Diana Boccaccio

Le avventure della squadra al Torneo Carioca

Creato da dianaboccaccio il 20/04/2012

ROSA DELLA SQUADRA

PORTIERE

DANIELE COSTA

DIFENSORI

BIGAZZI LEONARDO

BIGAZZI LORENZO

CAMBIONI SANDRO

SAVENTI GRAZIANO

CENTROCAMPISTI

GANGONI MICHELE

GIANLUCA TOGNAZZI

ALESSIO SIGNORINI

GIACOMO BERTELLI (TEAM MANAGER)

LEONARDO LANDI

MIRKO SPINELLI

ATTACCANTI

EMANUELE ALFANI

NICO DI MARCO

SIMONE GALIENI

ALLENATORE

CAVALLINI ALESSANDRO

DIRIGENTI

GALLERINI PAOLO

LUCA SOCCI

PRESIDENTE

RICCARDO LUSINI

MARCO VILLANI

 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

UNA VITTORIA PER IL MORALE, MA PER IL RESTO SIAMO PRONTI PER IL MARE

Post n°11 pubblicato il 12 Giugno 2012 da dianaboccaccio

Vittoria doveva essere e così è stato. Ma quale fatica per i ragazzi di mister Cavallo che s'impongono per 5-1, centrando così un risultato positivo che non allontana però le ombre di un gioco che deve ancora sbocciare, così come la stessa qualificazione per il quale la strada è ancorta irta e ripida.

Il gioco latita e si vede, in ogni reparto del campo e per la prossima sfida contro il Bar del Rossi i gialloblu dovranno tirare fuori gli attributi: un vero e proprio test per capire dove la squadra si può spingere.

Ma veniamo alle pagelle

Gappa: 6,5 Dopo gli strafalcioni calcistici della scorsa partita riesce a tenere sotto chiave la sua porta, eccetto l'umiliazione (perchè così va chiamata) dello "scavicchi ma non segni" di Bartali, che realizza il gol della bandiera su rigore. MIND THE GAP

Burlotti: 6 "Burlo, hai visto come si fa?" Così mister Cava prima di mandarlo in campo. E' una sufficienza più che meritata per l'attore castellano del Teatro del Popolo, infaticabile con i suoi ragazzi, tanto più a tavola, dove dispensa consigli sui cibi. Vissani ad un passo dall'ingaggio.

Torello Pulcinelli: 7 Il mister ha certamente sentito le pressioni della stampa locale, soprattutto di Bertelli che nel suo necrologio della precedente partita, aveva lodato le prestazioni panchinare del veterano. Sibila il gol con un gran colpo di testa e da non tesserato gioca una partita da libro cuore. Inamovibile

Panza: 3 "Sembra un angelo caduto dal cielo" Recitava una famosa canzone, ma per il momento le ali sono depositate alla cassa mortuaria del Paradiso. Non infonde tranquillità al reparto e sbaglia molto. Bonolis e De Laurentis sono pronti con la Moka. Dai Panza, we believe in you

Biga: 4 Una partita acerba, è vero che l'uva si prende verso settembre, ma al momento i filari sono secchi. Il capitano migliora rispetto al precedente match ma non riesce ancora a timbrare la sua prestazione, alzando qualcuno di peso. Sembra il Pluto Aldair dei tempi migliori, calmo e pacato, noi invece vogliamo l'irrequieto Taribo West. Si permette il lusso di una discesa in difesa da lato a lato del campo e per poco la squadra ne paga le conseguenze. Direttamente dai telebidoni è tornato il dentista mancato Cyril Domoraud

Signorini : 6- Si aspetta molto la squadra da un giocatore come lui, ma ultimamente lo si vede meglio con il suo telefono a cena dotato di una tastiera di quinta generazione a smessaggiare. Parla poco ( e meno male) e prova a farsi sentire con i suoi compagni e il mister facendo notare le sbavature. All'Urp cercano un segretario da affiancare al dirigente Socci.

