Creato da Endo_Leprotto il 01/12/2010

Sognando te...

Desidero un figlio......ma ho l'endometriosi

COLLABORAZIONE CON ISAL BOLOGNA

Isal Bologna promuove
la cura e la ricerca conrto
il dolore cronico 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blaskina88lucy.85giecixsempreenricomarchi72bdgl11psicologiaforensecoccinella81dgmetroquadro.estsunnytreclaucarme07katixmaria_vasilealessandra.gozzibeatricemigabry861986
 

ULTIMI COMMENTI

la più bella storia d'amore..sempre!
Inviato da: Endo_Leprotto
il 25/09/2012 alle 23:08
 
Non importa come nasce un bambino, è sempre una...
Inviato da: xina
il 25/09/2012 alle 13:25
 
Rieccoci, finalmente!!! :-) Sai che non so cosa...
Inviato da: Xina
il 13/09/2012 alle 13:19
 
Bentornata cara! Mi dispiace tanto per tutte queste...
Inviato da: Sfolli
il 13/09/2012 alle 09:29
 
Ciao... Ho appena riattivato il mio blog e sono finita per...
Inviato da: pazza205
il 22/05/2012 alle 17:21
 
 

 

Non c'è più la luce..

Post n°52 pubblicato il 13 Agosto 2011 da Endo_Leprotto
 

Tolta la strada delle adozioni a causa dei costi inimmaginabili per due poveri cristi che fanno un lavoro normale e a causa della selezione che va a vedere anche che lavorano facevano i tuoi bisnonni...

Tolta la strada naturale a causa del mio mono e ipogonadismo e della serie di patologie che mi portano ad essere una donna semi-incapace di portare a termine una gravidanza tranquillamente (qualora rimanessi incinta e superassi il primo trimestre)..

Non ci rimaneva che la strada della PMA aggiunta a una strettissima sorveglianza effettuata da professionisti che conoscono le patologie che ho...a sentire alcuni esperti mi sarebbero bastate anche solo delle stimolazioni

Poi un giorno ti dicono: la tiroide ti sta lasciando...............tradotto nella lingua di chi cerca un figlio "disperatamente" significa: niente più stimolazioni... e per dirmi questo ci son voluti 102 euro di esami del sangue...da ripetere ogni 3-4 mesi..E l'eutirox va ad aggiungersi nella cesta dei farmaci obbligatori da prendere quotidianamente e che la mutua non ti passa...perchè tra tutte le patologie riconosciute tu, ovviamente, da brava sfigata, dovevi averne una che non è riconosciuta da questo Stato di merda in cui vivi e dalla maggior parte degli ospedali pubblici intorno al tuo domicilio (per cui oltre a non avere esenzioni devi pure spararti 350+350 km di benzina e autostrada e pagare gli alberghi in cui soggiornerai nei viaggi della speranza)...

Se prima la salita mi sembrava difficile. ora mi sembra quasi impossibile..
Se prima avevo la forza di rialzarmi ora non vedo nemmeno più la luce del tunnel...

... III viaggio della speranza rimandato a Novembre...

Un mese in più di sofferenze e dolori..un mese in più di attesa su tutti questi punti interrogativi...e poi sicuramente non mi rinnoveranno più il contratto di lavoro a fine anno perchè non riuscirò a rientrare in tempo dalla malattia...........................................................................................................................

Qualcuno mi dice che motivo avrei ancora per avere la gioia di vivere?

 
 
 

Se non ci realizzano le stelle

Post n°51 pubblicato il 11 Agosto 2011 da Endo_Leprotto
 

Ieri san Lorenzo... oggi santa Chiara! I nomi che prediligiamo per te.......se il sogno non si realizza grazie alle stelle della notte in mezzo a questi due onomastici, chi ma ce lo dovrà realizzare?

Che sarai Chiara o Lorenzo....auguri nuvoletta mia!!!!

 

 

 

 
 
 

La storia più bella che ti racconteremo....

Post n°50 pubblicato il 07 Agosto 2011 da Endo_Leprotto
 

..sarà quella delle salite che abbiamo scalato per averti!

"I bambini 'normali' sono fortunati se i genitori hanno avuto il tempo di assemblare l''album della crescita'. Il mio potrà esibire la sua storia fin da quando è entrato nel cuore di mamma e papà"

Questa frase è tratta dal libro della Sipos, "Perchè io no?" ...è un libro veramente bello..anche se non tutte le storie finiscono a lieto fine..
Mi ha fatto riflettere su tante cose...su come ad esempio basta un problema di salute considerato risolto, per toglierti per sempre la possibilità di avere un figlio. Mi ha fatto immedesimare nell'eventualità di dovermi fare le iniezioni di ormoni per la stimolazione (alla stessa precisa ora..già vedo guai al lavoro)..su quando c'è da mettere la parola fine alla ricerca..per non andare oltre ai limiti imposti dalla natura (un argomento su cui già mi trovavo in accordo)

Il mio amore mi ha appena mandato un messaggio dolcissimo..sognando la nostra futura famiglia...sorrido e mi scende una lacrima allo stesso tempo..
Non mollo per lui! Perchè voglio fargli il regalo più bello che solo una donna veramente innamorata può donare al proprio lui..
Non mollo per me....perchè credevo che nella vita avrei affrontato qualsiasi cosa meno che l'impossibilità di avere un figlio..fin da bambina ho sognato di fare l'infermiera e la mamma...non avrei mai immaginato di ritrovarmi a 24 anni ad avere già un mega punto interrogativo sulla mia fertilità!

