Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« Per le vie di BolognaChiudo gli occhi e sogno »

La ricetta per diventare blog del giorno ... ma quale è????

Post n°292 pubblicato il 10 Marzo 2008 da ildiariodellalinda
 

... era il lontano 2006 quando mi affacciai a questo mondo di blog, web e community, guardavo il blog del giorno e mi dicevo: che meraviglia poterlo diventare, ma cosa si doveva scrivere, qualcosa sul sociale, attualità, problemi di donne ... o forse dovevo aver un contatore che segnasse qualche migliaio di utenti, forse dovevo commentare e far commentare i miei post da un centinaio di persone, ma come mi fece notare la mia amica Chiaretta, a volte i post più belli non hanno nessun commento (quante volte ho pensato a questa frase). Poi ad un certo punto, molto presto dalla creazione del blog, ci ho rinunciato definitivamente ed ho iniziato a scrivere per me, ma comunque ogni tanto facevo la mia capatina sulla community per vedere chi era messo sull'altare del successo e sono capitate anche diverse persone che conosco e frequento.
Ma devo dire che che anche a me a volte è capitato di essere nelle "liste" ... come negli "ultimi post creati", così per un paio di minuti sono visibile anche io a tutta la rete.
Per il mio pavoneggiare, cosa che non mi si addice, ho provato a partecipare come blog al concorso "E' donna web", mamma mia se mi piacerebbe vincerlo, anche perchè un blog è un impegno, soprattutto se uno tende a non scrivere "superficialità" e poi ora su internet ho un bel po' di cose che richiedono tempo. Qundi siccome sicuramente non avrò nessuna onoreficenza, di nessun genere ... me la canto, me la suono e me la scrivo!!! 

Commenti al Post:
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 11/03/08 alle 17:30 via WEB
lo meriti, davvero. il sito web di "genitori di una stella" oltre ad essere bello è una porta di speranza per tanti. ma questo mondo effimero....non avrei troppe speranze.:)
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 11/03/08 alle 18:21 via WEB
Grazie Odi, il tuo giudizio vale tantissimo per me!!!Sono contenta anche così :)
 
fior_da_liso
fior_da_liso il 11/03/08 alle 18:58 via WEB
ciao Ilaria carissima, non so quale sia il magheggio che fa diventare blog del giorno, però credo che tutti noi che ti abbiamo messo in amici, riteniamo che tu gestisca uno dei più bei blog del web, ma forse a *loro* non interessano i contenuti costruttivi, e lo scrivere corretto ed in modo armonico! Un bacione ed i miei personali complimenti, per il tuo bellissimo blog!
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 12/03/08 alle 09:54 via WEB
Wow, è molto più bello ricevere commenti così, mi fate commuovere!!!! Grazie per le bellissime parole!!! Ila
 
emigrantesindestino
emigrantesindestino il 12/03/08 alle 18:22 via WEB
son stata blog del giorno, l'estate passata, per un post sulla gelosia ed il tradimento...uno sfogo diventato pubblico...tanti commenti, tante stronzate scritte, tante cose non capite, perché a volte la gente non legge e solo risponde ció che pensa di aver capito. quindi spero di non essere piú blog del giorno, perché come per me lo sono tutti i miei blog amici, spero di esserlo io per loro. non ti perdi niente, meglio l'anonimato tra amici "fidati"! bacioni
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 14/03/08 alle 14:48 via WEB
Sicuramente ad essere blog del giorno "raccatti" di tutto e per chi non ti conosce e ti legge tutti i giorni magari è facile fraintendere un post, però vorrebbe anche dire riconoscere il lavoro che fai e che porti avanti. Io ora è un pezzo che sono in rete, su libero, con 2 siti web (Il diario della Linda e Genitori di una stella), 3 blog (Il senso della vita, Genitori di una stella e l'ultima pazzia Esperienza d'aborto) e credimi (visto che anche tu hai un blog mi capisci) che gestire tutto, scrivere, scrivere e scrivere non è facile, e a volte mi piacerebbe che tutto questo fosse riconosciuto. Ma è solo così, un momento un po' di riflessione, poi mi passa!!! Hai ragione, la cosa bella di quì sono proprio le amicizie che si stringono. Ila
 
   
emigrantesindestino
emigrantesindestino il 14/03/08 alle 18:34 via WEB
si capisco benissimo, peró purtroppo da quel che vedo chi tratta temi seri passa nell'"anonimato", mentre chi racconta fatti semplici si fa famoso..che dire, io ammiro le persone che come te raccontano un'esperienza traumatica della vita e riescono ad infondere coraggio a chi vive le stesse sensazioni, o comunque si espone totalmente anche a scapito di giudizi a volte senza senso. anche se non sei blog del giorno io ti ho trovata, come tante altre persone, e continueró a seguirti, per quello penso che sia meglio cosí. vuol dire che chi segue i nostri blog, le nostre vite, s'interessa un poco a noi. bacioni e grazie per condividere i tuoi pensieri.
 