Tognazzi: 5 Di lui si ricorda solo lo sciarpone finale, che Cava ha ricordato a cena essere una dote naturale. Lo si nota meglio a cena quando deposita i gusci del pesce accanto al suo piatto. Un piatto che per il dj piange dopo l'exploit iniziale, ecco le sue dichiarazioni: "Ho pensato di smettere, ma quando mi son trovato davanti Bertelli, ho pensato che forse c'è una speranza veramente per tutti"

Casciola: 6 Fa subito capire a ricciolino Signorini che sul piedistallo non c'è mai solito e tutto ciò che ha guadagnato lo ha ottenuto con il sudore della sua fronte da vero lottatore. Veterano che porta consiglio a questi giovani, solo gel e smartphone

Mazzoni: 7,5 POLVERONE IS BACK In panchina per chi non c'era non sa cosa si è perso, quando il bomber evergreen ha deliziato i due giornalisti in panchina rievocando memorabili battaglie: standing ovation, rovesciate, occhi lucidi dai ricordi per il bomber che si presenta in  infradito ma quando calza le sue scarpe si muta nel messaggero Icaro. Torna al gol, urla dai cazzo e nel finale annuncia al mister: "Ora prendo uno per il collo e faccio capire quali sono le gerarchie". Cava risponde con un cenno e aggiunge: "Procedi pure"'. Il riferimento pareva fosse indirizzato ai due figc (che sono pronti per lo spot del Mulino Bianco affinchè possano dare una leggera sterzata alle pale alimentate dall'acqua) Signorini e Brucia, che devono ancora fare la differenza, loro che hanno i mezzi tecnici e le doti fisiche.....

Landi: 6,5 Probabilmente Signorini è ancora su di giri dopo il tubo bianco azzurro che ha inalato dopo la scorpacciata post salvezza dell'Empoli. Landi sta bene, ma quando torna in panchina, chiedendo una bombola d'ossigeno: British Leo segna e fa l'assist, ma toglietegli tutto, ma non il suo Metropoli (giornale per il quale, tra virgolette 'lavora')

Saventi: 10 Contro il Bar del Rossi servirà la raccolta di firme o una petizione on line per averlo ? Mister dobbiamo subito saperlo se c'è o meno altrimenti come direbbe Battiato "sul ponte sventola la bandiera bianca

Brucia: 4/5 El talisman de via Carlo Marx non ingrana la marcia: arruffone e latitante perenne sotto porta non riesce ad incidere in questa squadra, Mazzoni punta il dito, che sia lui la prossima vittima sacrificale del cannibale centravanti ?

Di Marco: 6 Motorino infaticabile, trova meritatamente il suo primo centro per la  famiglia di mister Cavallo, dedicandolo alle tre stelle del mister sulla maglia: obbiettivo stagionale quota tris... ai Cavalli !

Bertelli : 1 Non perchè il numero uno, ma l'ultimo dei primi ad appendere le scarpe al chiodo. Sbaglia ancora una volta un gol facile facile propiziato da Mazzoni che s'infuria letteralmente per l'occasione fallita. Non controlla un pallone di destro aperto splendidamente con il goniometro sempre dal bomber, facendo ripensare all'effettiva utilità dei suoi occhiali. Sterza e poi prova il destro per servire i compagni, ma in realtà dopo un timido applauso riceve solo fischi ed infamate anche a cena (se non la passa non va bene, se tira in porta trovano il pallone nella pancia del Giovannoni, cosa deve fare?). Ma Bertelli è abituato a navigare nella merda, così infatti recita una famosa intervista, secretata in qualche meandro di Youtube, sta in silenzio e aspetta il suo momento, qualora mai si presentasse. Chi si sente primo, in realtà è ultimo dice Signorini, è per questo motivo infatti che Bertelli non ha mai provato neppure per un momento quella sensazione, essendo un outsider non classificabile. Sulla bionda e mora Bertelli tace, anche perchè la birra per i celiaci non è una bevanda da poter ingoiare, ci sono altre strade che il giornalista intraprende e sono sicuramente meglio di un boccale versato..... SIGNO TVB !!!!!

