IL PUNTO P

(PER VEDERE TUTTI I COMMENTI, CLICCARE SUL TITOLO IN ALTO OPPURE SULLA FIGURA EGO SUM) questo blog tratta prevalentemente del come questo sistema non funziona, e intendo chiarire che non sono ne di destra o di sinistra o di centro, ma sono per lo sviluppo concreto di questo paese,voglio un paese libero da bustarelle o favori clientelari, non potra' mai esistere un paese di sviluppo con personaggi che rubano al popolo per dare a se stessi. chiedo scusa anticipatamente per errori ortografici o errori di sintassi, ma non sono un giornalista, ma una semplice persona che cerca semplicemente di cambiare il sistema e di denunciare tutto quello che distrugge la nostra comunita'.................... EGO SUM..... io sono... GUIDA LUCIANO... con tutti i miei difetti e le mie virtu'.... i governi hanno un solo motto DIVIDI ET IMPERA......... dividi e comanda...... io ne ho un altro....CUM IMPERIO SUM ET UNITAS.......IL POTERE SOVRANO E' L'UNITA'.. e il mio sogno e' scrivere questa frase su tutti i palazzi di governo, comuni, regioni, e tutto quello che appartiene allo stato...in modo di non far scordare al popolo di chi e' l'italia.... tutto il cambiamento gira intorno a questa idea.

Creato da egosumluciano il 14/04/2012

forum di discussione di guida luciano

 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

 

« assunzioni nelle pubblic...le strutture pubbliche c... »

7 anni di blog

Post n°858 pubblicato il 19 Settembre 2015 da egosumluciano

ormai sono oltre 7 anni che questo blog é nato, e ho postato circa 857 post.

post che raccontano circa 7 anni della vita politica di questo paese, e vicende dei miei luoghi

post che raccontano stili di vita, truffe, denuncie, leggi, risposte, vicende, riflessioni, sogni, disperazioni, e tutto quello che appartiene a ogni uno di noi.

in questi lunghissimi anni, questo mio diario, mi ha fatto crescere, mi ha fatto riflettere, e sopra tutto mi ha fatto imparare di come questo nostro paese è ridotto.

Qui dentro si racchiudono 7 anni di storia, 7 anni di rabbie, e 7 anni di cambiamenti, ogni post racconta una vicenda su tutto quello che è sbagliato e quello che per logica definizione dovrebbe essere il giusto.

Da questo blog ho imparato a scrivere, riflettere, ad immedesimarmi in certe situazioni, e in alcuni casi ho cercato anche di dare una soluzione dal mio punto di vista. 

questo mio blog, ha portato moltissimi denunce di come e cosa vuol dire fare politica.

questo mio blog, ha cambiato anche molti stili di vita di fare politica.

Spesse volte mi sono ritrovato a combattere contro i mulini a vento, ma non ho mai abbandonato l'idea di voler e poter cambiare quello che si chiama mal politica.

Non lo mai fatto per avere un riscontro o un attenzione, e non lo mai fatto per odio contro qualcuno, lo sempre fatto perchè lo ritenevo giusto secondo la logica della comunità, in quanto una comunità è fatta prevalentemente di un insieme di persone che lavorano per costruire il futuro, e non per distruggerlo.

la fariginosa macchina di questo sistema è molto complessa, e molto articolata, che per raccontarla non basterebbe una vita, e per risolvere tutti i problemi che si sono generati, forse non basterebbero 3 generazioni.

Io in questo blog, ho cercato di raccontare alcuni sistemi che sono sbagliati, sistemi che rubano al povero per dare al ricco, sistemi dove si viene assunti solo se unti da dio, sistemi dove si usa il proprio potere non per fare del bene, ma per sentirsi sempre più potenti, sistemi dove i diritti sono diventati favori da chiedere per un misero posto di lavoro, sistemi di sperperi di denaro pubblico, sistemi dove i servizi si pagano in cambio di nulla, sistemi dove la sanità sta diventando privata, sistemi dove tutto si paga, sistemi dove c'e gente che si difende con i soldi pubblici, e c'e gente che viceversa si deve difendere con soldi propri pur non riuscendo a sbarcare il lunario, sistemi dove se rubi per fame ti sbattono in galera a vita, mentre viceversa se rubi tanto ti ritrovi nei posti di onore, dove purtroppo ormai la legge non è uguale per tutti, ma è uguale solo se hai più soldi per prenderti il miglior avvocato. 

Non ho mai voluto cambiare il mondo, ho solo cercato di migliorare il sistema denunciando quello che era sbagliato secondo la logica dell' giusto equilibrio, purtroppo è la mia natura, non la posso cambiare.

Quando vedo, sento, o vivo un fatto che va contro la legge della logica mi accanisco e cerco di denunciarla, non lo faccio per odio o rancore verso qualcuno, come alcuni pensano, ma lo faccio prevalentemente perchè lo ritengo giusto in quanto ogni uno di noi paga questi servizi che sono " pubblici" e come tali vengono pagati da ogni uno di noi, e come tali chi amministra dovrebbe farlo come se gestisse i propri soldi, con economia, giusti lavori per legge, e giusto personale professionale, e non raccomandato come spesso si vede e si è visto, in quanto tutto questo è ormai diventato un sistema fuori controllo, quindi se denuncio diverse anomalie di sistema tramite questo mio blog, lo faccio per riportare un giusto equilibrio e non per secondi scopi.

in alcuni articoli che descrivo, potrebbe sembrare un accanimento verso qualcuno, ma non è così, chi mi conosce, sà perfettamente che sono una persona perfettamente equilibrata, che sa selezionare il giusto dallo sbagliato, e che sà interpretare le leggi e le delibere, e sà anche perfettamente valorizzare un lavoro in perfetta economia in base hai prezzi.

Forse potrò anche descrivere i fatti senza troppi rigiri di parole o di alte definizioni, e di questo dovrete scusarmi, ma purtroppo non sono un altolocato, sono una persona semplice che ha imparato esclusivamente dalla vita, e dalla vita ho imparato una cosa importante che è entrato ormai nel mio dna... ovvero quella di non riuscire a mentire, forse uno dei miei difetti è proprio quello di dire quello che penso, e anche di descriverlo...purtroppo questo mio difetto, a volte mi porta a prendermi qualche denuncia per diffamazione, ma se questo è il prezzo da pagare per far capire alla gente che facciamo parte tutti di una comunità, e non si dovrebbero tollerare forme di furbizie da nessuno, e se esistono le leggi si devono rispettare.

 

 

egosum guida luciano 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SKMBT_C22012121912210

 

Ultime visite al Blog

STEP1984alevi0fabiobucci10benedettoa55gianninowarGoering1977enzosoft55betta.sala1975passanfiferretti.eleonoravinnj73Dirac01roby3826orsoontheroadfulanto
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

dimissioni stefania giacometti e nicola lombardi

 

I miei link preferiti

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963