dias de verano - ricordi da un'altra terra..
« Precedenti Successivi »
 

e la matita??

Il blog è ufficialmente morto, defunto, deceduto. Forse lo è sempre stato ufficiosamente dal giorno della sua nascita. La mia non costanza in tutto ciò che ha a che vedere con lo scrivere ne minava le basi da sempre, e ne ero consapevole. Speravo magari in un cambiamento e in una maggiore assiduità veicolata dal…
 

generazione x

Mi hanno inviato questa mail.. e le emozioni, le immagini, i ricordi, hanno corso davanti ai miei occhi lungo la linea tesa dai miei ormai 23 anni, prendendo coscienza del tempo passato. E così la pubblico qui, consapevole che chi come me ne ha fatto parte non la leggerà senza un po' di emozione, o…
 

Post N° 10

E’ un lunedì notte, il 27 giugno del 2005 per l’esattezza. Un’intera regione è in fermento e in una situazione di silenziosa attesa. Non si parla d’altro da giorni, quello che leggo e ascolto più spesso sono le parole “voto emigrante” e ignaro del sistema elettorale regionale mi domando di cosa si tratti. In molti…
 

Post N° 9

Il mio blog è un malato in bilico tra la vita e la morte. E io lo osservo ogni giorno senza avere il coraggio di decretarne la definitiva fine, né le forze per farlo risorgere. Il domani è sempre il giorno migliore per rifletterci ed uscire da questo stato di pigrizia e non voglia che…
 

vizi capitali

Regolamento: Il primo partecipante a questo gioco pubblica un nuovo post nel proprio blog titolandolo “7 vizi capitali” ed esponendo di seguito 7 suoi episodi di vita vissuta, aneddoti o pensieri personali con riferimento ai “peccati” sottointesi. I bloggers che risultano invitati a partecipare a tale gioco riporteranno il medesimo regolamento fedelmente oltre che nominare…
 

5 strane abitudini.

REGOLAMENTO -Intitolare il post " 5 strane abitudini"" -Riportare nel post il regolamento - trovare vostre 5 strane abitudini -Individuare 5 bloggers a cui recapitare la medesima catena e indicarli nel blog ,e comunicarglielo direttamente sui loro blog. 1 quando cammino da solo in un luogo a me familiare mi capita spessissimo di immaginare di…
 

20 settembre

20 settembre. Un giorno, una data, un biglietto aereo. Perdevo la vera essenza di questo concetto che prendeva forme sempre diverse. 20 settembre. Quanto manca al 20 settembre. Chissà come starò il 20 settembre. Si, parto il 20 settembre. Devo prenotare un biglietto per il 20 settembre. 20 settembre, 20 settembre, 20 settembre. E’ assurdo…
 

Post N° 5

Sabato notte. io, Andrea, Marika, Eveline, Paula, Catr, Laura. Armonia. Le 3 di notte e il nostro locale preferito, oltretutto in festa per l'anniversario della liberazione del Portogallo, con la gioia delle 2 nostre dolci, materne e fascinose portoghesi. Timidamente una gomma da masticare passa da una bocca all'altra. Timidamente e mestamente. Siamo amici, tanto…
 

vacanze di capodanno :-)

Appena aperto e già in ferie. Proprio così. E per ben una settimana! Riapertura prevista per il 4 Gennaio! Felice capodanno a tutti!
 

Il regno del Silenzio

E’una tranquilla sera di giugno. Una di quelle sere in cui dici “oggi si studia tutta notte”. Sono circa le 8. Infilo nel forno la mia solita pizza, è sempre il cibo più gettonato in periodo esami, gustosa, veloce e soprattutto non sporca. E’ confezionata in un contenitore di plastica trasparente, ne rimuovo la pellicola…
 

« Precedenti Successivi »