 
 
 

Vince ma non convince il Diana Boccaccio: 5 a 1 contro la Polisportiva

Post n°10 pubblicato il 12 Giugno 2012 da dianaboccaccio

Tornano alla vittoria i ragazzi di Cavallo ed era la cosa più importante stasera, ma senz’altro la terza giornata non verrà ricordata per lo spettacolo o le belle giocate. La superiorità degli uomini giallo blu è stata palese fin dai primi minuti anche se, dopo il solito avvio convincente con il gol di Brucia, i diana boys si adagiano non si sa bene su quali allori. La Polisportiva dal canto suo non sfigura e non demerita affatto, di fronte ad una compagine sulla carta nettamente superiore, rimanendo costantemente in partita e provando anche ad impostare un suo gioco. Il primo tempo finisce con il raddoppio di De Marco che ,al secondo anno di militanza nel Diana – Boccaccio, riesce a sbloccarsi risolvendo una mischia nata da una rimessa laterale in fase offensiva, possiamo dire una delle poche se non l’unica nota positiva della serata per mister Cavallo. La ripresa si apre (e si conclude) sulla falsa riga del primo tempo, con un gioco non bellissimo, poche emozioni e tanta confusione. Da segnalare le reti di Signorini, Mazzoni e DJ Tognazzi intervallate dal gol della bandiera siglato, per la Polisportiva, da Bartali su calcio di rigore, generosamente concesso dall’arbitro di serata.  Il Diana si porta a 6 punti, un altro passettino avanti verso il secondo turno è fatto, ma servirà almeno un’altra vittoria negli ultimi tre scontri diretti rimasti (i più duri) per avere la matematica certezza di passare il turno, sennò resta altro che sperare!!

Sotto le pagelle:

Gasparri  6+: è una media che sintetizza il suo stato di forma. L’unica parata del primo tempo è goffa (alla Van Der Sar), anche se efficace, poi si scioglie un po’ e nonostante qualche spavento risponde sempre puntuale quando viene chiamato a dare una risposta. Sottolineiamo nella ripresa un notevole intervento in volo plastico ma anche lo smacco del cucchiaio sul rigore dell’amico Bartali. Pensavi di passare una giornatina tranquilla invece con questi difensori dovrai sempre sudare, ricordalo!

Burlotti  6: merita la piena sufficienza. Entra solo nella ripresa a risultato ormai acquisito ma non significa che non c’è da operare, anzi visto i continui buchi che fanno i compagni di lavoro ce ne è e come. Copre bene la sua parte di competenza e non disdice qualche uscita offensiva. La sua efficacia a servizio di una squadra. 

Toro Pulcinelli 6.5: dagli spalti si sentivano queste voci: “finalmente Toro titolare”, ebbene sì è stato il suo primo giorno di scuola ma l’emozione non si è sentita. Sbaglia poco, come sempre, sull’uomo è tignoso, è il suo cavallo di battaglia, certo non ha i piedi di Beckham e quindi non gli si può chiedere anche di impostare ma è buona la sua prestazione.

Panza  4: siamo forse alla nota più dolente della serata o per meglio dire la nota che ha stonato più delle altre. Non è il Panza che conosciamo, solitamente la sua tranquillità e la sua diligenza mettono il buon umore nella squadra, così invece crea solo tanti grattacapi. Noi siamo qui che crediamo in te e abbiamo ancora la pazienza di aspettarti.    

Bigazzi 4.5: se per Panza abbiamo parlato di nota stonata, qui possiamo parlare di nota steccata. E’ si, ancora non siamo agli standard a cui il capitano ci ha abituati nel passato, difensivamente oggi ha fatto un pò meglio anche se parliamoci francamente, gli avversari erano nulli e le punte inesistenti. In fase di impostazione un disastro, potremmo dire anche uno tsunami e non saremmo esagerati, il pallone non si scolla mai dai suoi piedi e i suoi avversari sono costretti a viaggiare con semaforo rosso in mano per segnalare la loro presenza, nonostante tutto lui li abbatte tutte le volte. Finisco con il ricordare l’uscita dall’area palla al piede come se fosse in un qualsiasi campetto di periferia. Hai ancora qualche giorno per ritrovarti o mio capitano.

Signorini  6+: ancora non ha fatto una prestazione super e tutti sperano che la tenga in serbo per il proseguo, è’ comunque confortante la sua performance rispetto all’ ultima uscita. Le dichiarazioni a fine partita sono state: “ad un certo punto (circa dieci minuti dalla fine) stavo vedendo i mostri, ero a tutta, rincorrevo tutti ma mi facevano girare come un trottola e non la toccavo mai e questo non è bello ma vedremo, spero in una migliore collaborazione con i compagni”, alla domanda il feeling con Mazzoni com’è?  la risposta è stata: “non devo trombarlo ma si può sempre migliorare”.