     
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 15/03/08 alle 08:20 via WEB
... mannaggia, con questo post sono diventata "blog del giorno" ieri notte :)!!!
 
maxsof1
maxsof1 il 14/03/08 alle 20:21 via WEB
Per diventare blog del giorno devi scrivere "minchiate"... Saluti.
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 15/03/08 alle 16:48 via WEB
Speriamo in qualcosa di più costuttivo!!! Saluti anche a te!
 
medeamystic
medeamystic il 14/03/08 alle 20:23 via WEB
CAZZAROLA E' NA' VITA KE PROVO A DIVENTARE NEL BLOG GIORNO E MAI CI RIESCO!!!!!!!!!!!!! :-(((((
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 15/03/08 alle 16:47 via WEB
... anche io dicevo così ...poi hai visto, non si può mai dire!!! Grazie del passaggio su qusto blog. Ilaria
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/03/08 alle 20:58 via WEB
Il blog è l'ultimo stadio. Chi non riesce ad entrare nel grande fratello apre blog pe far sapere gli affari suoi al mondo. Che pena.
 
 
IsAbeAu13
IsAbeAu13 il 14/03/08 alle 22:13 via WEB
e tu cosa ci fai qui a leggere Anonimo? forse non sei neanche capace di aprirne uno tuo di blog? L'ultimo stadio per te è ancora troppo irrangiungibile, vai a pascolare con le pecore e il Gf..
 
 
surfinia60
surfinia60 il 14/03/08 alle 22:14 via WEB
I soliti deficienti che tirano il sasso e nascondono la mano.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/03/08 alle 12:42 via WEB
Leggo le news di libero e da alcune sono schifata.
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 15/03/08 alle 16:49 via WEB
Non sempre è così, spesso si scrive per se stessi, più che per gli altri, è come se fosse un diario pubblico! Ma su 100.000 blog, ci sarà di tutto!
 
cosaportodabere78
cosaportodabere78 il 14/03/08 alle 21:09 via WEB
Molto carino il tuo post...domanda che anch'io mi sono fatto spesso.....la risposta?....MISTERO!!! Solo una cosa posso dirti, mi fa piacere che sia riuscita a diventare blog del giorno!! In mezzo a tanti blog segnalati da Libero INUTILMENTE, ogni tanto capita qualche blog che lo meriti davvero! Complimenti!!
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 15/03/08 alle 16:52 via WEB
Grazie mille, che bei complimenti!!! :)
 
monastero.invisibile
monastero.invisibile il 14/03/08 alle 21:58 via WEB
disse la donna:Non smentisco nulla o quasi, di ciò che dici, ma questo non vuol dire che lo accetto perchè comunque non ci giustifica... e neanche ci risparmia... rispose l'uomo:per un maschio si tratta di istinto, puro istinto assolutamente immotivato.....per te che sei una donna....è vendetta, perfida e calcolata vendetta....il maschio non può risparmiarsi perchè non rispetta l'esigenza dell'esclusività della donna, la donna può perdonare per non vendicarsi...infatti subito dopo la colpa di tutto l'attribuisce al tradito, vero responsabile, unico responsabile della voglia di vendetta....ma se perdoni....ah com'è dolce la notte sotto le stelle della misericordia......
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 15/03/08 alle 16:54 via WEB
Mannaggia, ci credi se ti dico che ci ho capito poco e nulla! Perchè questo spezzone di tradimento?
 
IsAbeAu13
IsAbeAu13 il 14/03/08 alle 22:14 via WEB
Non mi è mai interessato diventare blog del giorno, devo dire che le poche persone che mi leggono, mi bastano, leggerei loro commenti sentiti e sinceri per è un gran gioia.. meglio pochi,ma buoni!! Un abbraccio da una bloggers ina -ina
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 15/03/08 alle 16:57 via WEB
Fino a questa sera è stato così, ma a volte un po' di riconoscimenti, sono graditi! Comunque ti garantisco che di persone a cui mi sono affezionata ci sono e mi fa tanto piacere leggere un loro commento e come se ti dessero un opinione! Vengo a trovarti a casa tua blogghina :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/03/08 alle 23:09 via WEB
Toh, ma guarda te, sei blog del gionro.Mai dire mai ;) xavana
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 15/03/08 alle 16:58 via WEB
Infatti!!! Prima o poi succede :))))))
 
giosamente
giosamente il 15/03/08 alle 18:40 via WEB
SCUSA MA NON SO' COME AIUTARTI......ANCHIO RICEVO POCHISSIMI COMMENTI SUL MIO BLOG..NON SO' COME FUNZIONA, MA VENITEMI A TROVARE...:0)
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 17/03/08 alle 09:28 via WEB
Arrivo!
 
