Creato da drLollo il 13/08/2007
Qualche volta scrivere aiuta, altre volte è solo un passatempo

Area personale

 

Tag

 

STAI CON ME ---> STAND BY ME

Stai Con Me

Quando cadrà la notte e la terra sa buia e l'unica luce che vedremo sarà la luna non avrò paura finché sarai con me,
sta' con me, ade
sso adesso con me
Se il cielo che noi guardiamo dovesse
crollare e cadere e le montagne dovessero sbriciolarsi nel mare non piangerò, non piang
erò, non verserò una lacrima finché tu sarai con me
Ogniqualvolta sarai in difficoltà, starai con me?

 

 

 
 
 

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Ultime visite al Blog

moviestars75Faith75gianna.roggicicobyfiorelli.saraaliena68lorenamarcheifrancesco.ienzipaololeoniaanninaamary61dmrouses81magister1973Filomena_Fgieffe071
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« 3 giorni da ricordareSorprendenti incontri »

Teorie sconnesse...ma che fanno riflettere

Post n°47 pubblicato il 07 Ottobre 2007 da drLollo
 

Tutti noi abbiamo vicino persone importanti, alcune di queste sono così importanti che ci condizionano in un modo estremamente rilevante. Ma è così facile capire quando una persona è davvero importante, a tal punto che sembra quasi impossibile farne a meno? La risposta non è così scontata, perché la natura umana è spesso irrazionale. Alle volte sottovalutiamo l’importanza di una persona e capiamo davvero il suo valore solo quando questa non c’è più, altre volte perdiamo tempo dietro a persone per le quali non ne vale davvero la pena, così solo per il gusto di soffrire. 

Una persona importante è quella che ci fa stare male quando non c’è, che ci fa sentire meglio, che ci aiuta anche solo con uno sguardo o con un abbraccio. Una persona importante ci fa capire la bellezza di condividere insieme emozioni ed avvenimenti, ci manca terribilmente quando non c’è e vorremmo averla accanto nei nostri momenti più difficili.

Altra domanda importante da porsi è cosa succede quando una persona, che è molto importante per noi, non c’è più. Nella vita possono succedere in tal senso molte cose. Le persone partono, scompaiono prematuramente, le cacciamo dalla nostra vita per paura o per semplice irrazionalità.

 

Io penso che ognuno di noi può vivere anche senza avere più accanto una persona che ritiene fondamentale. Non mi riferisco solo alle relazioni sentimentali, il mio è un discorso più generale. Ho visto persone perdere un padre o un fratello. Ed ora vivono tranquillamente, sono felici, escono, scherzano e si divertono. Perché il nodo fondamentale di questo discorso non è come si sta senza qualcuno di importante accanto, ma cosa ci manca quando tale figura non c’è più. E’ importante capire se quel vuoto che sentiamo non appena c’è il distacco tende ad affievolirsi fino a scomparire oppure è sempre presente anche se alle volte non ce ne accorgiamo perché si nasconde dietro qualche bella sensazione.

Insomma, si può stare bene senza qualcuno di importante ma a che prezzo?

Ragionamenti contorti vero? Forse, ma è importante farli ogni tanto. Perché poi ci capita di mandare via persone con le quali potremmo invece vivere momenti indimenticabili, magari solo per una qualche nostra fissazione. Capita di volerci distaccare a tutti i costi e non riuscirci, e magari ricascare in vecchie situazioni non appena si presenta l’occasione.

Potrebbe anche capitarci di voltarci indietro quando ormai è troppo tardi e chiederci cosa sarebbe potuto succedere se avessimo avuto comportamenti differenti.

E’ importante capire tutto questo perché spesso chi per noi è davvero importante non ci starà accanto per sempre…Dobbiamo prendere al volo le occasioni che ci capitano perché potrebbero davvero essere le nostre ultime possibilità per capire veramente chi abbiamo di fronte e cosa vogliamo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/drLollo/trackback.php?msg=3382456

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
marytx
marytx il 10/10/07 alle 18:21 via WEB
ciao dr lollo..ho visto ke 6 passato a sbirciare nel mio blog..6 il benvenuto..io nel frattempo restituisco la visita..e mi ha colpito questo post..non sai quante cose vere e azzeccate x questo mio momento hai detto..io ho perso un padre..ma x rispondere alla tua domanda..beh,si si sta bene,col tempo..ma credimi ke quel vuoto non lo colmerà mai nessuno... x quanti riguarda invece le persone ke a volte x paura non facciamo entrare nella nostra vita..proprio xkè importanti (e qui non sai ke nervo ke tokki in questi gg!)..beh la paura non ha senso..meglio aprire sempre il tuo cuore e la tua vita a ki è importante, speciale..è così raro ke ci sia davvero quell'intesa..quel legame..ke non ha senso negarsi la felicità dell'abbraccio,bacio..etc...;) cmq grazie..xkè adesso ke ho letto questo sfogo tuo..beh mi sento meno sola nel mio "delirio";) passa da me quando vuoi;) kiss
(Rispondi)
 
drLollo
drLollo il 11/10/07 alle 09:37 via WEB
Ciao mary!!...grazie per il tuo commento, sicuramente tornerò a leggere il tuo Blog :-) Cmq noto da questo tuo commento che fra me e te c'è intesa di vedute...spero che una certa persona che ho in mente io lo legga :) Hai proprio ragione, nella vita è così raro che nasca quel legame che ci rende così inseparabili che sarebbe una forzatura rinunciare l'uno all'altra... un abbraccio e a presto
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963