beatitudineecastigo - Blog per pochi. Sono gradite menti elastiche ed eleganti. Eleganti … di chi è capace di umiltà (non solo intellettuale). Elastiche … di chi ama il confronto. Non è quindi gradito chi ama autoincensarsi.
« Precedenti Successivi »
 

Eccomi di nuovo

Non riuscivo a rientrare nel mio blog, oggi è bastato un click ed eccomi qua. Metto la mia foto, tanto gli amici di blog presenti su FB mi conoscono tutti. Chissà che stavolta non torni a scrivere!  
 

Rammentare o rammendare?

Nel cancellare vecchi messaggi ne è comparso uno di una persona che faceva apprezzamenti sul mio post del 20/03, senza dirne l'anno. E così, nel cercarlo, ho riletto quasi tutto il contenuto del mio blog. Quante cose sono cambiate da allora! E' come leggere cose di altri, racconti non tuoi, momenti che non ti appartengono.E…
 

Una canzone e ti ritorna in mente

E’ su questo luogo che ho incontrato una persona che, nonostante una lunga conoscenza, stento a definire.Mi ha cercato, rincorso, desiderato, osannato. Centinaia di mail e messaggi.Non è riuscito a contagiarmi con il suo amore viscerale per la poesia, non altrettanto con la musica di cui è un appassionato cultore.Mi ha inviato delicati regali da…
 

Vik, sempre nel cuore.

 ChiamandotiVi chiamo tutti vi stringo le mani bacio la terra sotto i tuoi piedi e dico: offro la mia vita per la vostra vi do la luce dei miei occhi come regalo e il calore del mio cuore. la tragedia che vivo è che il mio destino è lo stesso tuo destino. Vi chiamo tutti…
 

Del (dis)ordine delle cose

Magari sarei qui a preparare un arrosto farcito, anzi no, è già tutto rigorosamente pronto, anche l’insalatina mista, tagliata a listarelle e riposta in frigo con sopra lo strofinaccio candido.Le tagliatelle preparate ieri sera, mentre il maritino guardava la partita, e anche il ragù, fatto bollire per ore, così come mi ha insegnato la mia…
 

Alla vita chiederei, però, un po' di leggerezza

 Tempo ed energie dirottate in situazioni che necessitano della mia costante presenza, situazioni che, seppur faticose, affronto con tutto l'affetto possibile. Non faccio cose che valga la pena di venir fermate, cose per me, intendo. Lo stesso lavoro (la preside, no grazie, inorridisco al solo pensiero), attendo il giorno del meritato riposo, che diventa, ahimè,…
 

stand by me

 aspettandoti ... a proposito, quando torni? dai, stai con  noi
 

Senza titolo

Perchè quando si torna a guidare per lunghi km in autostrada senza attacchi di panico, vuol dire che sei guarita, libera da lacci e orpelli. Prima o poi torno a scrivere.
 

Un uomo libero, una voce scomoda

«Non credo ai confini e alle barriere, credo che apparteniamo tutti, indipendentemente dalle latitudini, alla stessa famiglia umana»Vittorio Arrigoni – Giornalista, pacifista, attivista per i diritti umani, militante dell’International Solidariety Movement. Mi risulta ancora difficile parlare di te, il dolore per la tua perdita ci ha lasciati esterrefatti, senza parole.Mi sarebbe piaciuto, ma non ti conoscevo…
 

Sponda sud del Mediterraneo

Come nel 1989 nell'Europa dell'Est, con un movimento rapidissimo che si propaga da paese in paese, da nazione a nazione, la sponda sud del Mediterraneo sta vivendo una transizione epocale, una rivoluzione storica che rovescia i rapporti di forza tra le oligarchie dominanti e le popolazioni della Tunisia, dell'Egitto, dell'Algeria, della Libia.Nel giro di un…
 

« Precedenti Successivi »