C'era una volta... - Se uno pensa una cosa e poi non la scrive, dove vanno i pensieri?
« Precedenti Successivi »
 

Raccontami una favola - che abbia un lieto fine,però.

  [foto: ceraunavolta89]Mi guardo nello specchio e quello che vedo è fieno e carbone.Non c'è miele nei miei occhi - non più.Solo brandelli di cuore - il mio, mischiato col vostro. *Te ne sei andato talmente in fretta che ti sei dimenticato di ridarmi indietro le [mie] parole? 
 

Ho un'immagine di te opaca e senza tempo, come una fotografia.

 Ti viene fuori un *ciaoche sembra quasi dire *so già che starò male. Tutto questo [abortire-sentimenti] mi strema,mi succhia [via] l'aria dai polmoni.A volte porta anche la nausea.Ogni volta che ingenuamente sussurro un *ciaoso già che sarà l'ennesimo *addio. E non serve a nulla tatuarselo sul polso,poi me lo dimentico comunque.Lo so.Ma allora perchè mi ostino? Perchè…
 

I'm going home.

"Il fatto che non sia obbligatorio o scontato stare insieme ci fa vivere i nostri momenti in maniera più intensa. Perchè sono il risultato di una scelta, una scelta reale e viva, non di qualche anno prima. Quando mi sveglio la mattina con Francesca a fianco, so con certezza che lei è lì perchè lo…
 

Metto pezzi di mondo sotto vetro perchè quello è un modo di salvarsi.

- Ciao pa'...- Ciao Sara... Dimmi...- No, niente, volevo solo sapere come stai...- Io benissimo...- Ah ok... Bene! - Ok, Ciao Ciao.[...]Devo solo [auto]convincermi.Chè non è il sangue a renderci una famiglia, ma il cuore.Io non sono piu' una bambina che ha bisogno dell'amore paterno.E, di conseguenza, posso stare in piedi -da sola.In realta' volevo parlarti di cose piu'…
 

Io sono così, il mio cuore è corallo e vespe.

 Quando m'innamoro divento così dolce che lascio zucchero ovunque m'appoggi -come il pandoro. Ho sentito talmente tanto amore (e il tutto era talmente malsano)che alla fine mi è imploso [dentro]e qualche goccia l'ho sentita anche cadermi giùsui fianchi -come cera.Alla fine non mi è rimasto altro se non una serie di ricordi sbiaditi.Non mi rimane altro se non…
 

Forse la vita la capisce chi è piu' pratico.

    Quassù c'è un sole che sembra primavera- primavera inoltrata! Ma poi apri la finestra e il gelo ti entra dentro il naso e ti arriva su fino al cervello. Il che rende ancora più difficile -per me- [ragionare], cosa che mi viene gia' abbastanza male, lo sappiamo. *Soffro di una strana malattia, mi emoziono [troppo]…
 

# Ci vuole spina dorsale per avere ciò che vuoi.

   "I futuro è così semplice. Il futuro è trentaquattro anni con te, ventiquattro dei quali nella [nostra-casa], ai nostri rispettivi [lavori], con i nostri [amici]. "[Tratto da "La neve se ne frega", Luciano Ligabue] 
 

Parigi a me va bene per non tornare piu'.

"Cara Joey, come sai non sono bravo negli addii, ma credo che questo lo sia. Quello vero stavolta. Perchè pur ripensando che quello che volevo era stare insieme, quello che desidero di piu' è essere una persona che vive ogni momento senza indecisioni nè rimpianti. E che non ha paura di affrontare le conseguenze di…
 

Ne so tante di ultime parole famose, ma le sue non le sapro' mai.

 "Hank mi abbraccio' e disse "Se non altro è morto sul colpo. E' stato senza dolore, almeno."Stava solo cercando di consolarmi, lo sapevo, ma non ci riuscì. C'era, il dolore. Nelle mie viscere, un dolore sordo, continuo, che non passava nemmeno quando mi inginocchiavo nella doccia, gelida da far male, a vomitare aria. E poi…
 

Mi mancano i colori, forse?

 Quando uno si sente addosso quello sguardo è [inevitabile] che gli esploda qualcosa dentro. Ecco sì, quello che volevo dire non era proprio questo. Io volevo dire tutt'altro, in realta'. Volevo dire che odio quando la gente -sì, la gente in generale, quella che nemmeno mi conosce- dice che sono silenziosa. Odio sentirmi dire che sono…
 

« Precedenti Successivi »