Creato da expectumpatronum il 29/09/2006
Parlare tra noi è tutto
 
 

AIUTO!!!!

 

House..tu che puoi...

cosa nel dici????

.....................

 

ATTENTI CHE VEDO TUTTO....

 
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
ikomRant_Caseyexpectumpatronummariomancino.mtittiliVinkemgirasole_notturnostrong_passionboscia.maraConestableparolelentestorm426trangiofAsylums
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« E ORA...SCLERO!!MESSAGGIO IMPORTANTE »

FESTA DELLA BIRRA!!

Post n°115 pubblicato il 02 Aprile 2008 da expectumpatronum

Probabilmente questo post attirerà le ire degli uomini all’ascolto…ma devo assolutamente sfogarmi!!

Vi racconto…dunque…ore 20.00..cena…

Il marito seduto a tavalo, il bimbo pure..e io che mi alzo e mi siedo in continuazione…”mi passi il sale”..”mamma mi dai ancora un po di sugo…”è finito il pane..” ecc.ecc.

Il piccolo judoca a un certo punto mi fa…”mamma..posso un pezzetto di formaggio?”..”certo..” dico io…mi alzo..apro il frigo ….e faccio per prendere la scatola-frigo dove ci sono i latticini…penultimo ripianoFATTO A GRIGLIA…proprio sopra a quello di base…fatto di vetro..dove sotto di solito si trova il cassettone per le verdure…

Neanche il tempo di toccarla e …..BAM!!.. una bottiglia di birra…già aperta…e messa in fondo…sulla griglia…di fianco alla scatola…VOLA…e passando attraverso il foro per le bottiglie che c’è sul ripiano a griglia piomba tipo bomba su Hiroscima sul ripiano di vetro…

Disastro completo…vetro rotto….birra ovunque…nel frigo ..per terra…nel cassettone delle verdure…

Con sguardo vitreo osservo lo tzunami che ha appena devastato il mio povero frigorifero e con voce pacata tipo urlo di Tarzan..dico..”MA CHI CA… HA MESSO STA CA… DI BIRRA IN STO CA… DI POSTO!!????”

Risposta…”E’ un ripiano come un altro..”

“COME E’ UN RIPIANO COME UN ALTRO…E’ UNA GRIGLIA…UNA BOTTIGLIA PICCOLA E’ PRATICAMENTE IN BILICO…MA TI SEMBRA UNA COSA INTELLIGENTE…APPENA HO SFIORATO LA SCATOLA IL RIPIANO HA VIBRATO E QUELLA CA…DI BIRRA HA VOLATO TIPO ICARO …E SI E’ ANCHE SCHIANTATA COME ICARO!!!”

Risposta…”bè..nessuno mi ha detto niente da quando l’ho appoggiata li..vuol dire che andava bene!!”

SCUSA…MA QUANDO L’HAI MESSA LI’

Risposta…”oggi..dopo pranzo..”

ALLORA QUANDO..QUANDO..DOVEVO DIRTI QUALCOSA!! DEVO FARE DEI CONTROLLI ORARI PER VEDERE COME INFILI LE COSE CHE MANGI E BEVI NEL FRIGO!!! MA SEI FUORI!!!???

Risposta ..” comunque non c’era posto”

NON C’E’ POSTO PER FORZA!! LE BEVANDE VANNO MESSE O NEL RIPIANO APPOSITO DENTRO LA PORTA O APPOGGIATE SUL VETRO CHE NON C’E’ PIU ATTRAVERSO L’APPOSITO BUCO NEL RIPIANO A GRIGLIA….MA SICCOME CI SONO 3 BIRRE TUTTE COMINCIATE E MAI FINITE..IL POSTO MANCA!!!

Risposta..” scusa ma chi è che ha messo tutte quelle cose cominciate nel frigo…io no….e quindi non c’era posto!!..dove dovevo metterla..”

E’ CHIARO CHE LE HO MESSE IO NEL FRIGO…VISTO CHE SPARECCHIO SOLO IO, PULISCO SOLO IO, LAVO SOLO IO, STIRO SOLO IO, CUCINO SOLO IO…TU PRATICAMENTE NON FAI UN CAZZO E LA COLPA E’ SOLO MIA…QUANTO A DOVE DOVEVI METTERLA…INDOVINA!!!

Risposta..” sei tu che ogni volta che ti chiedo se devo aiutare o ti chiedo come fare mi dici di lasciare stare…è chiaro che poi non imparo come devo fare le cose..sei tu che non mi vuoi insegnare per potermi rinfacciare tutto..”

MA COSA DIAVOLO VUOI CHE TI INSEGNI…SONO 12 ANNI CHE SIAMO SPOSATI E ANCORA NON HAI CAPITO CHE DOPO AVER PISCIATO VORREI CHE DESSI UNA PULITA AL BORDO DEL WATER…ALMENO COSI’ QUANDO PULISCO IL CESSO NON MI VIENE DA VOMITARE!!

