Drôle de Belgique - Il cielo sopra Bruxelles
« Precedenti Successivi »
 

Rimorchiata “ŕ la belge”

Che la mia autostima è ed è sempre stata pari a zero, si vede da tante piccole cose. L’altro giorno insegnavo all’infante il nostro indirizzo e, per aiutarlo a ricordare, gli ho detto: “Se non ti viene in mente, pensa ai tre porcellini, oppure ai capretti Furbetti. Anche loro erano fratelli”. E così, per associazione,…
 

Ruby tuesday

Vado a dormire.Per favore, svegliatemi quando tutto sarà finito.
 

Guarito nonostante le cure del caso?

L’infante : « Mamma, ha fatto pipipipì ».Mamma di Arianna: “Devi fare la pipì, tesoro?”Arianna: “No, dice che il termometro ha fatto pipipipì. Io sono mezza sorda, non lo sento”.Driiiin!Suocero: “Ehilà, campione, come va?”Suocera: “Ciao, coniglietto, come stai, oggi?”S.o: “Meglio, mi pare, no?”A: “Ehm… insomma. Ha vomitato cinque volte stamattina.”I: “Sette”A: “Ecco. Sette.”S.o: “Ah… Ce l’ha ancora la…
 

Bestiario belga: il cliente della masseuse.

Nel condominio a Bruxelles, accadeva di frequente che qualcuno rimanesse bloccato tra il portone d’ingresso e il cancello. Ovviamente i condomini avevano la chiave, ma i visitatori no, quindi poteva capitare che entrassero, trovandolo aperto e, all’uscita, lo trovassero chiuso. Cominciavano perciò a scrollarlo rumorosamente, e toccava a me, che abitavo al primo piano, andare…
 

Bestiario belga: i vicini.

Il bestio per eccellenza è stato senza dubbio il primo con cui siamo venuti a contatto (sempre della serie “se il buongiorno si vede dal mattino”): sopra la nostra camera abitava un marcantonio fiammingo, che sembrava avere come hobby il pestaggio sistematico della sua ragazza, più o meno una volta alla settimana e sempre in…
 

Le vicissitudini per la caldaia (Parte seconda).

Prendo un appuntamento con un tecnico Ariston; anche stavolta mi fissano la data ma non l’ora, per cui sono costretta agli arresti domiciliari tutto il giorno. Ma mentre l’altra volta  i due pischelli si erano presentati alle otto e mezzo di mattina, stavolta sono meno fortunata: dopo un’intera giornata segregata in casa, quando ormai  incomincio…
 

Le vicissitudini per la caldaia (parte prima).

Peggio che ritrovarsi con l’autunno alle porte e la caldaia rotta, non c’è che ritrovarsi con l’autunno alle porte e la caldaia rotta IN BELGIO.Quando, l’anno scorso, mio marito mi ha dato la ferale notizia, l’ho accolta con la stessa flemma e rassegnazione che da tempo mi contraddistinguono (soprattutto grazie al soggiorno qui).  Così, mi…
 

Non sono io ad essere razzista!

Esaurito il mio ruolo d’informatrice e redatta un’esaustiva guida di sopravvivenza al Belgio (e ai belgi), non mi rimane che assilla…, allietarvi con alcune cronache personali che, come già detto, pur essendo un po’ datate, non nocciono alla salute, anzi. A me, ad esempio, fanno un gran bene. Come levarsi un sassolino da una scarpa.Dunque,…
 

Bruxelleries

"Negozio di animali o imprecazione?
 

Le 10 cose… Cap. 9 again.

Come nei film americani il cattivo steso a terra, annientato da 12 pallottole, si alza con un guizzo e afferra per il collo la vittima che ormai si credeva in salvo, così anche questo capitolo risorge. Continuo a parlare di sicurezza.  Del presente, innanzitutto. Sì, perché sembra che la minaccia del Bronx mi segua, come…
 

« Precedenti Successivi »