IL PUNTO P

(PER VEDERE TUTTI I COMMENTI, CLICCARE SUL TITOLO IN ALTO OPPURE SULLA FIGURA EGO SUM) questo blog tratta prevalentemente del come questo sistema non funziona, e intendo chiarire che non sono ne di destra o di sinistra o di centro, ma sono per lo sviluppo concreto di questo paese,voglio un paese libero da bustarelle o favori clientelari, non potra' mai esistere un paese di sviluppo con personaggi che rubano al popolo per dare a se stessi. chiedo scusa anticipatamente per errori ortografici o errori di sintassi, ma non sono un giornalista, ma una semplice persona che cerca semplicemente di cambiare il sistema e di denunciare tutto quello che distrugge la nostra comunita'.................... EGO SUM..... io sono... GUIDA LUCIANO... con tutti i miei difetti e le mie virtu'.... i governi hanno un solo motto DIVIDI ET IMPERA......... dividi e comanda...... io ne ho un altro....CUM IMPERIO SUM ET UNITAS.......IL POTERE SOVRANO E' L'UNITA'.. e il mio sogno e' scrivere questa frase su tutti i palazzi di governo, comuni, regioni, e tutto quello che appartiene allo stato...in modo di non far scordare al popolo di chi e' l'italia.... tutto il cambiamento gira intorno a questa idea.

Creato da egosumluciano il 14/04/2012

forum di discussione di guida luciano

 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

 

« l'ultimo degli stupidirisposta a daniele pizzi... »

storo il fallimento politico

Post n°833 pubblicato il 31 Maggio 2015 da egosumluciano

Caro Vigilio, ho letto le tue dichiarazioni sul quotidiano l'Adige e allo stesso tempo rimango basito e mi viene anche da sorridere. Scusami ma non ho resistito alla tentazione di farti notare alcune cose che mi sembrano importanti. 

Al di là di un legittima delusione personale di fronte ad un simile impietoso risultato delle urne, credo che tu non abbia dato la giusta lettura a quello che è successo nell'ultima tornata elettorale. Nella consapevolezza che coloro che ti hanno malconsigliato un paio di mesi fa ed indotto a rimangiarti la parola data e gli accordi sottoscritti non ti saranno utili in questa ardua impresa, voglio portarti il mio contributo.

1. Il progetto di centrosinistra autonomista storese è saltato esclusivamente per la tua decisione di ricandidarti a sindaco; questione non più accettabile ed in disaccordo con i contenuti del progetto di rinnovamento amministrativo impostato nel 2010;
2. le reazioni del PATT e del gruppo PD sono state le coerenti, logiche ed inevitabili conseguenze;
3. La tua decisione "dell'ultimo minuto" oltre ad averci deluso e stupito, ha creato un danno ingente a noi del PD e non solo, che abbiamo visto andare in fumo cinque anni di impegno serio e coerente, un capitale umano importante ed una serie di progetti futuri di ampio respiro; anche di questo devi assumerti la responsabilità.
4. Il PD ha pagato si qualche problema interno, qualche errore commesso, l'apporto di una sola lista, ma soprattutto il fatto di averti sostenuto nel 2010, supportato durante il mandato con lealtà ed essersi fidato della tua parola fino all'ultimo.
5. Se da un lato tu ti lamenti di Olivi e Rossi che non si sono mossi al ballottaggio a tuo favore, dall'altro io ti chiedo dove erano i "tuoi Assessori Provinciali" quando era necessario dissuaderti per non rovinare il lavoro di cinque anni e farti riflettere sul fatto che ben sette legislature di esperienza amministrativa potevano anche bastare.

Caro Vigilio ti ricordo che nella vita il saper cogliere l'attimo è una delle cose importanti, il rendersi conto che è "ora di andarsene" o "lasciare il passo a qualcun altro" senza che siano gli altri a fartelo notare non è da tutti. Tu avevi la possibilità di andartene tra gli onori come colui che aveva guidato il rinnovamento, ma hai deciso che non era ancora ora ...... potevi uscire in bellezza ma ...... hai deciso di uscire spintonato malamente.
Pensa, quando hai un attimo di tempo, quanti giovani, quanti progetti, quanto lavoro hai sacrificato per questa tua incauta decisione.

Voglio invitarti a fartene una ragione, le sconfitte non sono facili da digerire!! Noi abbiamo accettato un giudizio negativo della gente seppur ben peggiore rispetto a quello che francamente pensavamo di meritarci ...... ti invitiamo a fare lo stesso. La maggioranza dei nostri concittadini voleva veramente il cambiamento, e lo avremmo potuto rappresentare, se i patti e le strategie ipotizzate nel 2010 fossero stati rispettati nell'alleanza del "centro sinistra autonomista". Forse la maggioranza dei nostri concittadini non volevano più essere rappresentati da te, ma dalle nuove generazioni di amministratori che avevamo preparato.

Congratulazioni al vincitore ed un augurio di buon lavoro con la consapevolezza di aver lasciato le cose in ordine ed una situazione finanziaria favorevole.