DJ Tognazzi  5.5: a sentire dal nome sembra uno importante, cavolo Little Tony, alias DJ Tognazzi!! Anche stasera ce la mette tutta ma si vede che non è ancora in perfette condizioni. Non gioca male anzi, firma anche il 5 a 1 finale, però da lui ci aspettiamo ancora qualcosa in più. Per quanto riguarda la preparazione che mi hai detto, io l’approvo, se arrivi in forma per metà prossima settimana sarai un pilastro di questa squadra che deve tornare a fare la protagonista.

Casciola  6: è tornato!! È la sua prima presenza stagionale e ancora deve trovare la forma dei giorni migliori, Cavallo da oggi ha un prezioso cambio in più duttile e affidabile. Non mancava a nessuno ma la sua presenza in gruppo fa sentire tutti un po’ più giovani, grazie.

Brucia 5: nonostante sia il bomber della squadra, la sua prestazione non convince ancora. Un po’ di superficialità, un po’ di poca convinzione e un po’ di egoismo non fanno ancora brillare quella che deve essere la stella Polare del Diana Boccaccio. Tutti sono in attesa di veder sbocciare questo fiore, forse le continue piogge e il poco solo non gli sono di aiuto, che già l’anno scorso dimostrò il proprio valore nonostante le defezioni della squadra in cui militava.

De Marco  6-: movimento a volontà e difensori sempre in apprensione, questo è il motivo per cui merita il voto. Il gol non è nel suo dna, lui non vive per il gol come i veri attaccanti però fa un lavoro fondamentale per aiutare la squadra in fase di non possesso. Finalmente a distanza di due anni  dall’esordio riesce a timbrare per la prima volta il cartellino ma anche in quell’occasione c’ha messo tutto se stesso per sbagliare. Il meno, bhè!! il gol fallito era difficile da sbagliare ma lui ci è riuscito, bravo.

Mazzoni  6+: forse da quando è diventato babbo sta dimostrando che un cuore può averlo anche Massi, fatto sta che gol ne fa pochi, anche se ieri si è sbloccata, però gioca tanto per la squadra e fornisce assist a ripetizione. Entra solo nella ripresa ma la sua mole lassù davanti si fa sentire e come, speriamo che possa ritrovare la sua miglior forma quando veramente ce ne sarà bisogno.

Landi  6.5: Leo c’è!! Negli anni novanta la dicitura “Dio c’è” si trovava scritta ovunque ed era un marchio riconducibile a chi usava sostanze stupefacenti, lui drogato non è ma può diventare una droga per i suoi tifosi. Mister Cavallo lo usa come punta e lui sfoggia l’assist per il primo gol e nella ripresa come esterno per mettere in cassaforte la vittoria. Quest’anno non sarà allenato ma Leo sta bene e lo si vede.

Saventi  s.v. : non voglio sprecare il mio tempo a parlare di chi non c’è, ma due righe solo per ribadire quello che già tutti sapete, senza Graziano la squadra è il diana boccaccio, con è il DIANA BOCCACCIO. Torna presto.

Bertelli  2: l’ho lasciato per ultimo per vari motivi e visto che il giornale, dopo il successo della scorsa settimana, mi lascia più spazio, elenchiamoli:

1) Perché chi si crede primo (e lo dice solo lui) in realtà è sempre ultimo.

2) La prestazione fornita stasera è orribilante, da ultimo insomma.

3) Ho sempre conosciuto un Bertelli che non la passa mai per scaricare il celeberrimo “super shot ” e invece intimorito dalle urla di Mazzoni & Co. sei li che fai sempre il tocchettino facile, da ultimo della classe. 

4) Il gol sbagliato, anche stasera, è roba da maiali e non quelli d’India ma di vera Cinta Senese.

5) È da volta stomaco lo “oooooohhhh” generale del pubblico quando hai provato a fare la solita sterzata, smetti di sprecare soldi per avere il popolo dalla tua.

