginella78_A
 

Ieri, all'uscita dalla Messa, ho preferito evitare ogni discussione sul fatto di sabato, più che altro perchè mi sembra una stupidaggine stare a discutere di una sciocchezza, e poi discutere con certa gente è del tutto inutile perchè tanto hanno sempre ragione loro, e Principessa avrebbe rigirato la frittata in modo da avere ragione lei, avrebbe sputato insulti così da farmi incavolare ancora di più e farmi diventare una strega peggio di lei!

Ovviamente lei aveva una faccia che era tutta un programma, forse chissà che si aspettava.... forse si aspettava che le mettessi il muso? Come fa Depressa? Invece ho fatto come se niente fosse....ovviamente lei sarà andata a fare comunella con Depressa (anche se fino a una settimana fa erano nemiche per la pelle), e anche con Principe scaduto, che alla fine della Messa ha dovuto tirare le sue solite frecciate "cantantessa, cantantessa" riferito a me "ho guardato il coro ma non ti ho visto e mi sono preoccupato, mi è venuto un colpo al cuore" .... mi ero spostata e quindi non mi si vedeva! Ma che spiritoso!!!!

Poi siccome Principessa sul Pisello ha più volte detto che lei non avrebbe più cantato nel coro perchè c'erano le anziane che non la possono vedere, lui ha detto alla direttrice del coro che le devono cacciare... ma come fai ad andare in un coro parrocchiale e dire alle signore "andatevene perchè ormai ci siete da troppo tempo"? Che uomo cristiano!!! 
Certo come il ricambio che c'è nel gruppo teatrale!

Non si riesce proprio a sopportare, a quanto pare, che io sia nel coro e Principessa no! Che poi lei non c'è per sua scelta, mica non c'è posto per lei!!!!!!!

 
 
 

Principessa acida il ritorno!

Post n°867 pubblicato il 24 Marzo 2013 da Reginella78_A
 

Oggi è domenica delle Palme, ma non mi sento affatto cristiana....
Ieri Principessa ha fatto un gesto davvero antipatico, maleducato e fastidioso!
Eravamo in un locale, vado a cantare e il mio tavolo mi fa bis bis! Forse prendendomi per i fondelli chi lo sa! Cmq il tizio decide di farmi cantare Acqua e Sale, canzone orribile ma facciamola va che tanto è solo karaoke, quindi pure che stono o faccio figuracce non fa niente, arriva Principessa tuta baldanzosa mi fa "scusa" mi strappa il microfono dalle mani e si mette a cantare al posto mio! Eccerto lei canta come Mina! Un talento nascosto all'umanità! Poi quando muore diventa la versione canora di Van Gogh! 
Io mi sono urtata e a tavola sono sbottata!
Tutti c'avranno azzuppato il pane per mettere zizzania, tipo la capessa dele comari che non vedeva l'ora di trovare il punto dove colpire!
Ma la più ridicola di tutte è Depressa! Che fino a una settimana fa, anzi meno, era in lite con Principessa e si lamentava con me, e stessa cosa faceva Principessa, e adesso di nuovo a fare comunella!
Ridicole entrambe!
Adesso aspetto la "ramanzina" di Principessa, giusto per santificare la festa di oggi!

 
 
 

Ebbene si sono cattiva!

Forse sembro cattiva per quello che ho scritto nel post precedente, ma sinceramente non me ne frega... la principessa sul pisello, come quell'altra acida della capessa delle comarelle, sono due acide, non solo, acide e cattive.... scaricano i loro malumori e malesseri interiori sugli altri. Principessa sul pisello, per esempio, deve sempre demolire il prossimo, soprattutto me e la depressa (anche se depressa se lo merita, visto che appena è ritornata utile a principessa ha ricominciato a scodinzolare come un cagnolino, mentre prima era tutta incaxxata.....) .....

Io invece non ne voglio sapere niente dei suoi "drammi", perchè per me sono solo caxxate! Le delusioni d'amore le abbiamo avute tutte, e non è certo colpa mia se lei ha 40 anni e si è fatta prendere in giro da tutti gli uomini che le sono capitati.... in realtà il suo problema è che vive in un mondo di nuvolette rosa, immagina l'amore come un film, invece si è vero ci sono le nuvolette rose, ma se dopo di base non c'è niente che te fai delle nuvolette, te le fumi?

Io io questo periodo sto con qualcuno è vero, ma non ne sono innamorata fondamentalmente e neppure credo che il nostro rapporto possa avere speranze future (pensate che ieri sera non è uscito perchè i suoi gli hanno consigliato di non uscire perchè pioveva e poteva ammalarsi e perchè stamattina doveva alzarsi presto per lavoro.... io anche se vivo a casa con i miei perchè anch'io non posso certo permettermi di andare a vivere da sola, ma non mi faccio dire da mamma e papà quello che devo fare o non fare!) ... voi dite "allora perchè non lo lasci?" bè non lo so, a volte sto bene con lui, altre lo vorrei strozzare, altre volte mi sento soffocare dal fatto che c'è lui nella mia vita e vorrei essere libera altre volte mi dispiace pensare che forse lui non ci potrebbe essere... è un periodo molto combattuto, io sono combattuta, ma a me di dirlo a principessa o a depressa o a chicchessia non mi va, perchè non voglio consigli fuori luogo su chi crede di conoscermi e sa cosa mi passa per la testa, e crede di sapere cosa provo.... quindi anch'io ho i miei drammi, solo che li lascio a casa, non rompo le palle alla gente, anzi cerco di essere sempre di buonumore perchè ci sono cose più gravi come salute e lavoro, altro che caxxate sentimentali!

