classe62 - i nostri migliori anni
« Precedenti Successivi »
 

Un pň del nostro tempo migliore "video blog"

finchè abbiamo ricordi, il passato è presente; finchè abbiamo speranze,non c'è nulla di scontato. Finchè abbiamo i sogni, tutto è possibile. (Silvana Tremiz) a volte siamo così presi dal lavoro di tutti i giorni che ci dimentichiamo il valore delle cose semplici come...una bella giornata tra amici.Un pò del nostro tempo migliore "video blog" prima parte Un pò del nostro tempo…
 

C'era una volta... "il Club"

negli anni '70 , nei sogni degli adolescenti di quei tempi non c'erano playstation, cellulari o Ipod, ma al primo posto per i ragazzi di quella generazione c'era il motorino. E quando Giogio quel giorno arrivò sulla sua vespa primavera 125 ET3 blu metallizata ancora i rodaggio, io non vedevo l'ora che arrivasse anche per…
 

....RITAGLI DI GIORNALI.

Questo è quello che accade, quando una mattina come tante ti arriva via email la fotocopia di un ritaglio di giornale datato 1979.Non voglio dargli troppo peso penso, mentre il fischiettìo della caffettìera mi ricorda che è meglio spegnere il gas. Mi siedo con la tazza ancora calda davanti al pc, metto gli occhiali e…
 

IL TRAGUARDO

erano giorni che durante le solite conversazioni quotidiane, Lory di colpo cambiava argomento facendomi domande curiose, sulle mie vecchie amicizie d'infanzia e cose del genere. Ed io, onestamente non me ne preoccupavo più di tanto, ma al contrario mi impegnavo nel ricordarle tutti i passaggi cronologici di quei tempi con nomi, luoghi ed avvenimenti di…
 

"Stella di Mare"

l'unica volta che lo vidi, fù negli anni '80. In quel periodo mi trovavo in una sala di registrazione a Bologna da Mauro Malavasi arrangiatore e produttore anche di Lucio, quando ad un certo punto mentre stavamo ascoltando una canzone arrivò lui. Passo veloce, un bastone stile anni trenta...e la simpatia che lo contraddistingueva. Non ho conosciuto l'uomo,credo che…
 

"Legamě"

Quanto mi piace la notte. Adesso spengo il mondo e accendo il pc.  Potrà sembrarvi strano ma un tempo sono stato bambino anch'io. E cosa può sperare di avere un bambino come compagno di giochi, d'avventure o altre cose del genere?Ma certo..un fratellino. A me no! è capitata una sorellina.Femmina... e anche  più grande di tre anni. La sorella…
 

Un'isola

           Oggi sono contento perchè domani  per lavoro sarò proprio nel quartiere dove ho passato gran parte della mia adolescenza. E considerando che sono passati più di trentanni...no aspetta,fammi fare due conti.. TRENTOTTO ANNI?Quel giorno tanto per non sapere cosa fare decisi che era arrivato il momento utilizzare al meglio gli "spazi" descrizione di spazi; locale destinato a deposito, con…
 

Un'altra poesia

Come capita spesso, il pc molte volte è un lavoro ma per fortuna molte altre è anche un piacere. Così anche quella mattina tra un file e l'altro stavo cercando un video clip da inviare ad un'amica, quando curiosando su youtube mi appare un titolo. "Un'altra poesia". Gli alunni del sole. La miniature del video è in bianco e…
 

NOI CHE... non sapevamo le lingue ma riuscivamo a farci capire.

(Video Blog da Night & Day pensierii notturni e videoclip. Una striscia notturna dedicata ai meravigliosi anni 70'80. Esperienze, ricordi e curiosità vissute in quegli anni.)Quella sera seduto al bar della discoteca, capii che la ragazza abbronzatissima che mi stava fissando, probilmente era svedese o norvegese e questo per me era un problema, perchè l'inglese…
 

Noi Che..una volta guardavamo Sanremo

(Noi Che.. una volta guardavamo Sanremo 1 parte.  " Replica da Night & Day e gli amici della notte") Anche se poco più che ragazzi, quando arrivava il periodo di Sanremo, si respirava ovunque l'aria del "Festival". A partire da Sorrisi e Canzoni , Ciak eTutto non si parlava e scriveva di altro. I cantanti, le loro…
 

« Precedenti Successivi »