IL PUNTO P

(PER VEDERE TUTTI I COMMENTI, CLICCARE SUL TITOLO IN ALTO OPPURE SULLA FIGURA EGO SUM) questo blog tratta prevalentemente del come questo sistema non funziona, e intendo chiarire che non sono ne di destra o di sinistra o di centro, ma sono per lo sviluppo concreto di questo paese,voglio un paese libero da bustarelle o favori clientelari, non potra' mai esistere un paese di sviluppo con personaggi che rubano al popolo per dare a se stessi. chiedo scusa anticipatamente per errori ortografici o errori di sintassi, ma non sono un giornalista, ma una semplice persona che cerca semplicemente di cambiare il sistema e di denunciare tutto quello che distrugge la nostra comunita'.................... EGO SUM..... io sono... GUIDA LUCIANO... con tutti i miei difetti e le mie virtu'.... i governi hanno un solo motto DIVIDI ET IMPERA......... dividi e comanda...... io ne ho un altro....CUM IMPERIO SUM ET UNITAS.......IL POTERE SOVRANO E' L'UNITA'.. e il mio sogno e' scrivere questa frase su tutti i palazzi di governo, comuni, regioni, e tutto quello che appartiene allo stato...in modo di non far scordare al popolo di chi e' l'italia.... tutto il cambiamento gira intorno a questa idea.

Creato da egosumluciano il 14/04/2012

forum di discussione di guida luciano

 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

 

« le tasse di renzi, dario...return from blog »

lettera di un sistema italiano

Post n°807 pubblicato il 06 Dicembre 2014 da egosumluciano

Vi chiedo solo 5 minuti per ascoltare questo messaggio:
Mi chiamo tommaso longobardi, ho 23 anni, oggi dopo 3 anni finalmente sono riuscito a laurearmi…
Dovrebbe essere uno dei giorni piu felici della mia vita, eppure quello che provo è tutto tranne che felicità… Da oggi sono consapevole che non una laurea sul curriculum per me sarà ancora più difficile trovare lavoro… Sembra un controsenso ma è così…
3 anni per laurearmi….3 anni di sacrifici, 3 anni in cui ho lavorato per mantenermi l’ università, 3 anni in cui ho fatto qualunque lavoro mi venisse proposto…
In questi 3 anni… mentre lavoravo al call center… ho sentito politici dire che noi giovani non dobbiamo essere più “choosy”,
mentre facevo il lavapiatti… ho sentito politici dire che noi giovani non abbiamo voglia di lavorare…
mentre lavoravo full time per 600 euro al mese… ho sentito politici dire che l’ Italia è in recupero…
Ma soprattutto, oggi… che mi trovo disoccupato da 6 mesi…senza possibilità di ricevere alcuna indennità di disoccupazione…. sento politici dire che dobbiamo fare sacrifici…
Quali sarebbero i sacrifici che un disoccupato di 23 anni dovrebbe fare? Cosa significa fare sacrifici per voi? Forse stringere la cinghia? Ma se uno è disoccupato in che modo dovrebbe stringere la cinghia?
Un lavoratore licenziato a 50 anni con una famiglia a carico che sacrifici dovrebbe fare?
Forse il sacrificio che intendete è suicidarsi? Si, cari politici proprio il suicidio, perchè siete voi che inducete le persone al suicidio, ed ogni persona suicidata in questi anni, è un nome sulla vostra coscienza… un nome che spero vi venga a perseguitare ogni notte che passate nelle vostre ville di lusso…
Percepite stipendi d’ oro e fingete di capire i problemi della gente che non arriva a fine mese…
Non avete mai fatto un sacrificio in vita vostra e vi permettete di chiedere sacrifici a gente che li ha fatti per una vita…
Perchè per una volta non chiedete ai vostri amici al parlamento di fare sacrifici? Ai banchieri o ai pensionati d’ oro che percepiscono 5000 euro di pensione?
Ma sappiamo bene che in Italia ci sono delle classi che non vanno toccate… perchè di quelle classi fanno parte le persone che permettono a voi di stare in politica…
Avete condonato miliardi di euro al gioco d’ azzardo, avete dato miliardi per salvare le banche…
Perchè per voi è più importante salvare una banca piuttosto che qualche italiano in difficoltà…
I media di regime ci mandano sempre immagini di guerre e rivolta all’ estero, per darci la sicurezza che nel nostro paese in fondo stiamo bene… ormai solo questo vi è rimasto per calmare la rabbia degli italiani… sapete bene che se al telegiornale mandassero le immagini di pensionati che cercano resti di cibo nell’ immondizia allora la gente inizierebbe a rivoltarsi…
Voglio concludere lasciando un messaggio a quanti di voi si trovano nella mia stessa situazione, disocuppati, laureati… ma anche alle persone che si trovano in situazioni peggiori come anziani senza pensione o padri di famiglia in difficoltà economica…
Io oggi ho bruciato la mia tesi di laurea non per gesto di sconfitta… ma come protesta!
I politici vorrebbero che noi ci arrendessimo, loro preferisco una persona che si suicida piuttosto che una persona che si rivolta, loro preferiscono una persona che va all’ estero piuttosto che una giovane mente che potrebbe cambiare qualcosa in questo paese…
Non diamola vinta a questa gente, non arrendiamoci, rimaniamo uniti, scendiamo in piazza, cambiamo questo paese, per il nostro futuro e per il futuro di tutti quelli che verranno dopo di noi… ” Tommaso Longobardi

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/egosumluciano/trackback.php?msg=13040369

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 

SKMBT_C22012121912210

 

Ultime visite al Blog

STEP1984alevi0fabiobucci10benedettoa55gianninowarGoering1977enzosoft55betta.sala1975passanfiferretti.eleonoravinnj73Dirac01roby3826orsoontheroadfulanto
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

dimissioni stefania giacometti e nicola lombardi

 

I miei link preferiti

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963