Se ci troviamo in certe situazione è perchè noi lo vogliamo, non perchè il destino cattivo o qualcuno c'ha messo in questa situazione.... principessa è sola a 40 anni perchè ha un carattere di merda, è una persona acida e scostante, aggressiva e arrogante, e queste sono le cose che allontanano gli uomini da lei, non il fatto che bisogna essere carine nel senso di "zoccole" come amano dire lei e le comarelle.... basta essere più aperte e sorridere di più, invece di stare sempre col grugno.... se incontri qualcuno, sorridi, parlaci, non stare sulla difensiva! 

 
 
 

Help...dramma sentimentale in corso!

Post n°865 pubblicato il 20 Marzo 2013 da Reginella78_A
 

Ennesimo capitolo della verità è che non gli piaci abbastanza!

Ma dico io, se sto benedetto principe azzurro de noiartri, sono due anni che ti prende in giro, per ben due volte è venuto a letto con te, poi ti ha mollata e si è scaricato la responsabilità su di me e quell'altra esaurita di ex amica dell'anima gemella, sembra che le cose ritornino in carreggiata, andate a letto di nuovo e lui si allontana, vi chiarite e lui ti dice "ti voglio un mondo di bene, ma non ti amo" e lei, la principessa "da un lato è stato meglio, ma dall'altro è finita", ma finita de che??? Non è mai iniziata! "io le dico che almeno adesso sa" ma lei dice che lo aspetterà per sempre... le volevo scrivere "fatti tuoi" perchè in fondo poco me ne frega.... ma alla fine le ho scritto che stava sbagliando perchè facendo così avrebbe aspettato per sempre ed eccola, lei che rimprovera agli altri di fare la vittima, "ormai il treno è passato, è troppo tardi, non avrò più altre occasioni, che faccio mi sposo a 50 anni?" 

Adesso cominceranno lagne, aggressioni, proclami del tipo "stanotte stavo per buttarmi dalla finestra" .... 

Ma se tu stai ogni volta attaccata a delle illusioni per anni, che vuoi aspettarti dal futuro?
Poi lei è di quelle che preferisce aspettare piuttosto che accontentarsi, solite battutine riferite a quelli che si accontentano, ovvero io... ma chi si sta accontentando? Sto con il mio lui perchè mi gira così, nessuno si sta per sposare! Se poi tu non vuoi dare possibilità a nessuno perchè speri che lui si innamori di te....

Mah... fatti suoi.... l'importante è che non scarica la sua acidità sugli altri perchè di certo non si merita comprensione per come si è sempre comportata con gli altri: cattolica si ma mica santa!

 
 
 

Anticlericalismo

Post n°864 pubblicato il 19 Marzo 2013 da Reginella78_A
 

Da quando è stato eletto Papa Francesco, sono tutti entusiasti di questo nuovo Papa, perchè lo vedono più vicino alla gente, più comunicativo del precedente e molti si aspettano chissà quali grandi rivoluzioni nelle Chiesa e nel Vaticano.
Sicuramente un grande segnale Papa Francesco l'ha dato allontanando i cardinali americani che avevano coperto i preti pedofili.... ma per il resto, miei cari laici e atei e anticlericali, non aspettatevi nient'altro.

Il compito della Chiesa non è quello di essere progressista, bensì quello di affermare i principi contenuti nel Vangelo e nelle Scritture, quindi non c'è da aspettarsi alcuna apertura per quanto riguarda matrimoni gay, aborto, eutanasia, divorzio ecc ecc, e quando Papa Francesco dirà la sua (su questi temi si è già espresso in passato in maniera negativa) eccoli che grideranno tutti allo scandalo.

