COLLABORAZIONE CON ISAL BOLOGNA
Isal Bologna promuove
la cura e la ricerca conrto
il dolore cronico
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- Amore e libertà
- Baby
- ENDOMETRIOSI - informazioni di massima
- le mie prigioni
- MARCO PICCOLO
- Blu mare. Blu cielo.
- " Silences "
- ENDOPALERMO
- VITA DA TIROCINANTE
- Voglio solo .. te
- Le ricette di Pi
- la gabbianella
- le mie giornate
- Noi e lendometriosi
ULTIMI COMMENTI
« Cambiamenti... | Le donne di Taranto soff... » |
Un giorno Semino e Ovetto si incontrarono in un barattolino di vetro, scoprirono di volersi un infinità di bene, e per questo decisero di diventare la cosa più importante del mondo: UN BAMBINO.
Semino e Ovetto si unirono in un abbraccio forte forte.
Dopo pochi giorni il barattolino di vetro era diventato troppo piccolo per contenere tutto l' amore che Semino e Ovetto si volevano.
Allora Semino disse a Ovetto: " fai come me, bussiamo alle pareti, qualcuno ci sentirà ".
Una donna che passava di lì sentì una musica meravigliosa provenire da quel barattolino di vetro: attratta da come una calamita si avvicino' e offri a loro il posto più caldo , comodo, accogliente e nutriente che conosceva per ospitare il loro abbraccio: la sua pancia, ma come entrarci?
Arrivò improvvisamente un mago dolce e meravigliosa che con un scivolo magico mise nella pancia della donna il contenuto del barattolino di vetro.
Da quel giorno l' abbraccio di Semino e Ovetto si trasformò prima in un fagiolino con un codino, poi in un cipollino con ciuffetto e poi in un bambino col pisellino. Passarono i mesi e come per magia, quando la pancia della donna diventò troppo stretta, Semino e Ovetto con le loro manine continuavano a bussare nelle pareti del pancione, e come per magia questa nuova fantastica musica, trasformò quella donna in una donna radiosa per sempre!
CHE SEGRETO STRAORDINARIO CONTENEVA QUEL BARATTOLINO DI VETRO !!!
( Poesia regalata da un' amica e citata in favole per bambini )
SUCCEDE...
Succede. Uno si fa dei sogni, roba sua, intima, e poi la vita non ci sta a giocarci insieme, e te li smonta, un attimo, una frase, e tutto si disfa. Succede. Mica per altro che vivere è un mestiere gramo. Tocca rassegnarsi. Non ha gratitudine, la vita, se capite cosa voglio dire.
A.Baricco
QUESTO BLOG È DEDICATO A:
Alessandra, Alessia, Angela, Angelica, Anna, Anna Adele, Annalisa, Antonella, Barbara, Carmela D., Carmela R., Chiara G., Chiara M., Cinzia, Dafne, Dania, Daniela F., Daniela P., Diana B., Diana M., Elisabetta, Emanuela, Francesca B., Francesca C., Francesca G., Francesca P., Gabriella, Giusy, Ilaria, Katia, Laura A., Laura Bo., Laura Br., Lella, Luana, Lucia, Lucilla, Manola, Manuela B., Manuela R., Mara, Maria, Maria Pia, Mariangela, Marylisa, Marzia, Mia, Micaela, Michela A., Michela F., Michela S., Michela V., Miriam, Monica Mol., Monica Mor., Monica P., Monica T., Noemi, Oana, Paola F., Paola S., Patrizia, Piccolastella, Rina, Rita F., Rita L., Romina, Rosanna, Rosina, Sara C. Sara F., Sara T., Sara Shi, Silvia Q., Silvia V., Simona, Sonia C., Sonia M., Stefy, Teresa, Tina, Tiziana, Valentina, Valeria, Vanessa, Vanna, Veronica, Vincenza, Viola...e a tutte le altre donne nel mondo colpite dall'endometriosi!
Inviato da: Endo_Leprotto
il 25/09/2012 alle 23:08
Inviato da: xina
il 25/09/2012 alle 13:25
Inviato da: Xina
il 13/09/2012 alle 13:19
Inviato da: Sfolli
il 13/09/2012 alle 09:29
Inviato da: pazza205
il 22/05/2012 alle 17:21