6) Cose brutte alla mensa si sono viste, si vedranno ancora stasera e le continueremo a vedere, speriamo, per tanto tempo ancora ma lo stop che non hai fatto è stato un gesto osceno per il “mondo del pallone” a livello globale. La palla non faceva più di 4 o 5 Km/h e te nonostante tutto non sei riuscito ad addomesticare questo pallone docile, rendendo vani tutti gli sforzi dei tuoi compagni di trasformare questa partita in goleada.

7) Sono arrivato all’ultimo motivo, il primo in ordine di importanza, sappilo!! Argomento centrale una nota bionda trasportata da una collina vicina a Certaldo (portata, forse, da un vento cazzerino), non faccio nomi ma chi vuol capire capisca. Ora, caro mio Bertello un tu avrai mica da sciala anche te è… e come direbbe i Gappa, te qualsiasi “vulvo” passa prova a perforarlo poi si vedrà. Quindi non vogliamo mai più sentire dichiarazioni del tipo “con quella?? Neanche se me la mette davanti”.

Da ora in avanti anche te, caro Bertelli, sei diventato un comune mortale, io sono il tuo Mosè e questi i tuoi sette comandamenti.

Cavallo 5.5: sulla sua squadra piovono critiche a raffica e lui cerca di prendersi le proprie responsabilità per far sì di non dare troppa pressione ai ragazzi. I risultati sono dalla sua, tre partite con due vittorie e una sconfitta. Adesso però le partite facili sono alle spalle e il duro deve ancora venire se le prestazioni non migliorano sarà dura fare altri punti, non sarà tutta colpa sua, ma l’allenatore deve tirar fuori qualcosa anche dalle ceneri.

 
 
 

LE PAGELLE QUELLE VERE...... DI GIACOMO BERTELLI

Post n°9 pubblicato il 09 Giugno 2012 da dianaboccaccio

Una partita da game over alla Scala del Calcio di Certaldo per il team Bar Diana Boccaccio, che complice la pancia piena all'esordio (ma non si tratta del cine - panettone natalizio), riceve una sonora sconfitta dalla compagine Specchio - Pavim che s'impone arbitrariamente per 5-3.

Un risultato che per quanto visto in campo legittima ampiamente la vittoria degli uomini di mister Pellegrino che, prendendo spunto da un loro sponsor, hanno fatto letteralmente i capelli agli uomini di mister Cavallo.

Le pagelle di Bertelli

Gasparri: 5 Il famoso detto "E sai dove vai"' calza a pennello per il re dei rutti a base di crauti e Tennent's. Da un lato cerca di annullare l'errore su un tiro che sembrava un passaggio di destro di Bertelli con il "pantano". Al via studi di settori per trivellazioni di sabbie mobili. Sul gol nel finale dove viene quasi scavalcato da un lancio dalla trequarti aveva ingerito un moscerino ze ze e si è lasciato andare ad un volo d'angelo.

Burlotti: 5,5 Soldatino diligente, le sbavature non fanno parte del suo repertorio almeno per il momento. Protagonista silenzioso in campo ma anche a tavola, dove spazzola senza pietà. Acquisto importante che nel futuro farà sentire il suo valore, trattato a suon  di capelli da cedere a mister Cavallo.

DJ Tognazzi: 4 Mister Cavallo accanto al santino dei Rangers dopo l'exploit del primo match aveva messo anche quello del neo acquisto al foto finish. Completamente spaesato (forse pensava di essere sulla nuova 429 in galleria), non mantiene la posizione, girovagando come il libro di Jules Verne: il giro della mensa per far più danni della grandine. La strada per Formentera e le bevute è quella maestra, Dj cambia sport

Panza: 3,5 Ma come ? Il totem di mister Cavallo con due movenze mette ulteriormente in salita la strada della sua squadra. Mandato in campo dal coach per dare la scossa, l'unico shock che viene procurato è quello che fa gonfiare la rete. Mister sveglia, occhio alle prestazioni !

