Diario clandestino - Il diario di Lord Henry
« Precedenti Successivi »
 

Seconda opportunitá

La vita offre molto spesso una seconda opportunitá: questa almeno é la mia esperienza.Spesso allora cadere nella prostrazione e nella disperazione per l'apparente irrimediabilitá di una situazione é sbagliato; bisogna continuare a credere in se stessi e scavare interiormente per cercare le giuste energie e ripartire. Perché desideriamo ripartire, non soffrire.Il periodo che ho vissuto…
 

Insonnia

Stanotte. Troppi pensieri. Speranze. Illusioni. Mi arrovello.
 

De profundis

É finita. La parte scorre nelle ultime righe del copione. Cinque anni per descrivere una traiettoria, oggi i presupposti per i quali era giusto far nascere questo personaggio sono tutti svaniti. In parte la vita li ha trascinati via, in parte l'impegno, la tenacia, la voglia, l'istinto hanno permesso di superare molti impasse.Il Diario di…
 

29 Giugno 2011

Questa é la data.
 

Diagnosi differenziale. 2

La rabbia. Quella rabbia che cresce dentro. Immotivata. Motivata. Ingiustificata. Giustificatissima. Spesso nell'adolescenza, o magari anche prima, se la sensibilitá del soggetto avanza piú velocemente. Penso spesso alla mia situazione, a quello che ho vissuto. Al vero e proprio distacco che ho creato inconsciamente nei confronti dell'universo valoriale di mia madre e a quello comportamentale…
 

Diagnosi differenziale. 1

Per diagnosi differenziale si intende in campo medico il procedimento che tende ad escludere fra varie manifestazioni in un dato soggetto quelle che non comprendono l'insieme di segni e sintomi che si sono riscontrati duranti gli esami, fino a comprendere quale sia quella corretta.
 

Snodi

Penso.Se non avessi mandato quel messaggio.Se tu non avessi fatto tardi quella sera.Se mi fossi lasciato andare quella volta.Se tu fossi uscita l'altra sera.Se io non fossi rispettoso.Se tu non fossi terrorizzata dall'aprirti un'altra volta.Se. Se. Se. Se. Se. Se.Se tutto questo fosse accaduto, ebbene, allora io non sarei io. Tu non saresti tu. E…
 

Tempo liquido

Non si può certo non credere che il tempo sia una pura invenzione umana. Il tempo non è immanente ma siamo noi a crearlo ed avendo un congenito senso di inferiorità, abbiamo cercato di misurarlo, squadrarlo, incasellarlo. Ma è fine a se stesso. Il tempo è. Ci sfugge. Accelera o decelera, pensando con Einstein, si…
 

Perchč tutto questo bisogno di amore?

Questa è una reale domanda. Una domanda con tante, mai troppe risposte. E per tutto questo bisogno di amore, deviato, egoista, autocelebrativo, superficiale, immaturo, quante esistenze bruciamo, distruggiamo, sottomettiamo, cancelliamo per sempre da altri destini. Non capisco, non capisci, non capiamo. Non si può prendere il posto di un'altra persona. Nè emotivamente, nè fisicamente. E…
 

Anni

Finalmente sfinito di fronte alla tastiera in una camera d'albergo dopo migliaia di chilometri. Ecco come e dove ritrovo la voglia di ripassare le dita sulla tastiera a distanza di tanto e non troppo tempo. Ho provato a me stesso molte molte cose in questi anni, in cui ho ritrovato una collocazione individuale, un baricentro…
 

« Precedenti Successivi »