La tana del vampiro

Deliri di onnipotenza e crisi di nervi

 

UFO

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Coulomb2003cassetta2ufo75prefazione09loveredhairvenere_privata.xGinevra_2021Maheofranciiiii0pi2007cofigehydrogen72nottealta78lady_snow
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

 

« Messaggio #1121Messaggio #1123 »

Post N° 1122

Post n°1122 pubblicato il 18 Novembre 2008 da ufo75


Alitalia ... orgoglio italiano

Ieri ho letto che i debiti dell'alitalia ammontano a circa 2 miliardi e 300 milioni di euro. Caspita io pensavo che si aggirassero "solo" attorno al miliardo e mezzo. Però è la nostra compagnia di bandiera e quindi bisogna salvarla e pagare tutti i debiti!

Quando a febbraio la potevamo vendere e guadagnarci pure qualche euro, si è messa in campo la storia della compagnia di bandiera ... che non potevamo permetterci di perderla. Una questione di orgoglio nazionale.

Mi piacerebbe fare un sondaggio: quanti italiani sono orgogliosi della nostra alitalia? Quanti di quelli che sono convinti che bisogna mantenere la compagnia di bandiera hanno volato negli ultimi anni con alitalia (se mai lo hanno fatto poi)?

Io l'ultima volta che ho volato con alitalia sono stato lasciato a piedi ...


Comunque l'orgoglio italiano va tenuto alto, anche a costo di pagare all'infinito un servizio che non esiste. Per cui anche in tempo di austerity, via con il riempimento del buco con denaro dei contribuenti, via al regalo della struttura alla Cai ... poco importa se alla fine abbiamo buttato soldi nel cesso e i posti di lavoro che verranno tagliati sono maggiori rispetto a quelli che avremmo perso a febbraio.

Vabbè ... ma se si tratta di orgoglio nazionale ... devo dire che siamo tutti orgoglioni ...

Però i soldi per pagare i debiti bisogna trovarli ... e dove li trovo?
Ma certo ... nei soliti posti ... nelle tasche degli italiani ... e sforbiciando qua e la ... tipo la scuola ... tanto quella non serve a nessuno ... basta la televisione per indottrinare.

Ovviamente la nostra scuola non è un'orgoglio ... anzi va etichettata come una  VERGOGNA!
Vuoi avere un po' di orgoglio verso la ricerca italiana? Mai ... quella non fa girare quattrini, favori, provvigioni  e regalini come ad esempio l'alitalia.

Quindi buttiamo la croce addosso a scuola e università ... e vedrai che tutto sarà fatto a furor di popolo (bue) ... tanto basta tirare fuori la storia dei fannulloni e tutto si sistema.

Che poi i fannulloni ci sono dentro scuola e università, anzi ci sono pure i farabutti a dire il vero ... ma devo dire che quando si tirano in ballo gli orgogli nazionali tutti questi manigoldi si dimenticano facilmente.

Quindi devo dire che mi dispiace che nessuno abbia tirato fuori la storia dell'orgoglio di una nazione per la sua struttura scolastica ... peccato ... sarebbero arrivati soldi da tutte le parti ... senza ma e senza se ...

... però così non si sarebbero potuti foraggiare i soliti amici ... gli amici degli amici ... e   quelli che amici non erano ma che fanno sempre comodo ...



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/delirio/trackback.php?msg=5913247

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963