Bigazzi: 4,5 Prendo il pallone e arroto tutti !!!!!!! Peccato che bisogna mettere un passato prossimo a questi verbi: SIAMO STATI ARROTATI. Dai Biga, nel cast di Highlander II cercano il protagonistra, prova a proporti

Signorini: 4 Si professa umile e infaticabile, ma qui di infaticabile c'è solo il pallone che corre. Riceve molte strette di mano a fine partita, ma le tinte sono giallo rosse. A fine match mister Pellegrino dello Specchio Pavim: "Per i tuoi riccioli ora vai dal Ciurca dello Specchio, ci pensa Cesare Ragazzi a renderti decente"

Mazzoni: 7 Polverone ha sempre ragione, il bomber si arrabbia, gesticola, chiede palla, si incaponisce, ma è lui il faro in mezzo al totale disarmo del Bar Diana Boccaccio. Non segna ma quanto coordina e lavora. Massi il tuo momento arriverà e noi saremo lì ad aspettare il tuo urlo di battaglia: DAI CAZZO !

Di Marco: 5,5 Cavallo dice che è stato uno dei migliori in campo ??? Oh Mister mi sa che tu sei rimasto ad una festa del viola club a sperimentare le nuove droghe. Costretto a marcare il fenomenello dei poveri come Tirinnanzi, viene inflitta solo una stecca, ma non è opera sua.

Landi: 6- Un altro di quelli da migliore in campo ??? Pover'annoi !!!!!! Leo, torna (e torniamo dietro la scrivania) a rincorrere gli scoop. Partita anomala, difficile in un contesto non propriamente british. Roy Hodgson ha contattato personalmente il ds Costa: "Landi ? He was a dream, now is a joke, goodbye"

Bertelli : 2 Come il gol che ha sbagliato sulla linea di porta. Poteva essere il 2-0 che avrebbe forse cambiato il volto al match invece si vede costretto in seguito ad abbandonare il campo e non rientrare più. Quando ha visto il dj scaldarsi ha sussurrato : eccoci. La colpa della sconfitta è in gran parte sua. Trascina nella merda i compagni ma si rifarà presto

Brucia: 4,5 Il morettino dalla faccia pulita ride e sorride, ma che cavolo c'è da ridere ? Partita indecorosa giocata a bassi ritmi, mentre i palloni venivano gentilmente depositati sul piede di Tirinnanzi che faceva ripartire i suoi. Probabilmente il figc stava pensando al prossimo post di Elisa Marinari (lasciala fa quella c'è Bertello dietro) sul quale mettere mi piace. Confusionario, sicchè fuori le palle !

Casciola: sv Gnamo Beppe perch se in difesa si fa questi arrosti un veterano com te sarà titolare. Immortale

Saventi 10+ : Come come ??? Se c'è è un'acquisto in più esclama mister Cavallo. Pronto 118 !!!!!! Saventi serve eccome, quando c'è lui la differenza si sente eccome, trasmette tranquillità al reparto e perle di saggezza. Per il cambio dell'auto sembra che Napolitano abbia firmato un decreto di emergenza per annullare il match. Saventi a vita !

Pulcinelli: 10 Non gioca ma sicuramente se avesse messo i piedi in campo avrebbe fatto meglio del trio Bigazzi Panza Dj (l'Aldo Giovanni e Giacomo de no'attri), mister leviamoci il prosciutto dagli occhi

Cava: Senza voto, errori ci possono stare, ma non devono più capitare. I cosiddetti tesserati se fanno la differenza altrimenti 5 minuti in panchina per farli scendere dal piedistallo gli servono. Forza Cavallo, la squadra vuole tornare a vincere e ha bisogno del suo faro!

 

 
 
 

Defaiance del Diana Boccaccio, Specchio Pavin vince per 5 a 3.

Post n°8 pubblicato il 06 Giugno 2012 da dianaboccaccio

Non sono bastati ai ragazzi di mister Cavallo i primi dieci minuti del primo tempo e gli ultimi dieci del secondo per sbarazzarsi dello Specchio Pavin, squadra che ha dimostrato un buon valore sia nei singoli che nel collettivo. Il Diana non si è espresso sui propri livelli abituali e probabilmente ha pagato qualche assenza di troppo e qualche giocatore con prestazione al di sotto dei suoi standard. Sembrava in discesa la strada per Bigazzi & CO dopo i primi minuti e il vantaggio di Brucia, poi il mondo è crollato addosso alla compagine giallo-blu dopo il pareggio di Ricci. Dopo quel momento la squadra è uscita dal campo ed a cavallo tra primo e secondo tempo ha incassato un parziale di 4 a 0. Sul 4 a 1 i ragazzi di Lusini e Villani hanno provato il tutto per tutto e nonostante le marcature di Bigazzi e Signorini non sono riusciti ad agguantare un immeritato pareggio. La brutta serata si è conclusa con l’autogol dello stesso Bigazzi, la quale ha tagliato definitivamente le gambe ad una squadra sembrata priva di idee. L’appuntamento è per lunedì prossimo contro la Polisportiva Barrino, la giusta occasione per invertire questo pericoloso trand.

