Creato da: Hanahr il 18/10/2005
fate voi

Tagliatelleacolazione

Seguimi anche su: http://tagliatelleacolazione.wordpress.com/

E per restare sempre aggiornato su: http://www.facebook.com/tagliatelleacolazione/?ref=aymt_homepage_panel

 

Contatta l'autore

Nickname: Hanahr
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 38
Prov: BO
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioHanahrMolto_Duro1cassetta2acer.250Anonimosognatore10bisou_fatalClide71stufissimoassaimirkobologna76Speranzoso43LACARTADELTEMPONeSontLIngegnere_1974Le_Si
 

Ultimi commenti

 

 
« JumanjiStasi ed abitudine »

I mostri non stanno sotto il letto

Post n°496 pubblicato il 20 Ottobre 2022 da Hanahr

Da ragazzini tutti abbiamo avuto paura del buio.
Paura di quell'ombra inspiegabile che albergava nell'angolo della stanza, di quell'entità fumosa che era l'oscurità.
Perché si sa: i mostri escono dal buio. I mostri stanno sotto il letto, o dentro l'armadio o dietro la porta socchiusa.
Da bambina ricordo che avevo molta paura del buio, sono stata la classica figlia che non chiudeva occhio per tutta la notte se c'era un rumore strano, con una fantasia fin troppo fervida (credevo che mia madre di notte si trasformasse in Ursula della Sirenetta...), la mia mente ha sempre alimentato storie e fantasie, spesso molto cupe.
Ed ecco perché tutt'ora non amo stare in stanze eccessivamente buie di notte e trovo conforto in quel piccolo spiraglio di luce che traspare tra le imposte chiuse. Perché quando mi sveglio ho bisogno di riconoscere l'ambiente intorno a me, di sapere che sono al sicuro.
Ma poi quando cresci ti rendi conto che non sono le ombre nella stanza, o il rumore del legno che si allarga, o della tubatura che si intasa, il problema.
Il problema sei tu e il confronto costante con le proprie insicurezze, con le proprie inadeguatezze, con i risultati non raggiunti, gli obiettivi mancati, le relazioni senza scopo, le amicizie vuote.
I mostri li hai dentro.
La natura umana ha bisogno di identificare il problema fuori da sé, per questo ostracizziamo chi non è come noi, chi non si adatta, chi non si conforma. Per questo è tanto facile trovare i mostri ovunque nel mondo, tranne in noi. Riconoscere che i problemi sono degli altri e non nostri.
Con i mostri ci ho sempre avuto a che fare. Le ombre nere che mi avvolgono in questi momenti di smarrimento mi hanno oppresso tanto e tanto spesso che a volte sembra difficile emergere.
Ogni volta che penso di aver fatto un passo avanti, mi sento ricacciare giù in fondo, lontano da ogni possibile salvezza e senso di conforto. E non bastano le parole di supporto di chi mi è vicino, l'incoraggiamento e l'amore che con mio grande stupore continuano a sostenermi. Non basta razionalizzare che le cose possono fallire e non è la fine del mondo.
Per me è sempre una guerra me contro il mondo, me contro me stessa.
E piango, piango come se stessi morendo, come se tutto fosse crollato, piango senza riuscire nemmeno a capire perché mi sento così male, perché mi sento così annichilita dall'inadeguatezza.
Piango per la mia stessa solitudine che sembra una gomma da masticare appiccicata alla mia anima, che non riesco a scollare e che non mi abbandona mai.
Avrei tanto voluto credere che se avessi fatto le cose diversamente, se ci avessi provato, se fossi riuscita a mettermi in gioco, le cose avrebbero potuto avere un esito differente ed io avrei dimostrato a me stessa che valevo qualcosa.
Invece è arrivato il solito fallimento, il solito passo indietro, la solita consapevolezza di non valere nulla. E dire che dovrei esserci abituata.
Del resto non c'è niente di peggio di ingannarsi su se stessi, di credersi meglio di ciò che si è, di meritare più che la mediocrità e lo status quo in cui già stai vegetando.
Lo so, è un lunghissimo piagnisteo, una noiosa autocommiserazione che non ha nessuno scopo se non quello di piangermi addosso, ma tant'è. Oggi va così.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/deacerere/trackback.php?msg=16451551

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
IlViolinistaSulTetto
IlViolinistaSulTetto il 09/11/22 alle 19:23 via WEB
Forse ci si dovrebbe perdonare di più
(Rispondi)
 
 
Hanahr
Hanahr il 09/11/22 alle 19:25 via WEB
Sarebbe un grande traguardo.
(Rispondi)
 
Noir72dgl
Noir72dgl il 27/11/22 alle 20:01 via WEB
Non ci conosciamo ma leggere questo post mi costringe ad intromettermi un istante nella tua vita per spronarti a reagire e a combattere anche dopo ogni sconfitta e delusione. Rendi onore alla tua anima lottando. Perché non se è vero che non c'è ma limite al peggio, allora è anche vero che sono infiniti anche i momenti felici che ti meriti. Parole facili lo so, ma nascono dal cuore per cui erano dovute
(Rispondi)
 
 
Hanahr
Hanahr il 27/11/22 alle 21:40 via WEB
Ti ringrazio per l'incoraggiamento :)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963