Risposta”……”

La discussione si è interrotta qui…con lui che incazzato è andato a riordinare FINALMENTE la sua scrivania…dopo numerose richieste…LO FA DOPO CHE GLI HO DETTO CHE NON FA UN CAZZO!! Coda di paglia?????

Adesso ditemi…son io che non capisco e sono esagerata…ditemi qualcosa…VI PREGO!!

Baci

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/expectum/trackback.php?msg=4415425

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mammapasticcio
mammapasticcio il 02/04/08 alle 15:55 via WEB
Per lo tsunami nel frigo hai tutta la mia comprensione. Anzi, strano che non ti abbia dettto qualcosa tipo: «per forza, non prendi mai le cose con calma»
Per il resto...beh, fagli fare delle cose, anche se non le fa bene come te. Per esempio: se tu sparecchi e c'è il bagno da pulire, dagli il necessario e mandalo a pulire.
Il mio "coinquilino" a casa dalla mamma non faceva proprio niente. Adesso se voglio rassettare la cucina devo chiederglielo ihihihih. È chiaro che se si tratta di spostare il forno a microonde e pulire le mattonelle...beh, lui non ci pensa proprio...però come riesce a far brillare il piano cottura lui, non ci riesce proprio nessuno. Adesso mi consiglia pure i prodotti ;).
Potresti organizzare tipo gara tra i due uomini di casa...vedrai che il piccoletto vincerà e il papà, la volta dopo, darà il meglio di sè. Se ci provi fammi sapere come è andata.
 
blosky1974
blosky1974 il 07/04/08 alle 21:56 via WEB
A parte l' ovvia solidarietà maschile, siamo nel 2000 (passato da un bel pò) e gli uomini devono aiutare in casa le mogli, soprattutto se non fanno le casalinghe a tempo pieno, ma hanno pure un lavoro e i figli da crescere, quindi un bel calcio in culo a tuo marito e fallo sgobbare!!! Io apparecchio, lavo i piatti, a volte cucino, pulisco la camera da letto, passo l'aspirapolvere e il mocio-vileda e lavo i pavimenti, a volte pure la sala e il bagno. Che ti pare? mi vuoi sposare ???? kisssss a presto
 
furetta80
furetta80 il 08/04/08 alle 16:40 via WEB
è inutile gli uomini in questi casi sono sempre un passo indietro! :-) e tu sei sempre troppo divertente, ho letto della nuova collega, ammazza pure io a 22 anni giocavo ancora quasi con le bambole e sono dell'80... mah, non ho parole! poi va a finire che tra 5 anni max han già fatto tutto e di più e cadono in depressione acuta, minimo minimo eh! ciao baci
 
freydisa
freydisa il 10/04/08 alle 18:11 via WEB
Salve spero che il prossimo fine settimana sia davvero rilassante :-)) e un messaggio di speranza "NON MOLLARE" focalizza che il problema non è solo il coinquilino adulto e vaccinato ma il pargolo silenzioso-osservante,ho imparato a regolarizzare la caldaia...sturare il lavandino di cucina..mi manca solo di siliconare la cappa... nonostante la presenza di sani giovani di 16 e 18 anni (peccato che il gruppo boy-scout era pienissimo almeno ora saprebbero farsi lo zaino)
 
to_revive
to_revive il 22/04/08 alle 10:58 via WEB
Mi rendo conto che non dovrei neppure parlare dato che A. sovente apparecchia o sparecchia, stende, ritira la biancheria, passa l'aspirapolvere e mi accompagna a far la spesa perchè vuole che io mi rilassi e riposi ( dopo un part-time). Mi rendo conto che è raro un'uomo così soprattutto se consideriamo che è un project manager sovente via per lavoro e queste cose le concentra nel week-end, ma io avrei fatto una cosa: spugna, scottex e prodotti e con un sorriso avrei detto: " amore pulisci tu perchè io ho cucinato e lavorato come te." Forse la volta dopo starebbe molto attento a come posiziona le cose. Hai la mia solidarietà e se vuoi mandalo da me una settimana te lo rieduco a dovere!!! Un sorriso...coraggio frute!
 
beth68
beth68 il 12/05/08 alle 17:57 via WEB
il mio tempo è quello che è ---- troppo poco per commentare a dovere i danni del coniuge.;) sono fortunata perchè anche il mio, contrariamente a quanto faceva nella casa degli avi, nella nostra è quasi un aneglo del focolare. comunque....sai che ci sono...e che ti penso. un abbraccio.tvb
 
verosassi
verosassi il 28/06/08 alle 21:19 via WEB
Sfogo concesso .... ma poi al tuo piccolo hai dato il pezzo di formaggio? ;-) Veronica
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963