Sotto le pagelle:

Gasparri  5: i Gappa va dove tira il vento e ieri era parecchio contrario, cappella clamorosa sul secondo gol e poi quel pallone stasera sembrava unto, sgusciava ovunque. La sconfitta è colpa sua? Assolutamente no, se in un campino del genere tirano cento volte (gente che non sa nemmeno camminare) le colpe non sono del portiere ma di chi ce li fa arrivare. Sereno.

Andrea Burlotti 5.5: è entrato in questa squadra in punta di piede distinguendosi per la sua serietà e diligenza. Come fai a rimproverare uno che fa sempre il suo e ce la mette tutta??  Continua così e se la squadra farà bene te sarai sicuramente protagonista. Esempio.

DJ (alias Gianluca Tognazzi) 5: voci sabato lo davano in grande spolvero a Follonica forse ha dato tutto li perché alla mensa ha mandato un sosia, quei palloni gli rimbalzano sempre un centimetro sopra la testa e questo fa capire che per il Cafù dei no attri non è serata. Ripigliati!!

Panza (Alessio Cambioni) 4: la mensa è il campo che gli da le giuste convinzioni, mister Cavallo sa dargli la giusta sicurezza, non è che ti sei un pochino gasato??? Nooo è, perché così si piglia spesso nel culo. Cambia rotta immediatamente. Illuso.

Bigazzi 4.5; da bambino gli dissero che sembrava Beckenbauer e lui nonostante i quasi 30 anni è li credente più che mai ma forse non ha capito che ai bambini gli si dice tante cazzate. Torna The Wall.

Signorini  4.5: gli viene chiesto di fare la differenza e lui la fa, serve palloni importanti per i suoi compagni, fa girare bene la squadra, accompagna sempre l’azione e in fase difensiva è una calamita, peccato che a fine partita quando quelli dello Specchio - Pavim vanno a fargli i complimenti si accorge di aver giocato con gli avversari anziché con i compagni. La sintesi perfetta l’ha data mister Cavallo: “hai fatto caca”. SFIGC.

Mazzoni  5: che dire!!! Acquisto sbagliato?? Esce alla lunga?? Quest’anno segna meno ma gioca più per la squadra?? Le risposte a fine torneo ora è presto. La sua parola d’ordine è guerra e guerra sarà fino alla fine, questo è certo. Polverone è così s’incazza, la passa poco, bocia, offende l’arbitri ma è sempre lui, prendere o lasciare. Prendere!!

Di Marco 5.5: provate a diglielo voi che deve fa la boa!!! Lui corre, si muove e va a trovarsi gli spazi, quando gli si chiede di fare la punta abbassa le orecchie e si zittisce come un cane bastonato. “Attenti al cane”.

Landi 6;  l’ English man arriva al campo con la sua solita ilarità e lo dimostra in campo. E’ l’unico che stasera si merita il 6. Quando viene tirato in causa prova a dare il suo contributo ma la forza avversa dei suoi compagni è più forte della sua. Riprovaci la prossima volta!!

Bertelli 4.5: c’è chi lo chiama il Magnini della mensa (per l’occhiali e non perché tromba una fia), c’è chi lo chiama l’ Airom Men di Certaldo (solo per quanto sport fa), fatto sta che Bertello è Bertello e meno male ce ne è uno solo. Le due parole che contraddistinguono la sua serata sono “superficialità e arroganza”. (Superficialità) quella con la quale si è presentato sulla palla, servita da Mazzoni, che potrebbe valere il 2 a 0, (arroganza) quella con la quale risponde ai suoi compagni a cena quando gli chiedono se domani (cioè oggi) sarà in diretta dal centro del Paese per il cambio della viabilità o con la quale ci vuole far credere che lavora solo lui mentre gli altri si levano i tarzanelli dal culo. Ridicolo!!

