Valle dei pensieri - Sono nato per scrivere ed emozionare attraverso la scrittura, morirò solo appena non sarò più capace di farlo.
« Precedenti Successivi »
 

Il nuovo modo di ragionare e giudicare le differenze culturali

Oggi ci si diverte tanto a mostrarsi paladini di uguaglianza e tolleranza; ci si erge a sommi difensori delle minoranze(finendo poi con il voler imporre il modus vivendi di queste minoranze anche a chi non è in grado di comprenderlo) e si elargiscono con disarmante generosità una serie infinita di ovvietà concettuali ed idealistiche. Noto…
 

Questo blog e i suoi intenti

Questo spazio(che è tra l'altro il più datato dei miei tre blog) è nato come uno spazio di libero confronto e ha sempre proposto tematiche di pubblico interesse, trattate con un atteggiamento e un approccio moderati e mai estremi. Sono intervenuti moltissimi utenti nel corso di questi nove mesi di attività e MAI si era…
 

Carlofedele e la sua "democrazia"

Tra me e l'amico(ormai ex) carlofedele si è sviluppata in questi giorni una lotta ideologica non indifferente. Ognuno di noi era piantato sulle proprie idee. Tranquilli: non vi annoierò portando avanti le mie ragioni, ma mi limiterò ad invitarvi a leggere i commenti che il signor Carlo ha lasciato sia qui che su bolinanews. Vi…
 

Le libertà imprigionanti dei tossicodipendenti

Ho deciso di utilizzare un ossimoro come titolo per questo post per una ragione precisa: l'epoca in cui viviamo oggi è, infatti, l'epoca dove regnano sovrani l'ipocrisia e il controsenso e dove, lo sgretolamento della morale comune, ha prodotto differenze socio-culturali profondissime e ha portato ad un giustificazionismo ingenuo e quasi patologico dell'agire umano. In…
 

Un omaggio alla mia Dea

Alla mia Bellissma Dea come piccolo anticipo prima del regalone che le farò tra qualche giorno in occasione dei suoi 21 anni.Senza fiato: è come mi lasci quando ridi.Incantato: è come resto quando il mio sguardo incrocia il tuo.Per sempre:è ciò che penso quando mi chiedo quanto durerà il mio amore per te.Fermati:è quello che…
 

L'autoaffermazione...a cosa serve?!

Il mondo corre frenetico, le personalità si fondono e si confondono accompagnate dal fantasma anomico che infesta la società moderna. In questo mare di voci, di urla e finti valori è facile perdersi e, l'unico modo che l'uomo ha per difendersi dall'anonimato, è apparire, affermarsi con prepotenza urlando:"Io sono qui. Io esisto". Il problema principale…
 

Post N° 88

Un esempio per tutti i professori che, oltre ad essere docenti che insegnano materie, dovrebbero essere anche persone che ci insegnano come vivere.
 

Pausa

Dato l'enorme carico di lavoro e di studio e la gestione difficoltosa dell'altro mio blog, ho deciso di prendermi una piccola pausa e non inserire più nulla su questo per un mesetto. Non temete, comunque, tornerò più deciso e prolifico di prima;)Un bacio e un abbraccio a tuttiGermano
 

Finalmente anche lei su digiland

E' con estrema gioia e altrettanto orgoglio, che vi annuncio che, da oggi, anche la mia dolce metà ha un blog qui su digiland. Sperando che riuscirà a scrivere con la mia stessa passione e che riuscirà a fare tante nuove, interessanti amicizie(ovviamente femminili:-P). Ovviamente, essendo nuova, sarà un po' spaesata...spero che qualcuno avrà la…
 

La guerra infinita

Tanto è stato scritto e detto sulla guerra in Iraq. Numerosissime sono state le polemiche mosse contro Bush e la sua iniziativa di intervento militare. Non voglio giudicare gli Americani per aver "iniziato" questa guerra e credo che, dopo il disastro delle torri, qualunque popolo patriottico e orgoglioso come il loro si sarebbe mobilitato per…
 

« Precedenti Successivi »