Ad Gloriam - My piece of the dark side of the moon
« Precedenti Successivi »
 

Sfogo

 Ho dentro tantissima rabbia. Non sopporto che il pensiero che tutto sia finito senza motivazioni valide. Soprattutto mi fa disperare il pensiero che forse le tue scuse abbiano solo lo scopo di  lavarti la coscienza. Perché questo non può cancellare il dolore che mi hai causato e che, giorno dopo  giorno,  continui a causarmi per colpa della tua…
 

Il riposo di Achille

Scostò la tenda e si mise vicino al fuoco, una pallida luce che aveva la pretesa di scaldarlo dal freddo. Lentamente, con molta fatica si tolse gli schinieri, l’elmo impregnato di sudore e polvere, la corazza,appoggiò lo scudo per terra. Sul suo corpo sentiva i colpi, i lividi che andavano formandosi, fare male, di un…
 

Cammino..

La città fa male, come il sale su ferite vive,come ghiaccio nelle vene,  gela il sangue e i respiri miei.Mentre cammino sperduto tra angeli sbiaditiVedo solo gente che non si ferma mai. Stringo la rabbia che mi accompagna Come una volta stringevo teMentre l’acqua scendeva dal cielo,  saliva e bagnava i miei occhi. E  mi lasciasti lì,…
 

Tu chiamale, se vuoi, emozioni..

Parole, parole, decine di parole. Centinaia, migliaia, centinaia di migliaia di parole. Fiumi di versi e tonnellate di seppie innocenti sacrificate sull’altare dell’arte! Baudelaire, Hemingway, Scott Fitzgerald, Dante, Pirandello, Joyce, Wilde, Proust, Flaubert, Goethe, Shakespeare: tutti indiscutibili grandi, tutti indubbiamente amati, ma tutti inevitabilmente morti! Che cosa mai spingerà gli uomini a innamorarsi delle parole…
 

Autunno (part2)

    Le foglie cadendo si accumulano vicino alla finestraLe foglie d’autunno, di rosso e d’oro.Vedo le tue labbra, I baci d’estateLa mano bruciata dal sole che stringevo.Da quando sei andata via, I giorni sono diventati lunghiPresto sentirò la vecchia canzone dell’inverno.Ma mi manchi soprattutto, mia cara,Quando le foglie d’autunno incominciano a cadere.(liberamente ispirata a Les Feuilles…
 

Autunno

C’è che provo strane sensazioni. Lo sceneggiatore della mia vita, uno psicopatico degno del migliore romanzo di Sthepen King ha deciso che era finito il tempo di tergiversare e mi sta costringendo ad affrontare alcuni fantasmi che da molto tempo ormai mi affliggono. In questi giorni sto ritrovando luoghi e sguardi che, volutamente, ho messo…
 

Scende la pioggia

In questi giorni di afa tremenda cerco riparo in una angolo del mio giardino (l'unico) in cui, la sera, spiffera un po' di aria fresca.Mi sto accorgendo, come non mai prima d'ora, di quanto mi manchi la pioggia. Sì, sì, avete letto bene, la pioggia. Sono sempre stato un po' distante dalla massa di persone…
 

Tear down the fuckin' wall!

   Sono caduto e non riesco ad alzarmi.
 

Momenti progressivi.

 

Errare humanum est. Ascoltare invece?

Errare certamente è umano. Potremmo anche discutere del fatto che perseverare sia diabolico o meno, ma mi chiedo io: la capacità di accettare le scuse di qualcuno che si rende conto di aver commesso, in buona fede, un piccolo errore a quale dimensione appartiene?Non mi capita molto spesso di litigare con qualcuno, soprattutto se non…
 

« Precedenti Successivi »