Brucia 5: si sa mentalmente non è al 100%, le continue voci di spogliatoio che lo danno sempre più fedele amante di una certa Viola Bavecchi (Nicco non te la prende si sa tutti che è un po’ maialina!!) non lo possono certo far stare tranquillo ma nonostante questo ci mette il cuore ma stasera non è bastato. Un consiglio, non metterci il cuore continua a metterci qualcos’altro. Trombatore!!

Casciola 2 : ah ma c’è???  Ebbene si, dice che c’è anche se ancora nessuno se ne è accorto. Voci dicono che il Kenenisa Bekele della val d’elsa abbia dichiarato: “quest’anno gioco solo quando conta!!” I suoi compagni in coro rispondono: “scendi dal piedistallo e ritorna con i piedi per terra perché tutti qui ti conoscono per la tua umiltà e sveglia beppe perché se un si vince la prossima e siamo già fuori!!!” Come on Warrior!!

Saventi s.v. : è bene citarlo, non c’è e si vede alla faccia di chi diceva con o senza lui è uguale, voci di corridoio dicono che i presidenti Lusini e Villani hanno già preso un avvocato per denunciare la casa costruttrice della sua auto. Insostituibile.

Pulcinelli 10: la difesa fa scricchiolii lui no, da vecchio saggio potrebbe risponderci: “ da sede come fo a traballa”. Non entra nemmeno un minuto ma non fa “pio”, nonostante i compagni non brillino lui continua imperterrito ad incitarli senza un filo di polemica. Però quando è giusto c’è il dovere di farla e io la faccio: caro Cavallo ti dico che in panchina abbiamo un certo Marco Pulcinelli che vanta più presenze di tanti della squadra sommati insieme e il suo soprannome è “Toro” un motivo ci sarà, rimugina vai…

Cavallo (e non Cavallini, per cognome non lo conosce nemmeno la su moglie) 6:  un sa che pesci prendere,  li ha girati tutti in tutti i ruoli ma nessuno stasera ha battuto colpo….poverino sei messo bene si..!!

Concludo con una morale detta alla Bertelli (unico vero giornalista, anche se non troppo presente sul pezzo): la mensa non è né una partita tra amici né una comune partita di calcio, la mensa è uno stile di vita. La mensa è la mensa e basta.

 
 
 

PARTENZA CON I 3 PUNTI PER IL BAR DIANA BOCCACCIO : BUONA LA PRIMA

Post n°7 pubblicato il 31 Maggio 2012 da dianaboccaccio

E' stato proprio il Bar Diana Boccaccio ad inaugurare la 34esima edizione del Torneo Carioca di Certaldo contro la neo compagine del Prisma. Il risultato finale è stato di 3-2 per gli uomini di mister Cavallini che grazie alle segnature di Signorini, Brucia e Tognazzi, hanno costruito le basi per la prima vittoria del torneo e stagionale. Soddisfazione generale nell'ambiente per la prova della squadra che ha mostrato grinta e corsa: ci sono alcuni aspetti da migliorare ma questo sarà compito di mister Cavallini che spronerà i propri giocatori a fornire sempre più ottime prestazioni.

Ma ecco adesso le temutissime pagelle di mister Cava

Gasparri (portiere): 6,5 Non in formissima ma fornisce una buona prestazione

Bigazzi (difensore): 7 Autoritario

Beppe Casciola : sv

Mazzoni : 6 Generoso come al solito, prende tanti falli

Signorini : 6,5 Buona prestazione e grande gol

Saventi : 7 La Sicurezza

Di Marco : 7 Impegno e corsa

Brucia : 6,5 Alterna buoni colpi a pause

Bertelli : 6 Entra in un momento difficile

Panza : sv

Landi : 6 Generoso come sempre

Toro : 6 Colpa del mister

Burlotti: 6,5 Deve migliorare e capire il torneo

Tognazzi : 7 Asfalta la fascia e realizza un grande gol

Mister Cavallini : 6 Ottima gestione

 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

britishleobruciafrancescodianaboccaccioass.aionkingfishcertaldoMarquisDeLaPhoenixmargherita.22darita13belladigiorno_mandrea_firenzeitaly_giosoliinmezzoallagentemauriziocamagnapsicologiaforense
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963