Punto primo, i matrimoni gay. Io non sono d'accordo e l'ho sempre detto, e non perchè penso sia contro natura ecc ecc (come spesso ho sentito dire a persone che odiano la Chiesa, i preti e tutti i cattolici), perchè penso che il matrimonio sia un'istituzione creata per l'uomo e la donna, e sono del tutto favorevole al riconoscimento dei diritti civili a tutte le coppie di fatto, siano esse etero o gay, non sono d'accordo sull'adozione, perchè penso che che un bambino necessiti di due figure ben distinte, non perchè se no diventa gay come dicono alcuni, ma perchè si scontrerebbe con una realtà ostile e non per colpa della Chiesa, ma per colpa delle persone che sono intolleranti verso tutto ciò che non è conforme al loro standard. Molti di quelli che menano i gay di certo non sono preti o cattolici, ma speudonazisti che non vanno certo in parrocchia! 
Tuttavia, semmai lo Stato italiano deciderà in tal senso, la Chiesa e noi cattolici potremo esprimere opinioni contrarie, ma non potremo fare niente, ma di certo nessuno può impedirci di esprimere un opinione... strano che si pretende che la Chiesa paghi le tasse allo stato italiano pur essendo un paese straniero, però poi non può esprimere un'opinione sulle leggi che l'Italia fa, visto che è solo un'opinione che non può influire sull'approvazione o meno di una legge.
Su questo punto Bergolio si è già espresso in negativo, quindi non aspettatevi aperture....

Poi come si fa pretendere che il Papa dica si a divorzio e convivenza, aborto ed eutanasia? Se il matrimonio per la Chiesa è sacro (il matrimonio religioso), e la vita lo è allo stesso modo? Io non condanno chi abortisce, e sono contraria all'abolizione della legge perchè prolifererebbero gli aborti clandestini, sta alla coscienza delle persone decidere o meno se mettere al mondo un figlio e io non sono nessuno per giudicare, ma è ovvio che il Papa non dirà mai "andate e abortite", o "andate e convivete", o "andate e divorziate", o andate e ponete in essere l'eutanasia... questi sono temi che rimarranno sempre "fermi" nelle opinioni della Chiesa, magari ci potranno essere aperture e non aperte condanne, ma non aspettatevi che questo Papa di si a tutto ciò. 
Ciò non toglie che su questi temi lo Stato Italiano può legiferare come crede, ma sta di fatto che ognuno può esprimere le proprie opinioni!

C'è un ateo anticlericale tra i miei amici che ha pubblicato una foto con San Pietro in fiamme, sinceramente non mi sembra una bella cosa inneggiare alla violenza.... poi dopo tutti i miei posto pro cattolicesimo, forse stava schiattando e doveva commentare: "Ame basta che stia fuori dalla politica Italiana, paghi le tasse e visto che èuno per la povertà... rinunci all'8x1000 poi può predicare quello che vuole..." che significa che stia fuori dalla politica italiana? Che se seicattolico non puoi entrare al Governo? Spesso lui ha scritto che il centro eracattolico e quindi non si doveva votarlo, e questa per te è democrazia? Luirisponde "Perdonami ma chi ha detto che i cattolici non possono entrare inpolitica? Io parlo del Papa e del Vaticano... che fino a prova contraria fannoparte di un altro Stato... Non mi sembra che siamo felici quando la Merkel oaltri si intromettano negli affari politici italiani!!" Io gli facciopresente che esprimere un'opinione se paghi le tasse o non le paghi (tanti politicici mangiano e non pagano le tasse, il Vaticano mica viene a casa tua amangiarti di tasse, e parlano a vanvera)... a me nn sembra che ci sianoingerenze, altrimenti non ci sarebbe nè la legge sull'aborto nè quella suldivorzio.... e lui risponde" Il Vaticano, e per lo più la banda dellaCEI, più che una critica tende a fare la morale agli altri... dimenticandospesso di farla al suo interno... la famosa trave nell'occhio... tienipresente?!?" io rispondo che chiunque critica o fa la predica, e da che mondoe mondo la Chiesa predica bene e razzola male, ma è sempre stato così, ma luivorrebbe che tacessero per sempre... bella democrazia! Mi pare strano che nonparli del solito IOR, dimenticando e omettendo che il tanto odiato PapaBenedetto XVI ha dato trasparenza allo IOR: INFORMATI IGNORANTE! ecco poi comeconclude "Che non si evolva nel campo dei diritti civili... certamente nonci fa molto bene avere uno stato fondamentalista cattolico e monarchico nellanostra CAPITALE... In quanto alla CEI... vedremo..." Stato fondamentalistaCattolico??? Monarchia??? Ma in che stato vivi??? Qui l'unico magna magna è deipolitici che abbiamo mandato al Governo! E l'unica monarchia vigente è diBerlusconi!!! L'unica volta che Papa Benedetto ha detto qualcosa sul governo iatlianoè stato "non scannatevi" mi pare normale no, viusto che i nostrirappresentanti invece di pensare al nostro bene pensano a litigare e aspartirsi la torta, prendetevela con chi avete mandato al Governo, non con laChiesa e il Vaticano che non c'entrano niente!!!

 

Lagente vive davvero in un mondo fatato fatto di odio verso noi cattolici... ioammetto che la Chiesa non è pulita, ma non aspettatevi una rivoluzione, quindidovreste cominciare a risparmiarvi i complimenti a Papa Francesco perchè videluderà tutti....

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Reginella78_A
Data di creazione: 17/04/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

falco20050gioia271965andrea.1979pezzuttobutterfly978cassetta2sofya_mallelujastellinaAmanda28Nostalgica_mentefantomas_62solfamypit1961pf2008ale91_6ferraracaterina77
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963