parole sui vetri - alla mia età o si ha il blog meno commentato di Libero o un'amante :-D
« Precedenti Successivi »
 

visioni 2

Sarebbe bello che mi guardassi in viso per contare tutte le mie crepe di cuore, i segni di tutti i giorni piovosi spesi ad inseguir le parole di donne che mi hanno detto ti voglio, ti amo, ti chiamo, ti aspetto. Sarebbe bello risentire la porta che sbatte, un silenzio profondo, una tromba di scale…
 

visioni

Sarebbe bello che pensando a me ti sentissi profondamente donna in ogni centimetro di pelle, pienamente cosciente di essere nuda sotto i vestiti a parte gli slip e il reggiseno. Sarebbe bello che che ti stupissi al pensiero che io sappia quale sia in realtà il tuo potere su di me. Sarebbe bello che una…
 

pensami

Pensami ora, pensami adesso che l’aria è fredda e pulita, adesso che la bora violenta mi arriccia i capelli e mi riempie di gelo i polmoni. Pensami ora perché non ci sono sottoscala o rifugi che mi diano riparo, adesso che ti cerco e ti voglio, imprigionato in un’attesa infinita impastata dei profumi immaginati di…
 

i giorni che non scorrono mai

Ci sono dei giorni che non scorrono mai come un fiume asciutto d’inverno e ti chiedi com’è quella donna che un giorno incontrerai. Che trucco userà per essere bella, che vestito indosserà ed i capelli saranno legati da un nastro o sciolti brilleranno al sole che di sicuro scalderà? Sarà il suo seno o i…
 

8 marzo: auguri

Eppure c’è stato! Si c’è stato un tempo in cui l'8 marzo andavo dal fioraio e compravo uno scatolone di mazzetti di mimosa e facevo la mia bella figura con tutte le donne che incontravo. Un tempo tutte lo accettavano con un bel sorriso, una punta di commozione e qualche bacio sulla guancia. Adesso è…
 

non sono allenato

Era una donna sulla quarantina. Bella, alta, con i fianchi morbidi. Avvolgente. Materna. Con una giacca a vento bianca. Aveva il trucco un po’ sfatto e il rossetto sbiadito. I capelli, neri e mossi, raccolti sulla nuca con forcine invisibili. Il sole che rifletteva dalla vetrata del bar, stava tramontando . E lei aveva l’aria…
 

Riflessione

Se ora tu aprissi la mia porta, e con gesti lenti ti spogliassi ed io togliessi i miei abiti mentre tu entri dentro la mia bocca senza temere i miei baci più indecenti e mi dicessi "Tesoro mio come te nessuno" … sarebbe una menzogna. Lo sai che è facile cogliere un fiore, ma esserlo….....
 

quelle vie

La Piazza I° Maggio di Udine è un cantiere. Chiuse le strade che la attraversano, non rimane che prendere quella per la Stazione e poi un lungo giro per tornare indietro. Il traffico è lento. Non ho una fretta particolare e quindi non mi disturba neanche tanto lo stare in fila. Ho la radio che…
 

le lacune dell'ingegno umano

Le sette di sera di venerdì affollano il bar che dispensa aperitivi, spritz e calici di vino. I tavoli sono tutti occupati e un mormoriò costante riempie la stanza, coprendo la musica a basso volume che spargono le casse in alto. Gianfranco e la sua cravatta improbabile osserva il suo “bianco” che sparge un profumo…
 

le coppie.... altalenanti

Oggi, affronto un tema scottante. Quasi altalenante. Anzi diseguale: il rapporto tra uno alto ed una bassa (o viceversa).  Io che respiro l’aria del metro e 91, ho avuto nella mia vita un paio di storie con ragazze di pianura. Persino da 1,55. Il famoso articolo “il” insomma. Si si è vero che quando vedete…
 

« Precedenti Successivi »