bimbayoko
bimbayoko il 16/03/08 alle 07:22 via WEB
Cara Ila,non so che dirti...Io non ci penso a diventare blog del giorno,anche se ho scritto dei post legati alla mia vita che,se proprio avessi dovuto essere in quelli di Libero che scelgono chi nominare blog del giorno,avrei scelto quelli.Poi,inaspettatamente,sono stata nominata tre volte blog del giorno con post che era l'ultima cosa al mondo che immaginassi diventassero blog del giorno.personalmente,fossi stata in Libero,non li avrei scelti.Io non so che criterio adottino,a volte credo che decidano boh...vorrei capirlo pure io.Un abbraccio
 
bimbayoko
bimbayoko il 16/03/08 alle 07:27 via WEB
Quanto ai commenti,ti dirò...Io scrivo per me stessa,so che degli amici mi leggono.Finisce là.A volte commentano,le persone,a volte no.Ad esempio io giro molto poco tra i blog e forse questo è motivo del ricevere pochi commenti.Ma sinceramente,visto che non è tra i motivi per cui ho un blog,il ricevere commenti,ringrazio chi me li lascia ma non è poi così importante.
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 17/03/08 alle 08:56 via WEB
Anche per me a volte è difficile fare i giri dei blog, però ho quei 7/8 blog che leggo davvero volentieri, pensa che fino a qualche mese fa usavo fare il commento, non a quello che mi scrivevano sul mio post, ma lasciavo un commento al loro post ... Comunque capisco la difficoltà di fare tanti giri!
 
chiaretta_1974
chiaretta_1974 il 20/03/08 alle 17:37 via WEB
Ciò che ho imparato in due anni e più di blog è che: 1) il numero di commenti non è correlato al gradimento del blog, nè all'importanza di un post, infatti 2) molti lettori leggono attentamente e non scrivono nulla perchè, se il contenuto incide in loro, devono avere il tempo di metabolizzarlo e soprattutto 3) non sempre si ha voglia di parlare, mentre ascoltare può fare un gran bene. Ciò che scrivi cara Ila, e soprattutto ciò che trasmetti attraverso il non verbale del tuo blog, aiuta tante persone, aiuta anche me. Siamo pietre vive, testimonianze autentiche che la vita, anche negli anni 200, può essere vissuta in un certo modo. Lasciamo ad altri blog i commenti ridondanti, teniamoci caro questo spazio curato ed intimo, siamo presenti. Tu sei molto importante qui. Molto. I riconoscimenti? Fanno piacere, ma funzionano un po' come tutto il resto della vita: si affidano ad una bilancia il cui equilibrio è di strana e difficile interpretazione. So che non è la stessa cosa, ma per me andresti seriamente posta in evidenza. Un bacione a tutta la famiglia, Chiara
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 20/03/08 alle 18:26 via WEB
Non sai quanto è bello per me, sentirlo dire da te, una persona che stimo e ammiro una delle più belle di tutta la community! Grazie! Ila
 
chiaretta_1974
chiaretta_1974 il 20/03/08 alle 17:38 via WEB
ops...volevo dire 2000!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/03/08 alle 08:58 via WEB
Spazio curato ed intimo ? Curato,forse, ma intimo propio NO! Avveninementi, fatti, emozioni personali alla mercé di tutti !! Ma questa è pura follia ! E l\\\'intimita familiare dov\\\'è finita ? Mogli o mariti sono contenti di sapere che il propio partner, magari a propria insaputa, pubblica parte della propia vita ? Scusate l\\\'intervento, ma questo propio non lo condivido. Daniela.
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 21/03/08 alle 10:11 via WEB
Io non lo vedo come un modo di rendere la tua vita pubblica, ma per me è uno spunto di riflessione, è quello che prima facevo scrivendo un diario e ora è on-line, quì ho scoperto nuove persone, ho trovato tante belle realtà di vita. Sicuramente c'è di tutto e in parte non lo condivido nemmeno io, ma credimi, tanta cose le tengo per me e non le racconto, credimi se ti dico che non tutta la mia vita è pubblica! Un saluto e buona Pasqua! Ilaria
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0ildiariodellalindaiannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20