Davide Vaccino - pensieri, parole, riflessioni, immagini, storie, poesia... vita.
« Precedenti Successivi »
 

"Presenze e Assenze": finalmente presente!

Ne ho parlato in lungo e in largo, ed ora eccolo qua: "Presenze e Assenze" è finalmente una realtà che spezza un silenzio editoriale di due anni e mezzo...Al link qui sotto, per chi è interessato, la recensione fatta da Renzo Montagnoli.http://www.qlibri.it/poesia/poesia-italiana/presenze-e-assenze/Qui, invece (ma si aggiungeranno molti altri portali nei prossimi giorni) gli amanti della poesia potranno sperperare le…
 

Un assaggio di "Presenze e Assenze"

PER SEMPRE (Ultima lacrima II)*Da ignoti lidi lontaniavanzavi per arcani calvaricercando spiagge di libertàfra le polveri radedelle rovine terrene,e parevi distrattaed un poco sperduta:atomizzata fibra di lucenel mezzo di un’ombra;delirio di porpora. «Il sangue che lava,poi non disseta»chiosavi - il tuo sorriso era un ventaglio d’avorio -ed eri davvero distratta,ed eri davvero sperduta:un grano di sale…
 

Presenze, assenze e cosa vuol dire (per me) esser poeti.

Come molti sapranno fra pochi giorni, dopo un’assenza di 30 mesi, sarò finalmente presente negli scaffali e negli internet book shop con il mio libro numero 6: “Presenze e Assenze”, appunto. Per il sottoscritto quindi sarà un’occasione importante per presentare 77 nuove poesie che parleranno di luci e di ombre, di giorni noiosi e di…
 

La bellezza di andare in vacanza...

Un tempo si sorrideva di fronte ad alcune incomprensibili leggi in vigore negli Stati Uniti: a quanto pare, ora, leggendo ciò che riporta il giornale inglese “The Independent”, anche l’Italia si sta allineando alla prima potenza del mondo in quanto alla semi-demenzialità di regole e regolette dettate dalla cosiddetta “emergenza sicurezza” che lascia carta bianca …
 

E dunque...

Dunque si riparte, solitamente da dove ci si ferma. Il Premio di poesia è andato alla stragrande, per la prima volta in dieci anni tutti i premiati erano presenti, e parlo di gente che si è sobbarcata anche 7 ore di treno. Poi, sorpresa delle soprese, il sottoscritto ha ricevuto l'ambita medaglia d'argento che inseguiva da…
 

Alè

Alè, si ricomincia, dopo vari travagli ritorno sul mio blog, per raccontarvi qualcosa di nuovo. Innanzitutto vi parlerò del Premio di Poesia da me organizzato. Ben 1427 poesie hanno partecipato, e scegliere le 21 che saranno premiate, ovviamente suddivise nelle sezioni italiano, dialetto, giovani, e libro edito è stato un casino della Madonna, ma alla fine…
 

La Panchina, parte II

La panchina, un po’ di tempo dopo. Oggi pioveva e io potevo pure non fermarmi, ma poi ho scelto per il si.  Stavo in piedi e ho lasciato, per un poco, che l’acqua mi bagnasse (non era una cosa romantica, era solo che volevo vedere la gente passare), poi ho aperto l’ombrello: ho mollato coi…
 

Avanti Sav... ehm, scusate: AVANTI POETI!!!

Finalmente è disponibile il bando del Premio di Poesia che il sottoscritto organizza annualmente da ormai due lustri. Se siete poeti o aspiranti tali leggete il regolamento cliccando il link qui sotto e fatevi avanti, che tanto è tutto gratis.http://digilander.libero.it/premiodipoesia/page6.html
 

Si, va beh, però... allora ditelo!!!

Ebbene si: ci casco sempre. Qualche volta mi ingaggiano, quasi fossi un killer professionista, per andare a parlare di poesia nelle scuole e io, che sono un sognatore, non dico di no con l’illusione non troppo segreta di trasmettere in quei teneri virgulti dei miei ascoltatori la passione che si prova nell’esprimere se stessi attraverso…
 

Una storiella su cui meditare...

Insediato originalmente nella posizione di Arcangelo, Satana si rese antipatico a tutti e alla fine venne espulso dal Paradiso. A metà della sua discesa si fermò, chinò il capo un istante per riflettere ed alla fine tornò indietro."C'è un favore che vorrei chiedere", disse."Parla, dunque.""L'uomo, a quanto mi risulta, sta per essere creato. Avrà bisogno…
 

« Precedenti Successivi »