Salvatore Moneghini, l'eliminato.

 

Mi é sembrato doveroso postare questa lettera che salvatore moneghini(l'eliminato e... speriamo anche per sempre dalla faccia della terra..) ha spedito a vigilio giovanelli, in quanto sembra che il fallimento politico di questi ultimi 5 anni sia dovuto solo ed esclusivamente a vigilio giovanelli, o alla rottura del  patto autonomista che avevano in mente, di cui nessuno ne era a conoscenza, purtroppo non é affatto andato in questo modo, perchè il fallimento anche del PD non é dovuto solo all' ex sindaco, ma anche a una buona parte del partito di appoggio, che hanno preferito fare minoranza nella maggioranza, ovvero in 5 anni, non hanno fatto nulla, se non accettare i verdetti dell' ex sindaco per alzata di mano.

In primis ricordo i giovani, lombardi, e giacometti, dove hanno usato i volti giovani, solo per usarli e fare campagna elettorale forse non tutti ricordano come é andata, e perché diedero le proprie dimissioni, ma é bello ricordarlo.

Quando ci fu la rottura di questi due ragazzi, che si sono ribellati alla metodologia giovanelli dando le proprie dimissioni, dove erano gli unici  che hanno capito chi muoveva le fila di tutta la giunta, e il tanto decantato rinnovamento era solo una grande falsità elettorale ,  nessuno dell PD e nemmeno moneghini ha preso le difese, e mai nessuno li ha appoggiati, anzi hanno preferito  starsene zitti come se fosse una cosa che non gli riguardasse, l'importante eranon perdere la poltrona, nessuno ha mosso un dito contro le loro dimissioni, e anzi, non volevano nemmeno che fossero pubblicate le ragioni delle dimissioni di giacometti e lombardi, quindi, forse questo signore dovrebbe starsene zitto, e fare un mea culpa su se stesso e sul suo sgangherato partito perché in questi anni hanno solo collezzionato una serie di fallimenti.

Tanto pe ricordare qualche motivazione di questo fallimento:

il primo passo verso il fallimento, é stato le telecamere nel consiglio.

il secondo punto il biodigestore.

il terzo l'accondiscimento verso l'imnipotente giovanelli di cui nessuno si ribellava.

il quarto, pur essendo in maggioranza, non hanno mai fiatato, e anzi ci furono brillanti frasi come " stiamo facendo ostruzionismo nella maggioranza"  proprio come l'attuale governo italiano (metodologia del PD)

il quinto annuire sempre gli interessi di giovanelli, senza mai contraddire (vedesi interessi agri 90) nuova agri 90, costruito su terreni agicoli, agriturismo la polentera, abbassamento decibel sonori per nascondere il rumore dei frantoi verso casa rossa, svincolo che porta a queste 2 strutture, ecc..ecc.. in questi ultimi 5 anni, si sono fatti molti interessi, e anche moneghini ne ha giovato su diversi appalti, come il circolo del tennis (dove é presidente) il rifacimento di acquedotti e ruscelli (circa 500 mila euro di progetto) e per ultimo il progetto rotonda di potencaffaro, circa 3,5 milioni euro (che ora é bloccato) ma i progetti sono stati pagati ecc..ecc..

Quindi non dovrebbe puntare il dito solo contro giovanelli per questo fallimento, ma farebbe meglio a guardarsi allo specchio, con questo, non voglio assolutamente difendere l'ex sindaco, in quanto sono molto felice di questi totali fallimenti, perché li avevo previsti per logica, come sono molto felice di questo radicale cambiamento, che non avevo dubbi che avvenisse, visto tutti i fallimenti di questi ultimi anni, dove finalmente la gente si é svegliata (anche se si poteva svegliare un p'o prima con tutta sincerità... in quanto abbiamo gettato questi ultimi 5 anni di opportunità al vento, comunque, meglio tardi che mai!!!!.

Non per ultimo non scordiamoci che questo signore che parla bene , ma che poi razzola male, ha alcuni carichi pendenti che ben presto dovrà pagare alla giustizia, quindi forse avrebbe fatto meglio ad evitare polemiche di questo tipo, dando le colpe altrui per il proprio fallimento del suo partito.

Di solito si dice che ad ogni azione ne consegue una reazione, e la reazione é proprio il fallimento di tutte queste azioni individualistiche che hanno estinto per sempre (si spera) questo modo di fare politica per se stessi, ricordando a tutti questi signori, che siamo una comunità e non una società per azioni dove a fare i dividendi sono solo gli amministratori, e gli amici degli amici, a spese dei contribuenti.

egosum guida luciano  


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SKMBT_C22012121912210

 

Ultime visite al Blog

STEP1984alevi0fabiobucci10benedettoa55gianninowarGoering1977enzosoft55betta.sala1975passanfiferretti.eleonoravinnj73Dirac01roby3826orsoontheroadfulanto
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

dimissioni stefania giacometti e nicola lombardi

 

I miei link preferiti

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963