Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« Natale

17 maggio 2022 - La mancanza

Post n°569 pubblicato il 17 Maggio 2022 da ildiariodellalinda


Cara Linda, anche quest'anno ti scrivo i miei pensieri, come un promemoria, ricordo di riflessioni, un bilancio dell'anno che è passato dal tuo scorso compleanno, lo so, sono tutte cose che ogni giorno senti nel mio cuore.
Sono qui in questo mondo imperfetto, faticoso e meraviglioso, lontana dall'armonia del tuo universo, ma sempre pronta a trovare il bello della vita. Il nostro continuo dialogo, le mie richieste d'aiuto nelle piccole e grandi difficoltà di tutti i giorni, mi fanno sentire custodita e privilegiata, la fede aiuta e ti fa guardare oltre gli errori umani, ti da speranza.
Infatti in questi anni di difficoltà sento chi si arrabbia con Dio, come se fosse responsabile degli sbagli e delle azioni che compiono i singoli individui, le prevaricazioni e le cattiverie nei confronti del prossimo, per me è chiaro che, forse Dio permette, ma non è certo responsabile di un mondo che agisce nel modo sbagliato. E quando chi amo si allontana da Dio, da te, soffro, perché non so come spiegare il nostro conforto. Ognuno di noi dovrebbe imparare a guardare oltre e pregare, se non Dio, le persone che ci sono state vicine, che ci hanno amato, perchè ci custodiscano e ci facciano superare i pensieri, gli ostacoli e le difficoltà che affliggono le nostre giornate.
Così cerchiamo di galleggiare in questo mare in tempesta, di trovare angolini sereni per rigenerarci e ripartire con nuova forza. Nei tre brevi periodi lontana dalla famiglia ho pensato a "la mancanza" quasi sentendomi in colpa per non provarla,  e allora ho pensato a te, a questi vent'anni separate, ma sempre insieme e ho realizzato che la mancanza si prova nei confronti di qualcuno o qualcosa che non rivedrai mai più, io sapevo che dopo qualche giorno avrei riabbracciato i miei amori, così come sono sicura che poi io e te vivremo nel per sempre, quindi cara Linda non mi manchi, per noi è solo una questione di tempo e tu mi insegni dal tuo eterno che il tempo è relativo.
Buon compleanno amore, rifletti la tua beatitudine su di noi, sulla tua famiglia che ti pensa e ti ama tanto.
Cara Linda, cari bambini figli della luce e della perfezione dell'universo, intercedete per un modo di pace.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi Ŕ ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindasurfinia60t.v.b.90Noir72dglperticaxxxDesert.69nukualofasbaglisignoraandreandrea_2018marinovincenzo1958blaskina88brunonicocassetta2simona_77rmMAGNETHIKA
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20