Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« Queste meravigliose stelleGrazie Linda »

Percorso ad ostacoli

Post n°218 pubblicato il 20 Marzo 2007 da ildiariodellalinda
 

La vita è una strada un po' sconnessa, piena di buche e ostacoli, piccoli sassi, alberi caduti, ma c'è sempe qualcosa nel nostro percorso e per quanto impegno ci possiamo mettere, non abbiamo mai passi tranquilli.
La ricerca della felicità, è una strada difficile ma vale la pena provare ad esserlo, questo ormai per me è un periodo di bilanci e riflessioni è un periodo in cui guardo spesso indietro per cercare di rendere più sereno il mio domani.
La piccola Livia non dorme ormai da tempo, la Siria ha iniziato a dormire solo questa estate e comunque le rare notti che la piccola dorme ci pensa la sua sorellona a compensare, così tutte le notti le passo a fare la spola tra la mia e la loro camera, non riesco a riposare per più di tre ore consecutive ed ora inizio ad essere davvero stanca, il mio adorato marito, mi accusa di essere cambiata, di essere diversa e imputa tutto al mio parlare e all'autoaiuto che ci diamo tra le mamme che con me condividono la perdita di un bambino, non capendo che tutto questo invece mi rende felice e per finire questo quadretto, la Siria continua a chiedermi di questo fratellino che non è riuscita ancora a conoscere.
Penso all'ultima volta che davvero mi sono sentita felice e serena, ed è stato quel mese in cui ero di nuovo incinta, poi l'aborto e la mia lotta.
Io ci provo a ripartire da me, provo ad andare a correre, a ritagliare i miei venti minuti, solo per due volte a settimana, venti minuti d'oro, che mi rilassano e mi fanno staccare da tutto, ma a volte penso e mi sembra di combattere contro i mulini a vento. 

Commenti al Post:
scricciolino69
scricciolino69 il 21/03/07 alle 09:31 via WEB
Cara Ilaria, abbiamo accolto i consigli venuti da più parti ed abbiamo chiamato la nostra associazione apposta "genitori di una stella", per non escludere i papà. Coinvolgere i nostri mariti nel nostro progetto potrebbe essere un segnale forte di condivisione, di non esclusione in un cammino che abbiamo sentito spontaneo e che ci dà forza. Magari il suo atteggiamento è solo dettato da un pò di insicurezza per vederti fare delle scelte e prendere delle iniziative da sola. L'idea di Claudia di raccontare le due storie "a specchio" credo possa già rappresentare un passo importante per un impegno "a quattro mani". Lascia che questa primavera faccia scomparire queste piccole nuvolette nel tuo cielo e poi con calma, ritrovata la forza fisica e la serenità,ci saranno sicuramente bellissimi progetti da mettere in cantiere e portare avanti. Un bacione, Giò
 
fendi98
fendi98 il 21/03/07 alle 10:19 via WEB
Carissima Ilaria,non ti devi perdere d'animo o scoraggiare davanti all'apparente 'incomprensione 'di Romano,loro,gli uomini,hanno un modo completamente diverso dal nostro di percepire le cose,di affrontarle,e qto spesso ci fa soffrire,crea una sorta di disagio psicologico...e' come se ci trovassimo difronte un alieno,che parla un'altra lingua,che compie movimenti diversi,ma non per qto devi pensare che anche lui non soffra o abbia comunque sofferto per le vs tragiche esperienze...indubbiamente una donna che porta in grembo il proprio bambino e' tutto un altro universo,ha un'altra sensibilita',vive emozioni allo stato puro,tutto e' amplificato,nella gioia e nel dolore...ti mando un fortissimo abbraccio di 'incoraggiamento',so che sei una donna speciale,l'hai dimostrato tantissime volte,allora riprenditi i tuoi giusti spazi e liberati dalla tristezza,ti voglio bene,lo sai.agata
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0ildiariodellalindaiannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20