Ripenso a tutte le volte che sono stata male da ragazzina e tutti mi rispondevano "è normale..crescendo smetterai di soffrire cosi"
Mi piacerebbe andare da tutte quelle persone e chiedermi di donarmi degli ovociti sani e affitarmi un utero perchè io ne produco pochi e ho l'utero devastato...perchè quando stavo male, non era tutto normale..........avevo una brutta malattia..l'endometriosi! 

 
 
 

Il mare, la sorella, i puffi ...e il virus!

Post n°49 pubblicato il 28 Luglio 2011 da Endo_Leprotto

Martedi ho preso un treno per la Liguria...direzione casa della mia endo-sorellona Lucia, una di quelle endogirl con cui ho legato veramente tanto, a cui confido tutto, di cui sento terribilmente la mancanza se non ci sentiamo per qualche giorno..
Un bastone...una spalla..e tante altre cose!
Lei è anche l'eccezione che conferma la regola...endometriosi e 4 figli! Quando la gente non ci crede me la prendo con lei che smentisce tutti i problemi degli altri!!!

Anche se son partita con su la felpa, la giornata era meravigliosa, mare bello, spiaggia abbastanza deserta, bimbi divertiti un sacco, ottimo pranzo (ma come le fa tuo marito le melanzane?? erano troppppppo buone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) 
Stava andando tutto bene, ma poi i puffi hanno incominciato a vomitare a ruota, seguiti dalla mia sorellona...Le 17 sono arrivate subito e io mi sono dovuta lanciare di nuovo alla stazione per tornare a casa.. 


Inutile aggiungere che alle 4 di notte ho incominciato a vomitare anche io  un virus abbastanza terribile!!!

La mia famiglia non si è comportata diversamente da quando sto male per colpa dell'endo...ormai non mi sorprendo più...
Mia madre continua a dire "quando ti opererai" .. "quando saremo a verona" ...convinta che anche questa volta verrà con me...
NO! Mi dispiace non c'è posto...al mio fianco voglio l'unica persona che mi ama davvero...

Ma con grande gioia vi dico che sono arrivate le prime due stoffine, da Eleonora.. Che bellineeeeee..già mi sento rinata..non vedo l'ora di vedere la mia bai jia bei finita!! 

 
 
 

100 stoffette per la Bai Jia Bei

Post n°48 pubblicato il 23 Luglio 2011 da Endo_Leprotto

Una traduzione cinese narra che amici e parenti di una donna in dolce attesa preparino 100 pezzetti di stoffa per creare la coperta del nasciuturo, come augurio di buona vita.
Questa tradizione in europa è sentita molto anche in Spagna e Francia, ma girando per la rete sotto la frase bai jia bei si trovano soprattutto storie di infertilità e pezzettini di stoffa per una copertina ben augurante per le donne che cercano un figlio.....e la costruzione di questa coperta (con le stoffette di 100 amici) serve un po' anche a riempire il vuoto di questa lunga e purtroppo straziante attesa.... 

Anche io e il mio amore abbiamo deciso di iniziare questa avventura, appoggiati da amiche che già la stan facendo... La copertina servirà a cullare nell'abbraccio di 100 amici il nostro miracolo, la nostra nuvoletta, quando arriverà...
E quando sarà grande gli/le racconteremo pezzetto per pezzetto degli amici che gli/le hanno voluto bene ancora prima che arrivasse nel mio grembo..

Per chi volesse partecipare il pezzetto di stoffa dovrà essere 15x15 cm, semplice, ricamato o dipinto, come si vuole...allegato un biglietto ben augurante con un altro pezzettino piccolino della stessa stoffa, per riconoscere all'interno della coperta di chi è quel tale pezzo...come in questo esempio

Ovviamente per ricevere le stoffette dovremo lasciarvi un indirizzo..quindi vien da sè che lo lasceremo privatamente solo a chi ce lo chiede se lo conosciamo o cmq frequenta e commenta spesso il blog.. Se qualche vostro conoscente vuole partecipare insieme a voi, non date l'indirizzo, ma speditelo insieme al vostro...
Grazie per avventurarvi con noi in questo percorso... 

 
 
 

SUCCEDE...

 Succede. Uno si fa dei sogni, roba sua, intima, e poi la vita non ci sta a giocarci insieme, e te li smonta, un attimo, una frase, e tutto si disfa. Succede. Mica per altro che vivere è un mestiere gramo. Tocca rassegnarsi. Non ha gratitudine, la vita, se capite cosa voglio dire.

A.Baricco

 

PERCHè IO NO?

 

QUESTO BLOG è DEDICATO A:

Alessandra, Alessia, Angela, Angelica, Anna, Anna Adele, Annalisa, Antonella, Barbara, Carmela D., Carmela R., Chiara G., Chiara M., Cinzia, Dafne, Dania, Daniela F., Daniela P., Diana B., Diana M., Elisabetta, Emanuela, Francesca B., Francesca C., Francesca G., Francesca P., Gabriella, Giusy, Ilaria, Katia, Laura A., Laura Bo., Laura Br., Lella, Luana, Lucia, Lucilla, Manola, Manuela B., Manuela R., Mara, Maria, Maria Pia, Mariangela, Marylisa, Marzia, Mia, Micaela, Michela A., Michela F., Michela S., Michela V., Miriam, Monica Mol., Monica Mor., Monica P., Monica T., Noemi, Oana, Paola F., Paola S., Patrizia, Piccolastella, Rina, Rita F., Rita L., Romina, Rosanna, Rosina, Sara C. Sara F., Sara T., Sara Shi, Silvia Q., Silvia V., Simona, Sonia C., Sonia M., Stefy, Teresa, Tina, Tiziana, Valentina, Valeria, Vanessa, Vanna, Veronica, Vincenza, Viola...e a tutte le altre donne nel mondo colpite dall'endometriosi!

 

LINK UTILI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963