Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvLeccezioneMadamenazario1960QuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 08/01/2021

Manfredonia, multinazionale Seasif pronta a investire nel porto

Post n°27517 pubblicato il 08 Gennaio 2021 da forddisseche

Manfredonia, multinazionale Seasif pronta a investire nel porto

Si tratta di un investimento di un valore fino ai 400 milioni per almeno 200 assunzioni dirette


(corrieredelmezzogiorno). Manfredonia, 08/01/2021. Non solo crisi, calo dei fatturati e riduzione di quote di mercato. Nella Puglia che tenta di contrastare gli effetti disastrosi del Covid-19 c’è anche spazio per gli investimenti.

È il caso di Manfredonia dove sta per concretizzarsi un’operazione imponente: la multinazionale Seasif, specializzata nella lavorazione di materie prime (con sede a Cipro), ha avviato i contatti per trasferire parte delle sue attività all’interno dell’area portuale.

Si tratta di un investimento di un valore fino ai 400 milioni per almeno 200 assunzioni dirette destinato a utilizzare le banchine del porto con un’ampia zona retroportuale dove avviare la produzione.L’obiettivo è di ottenere la concessione pluriennale degli spazi e sfruttare la leva delle agevolazioni.http://www.brindisitime.it - Il neo presidente dell'Autorità di sistema portuale dell’Adriatico meridionale, Ugo Patroni Griffihttp://www.brindisitime.it – Il presidente dell’Autorità di sistema portuale dell’Adriatico meridionale, Ugo Patroni Griffi

Già a novembre scorso si tenne a Bari, negli uffici dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (guidata dal presidente Ugo Patroni Griffi), un incontro tra la stessa Autorità con i responsabili dell’Agenzia delle dogane e un rappresentante della Saesif.

Lo scopo? Creare una collaborazione per portare a Manfredonia la lavorazione di bentonite: è una sostanza minerale che può essere impiegata per diversi scopi tra cui l’incamiciatura dei pozzi e la farmaceutica.(corriere)

 
 
 

La7/ Licia Colò torna con «Eden» e riparte anche dal Gargano: «Mi occupo dell’ambiente parlando di bellezza».

Post n°27516 pubblicato il 08 Gennaio 2021 da forddisseche

La7/ Licia Colò torna con «Eden» e riparte anche dal Gargano: «Mi occupo dell’ambiente parlando di bellezza». Domani alle ore 21,15.

La nuova signora del sabato sera di La7, Licia Colò, da sempre paladina dell’ambiente e del mondo naturale, che da domani torna alla guida di «Eden – Un pianeta da salvare», seconda edizione del programma dedicato alla celebrazione della (tanta) bellezza che ci circonda. «Il nostro obbiettivo – dice la conduttrice – è ancora puntato sul bello del pianeta, perché il brutto, purtroppo, ce lo mostrano tutti i giorni i Tg». Nella puntata di domani, tappa anche sul Gargano.

 
 
 

Quando Madre Terra chiede il conto Sostenibilità ed ecologia integrale.

Post n°27515 pubblicato il 08 Gennaio 2021 da forddisseche

Quando Madre Terra chiede il conto  

Sostenibilità ed ecologia integrale. Longoni (Cei): “La catastrof

 

Le foreste primarie continuano a subire seri contraccolpi: si calcola che dall’invenzione dell’agricoltura ad oggi siano stati abbattuti circa tremila miliardi di alberi, ma imperterriti ci ostiniamo a considerare quelle risorse inestinguibili; persino ora che, grazie a Covid-19, abbiamo imparato che il numero crescente di virus che passano dagli animali all’uomo  non sono altro che la diretta conseguenza degli sconquassi perpetrati ai danni degli ecosistemi naturali. Il risveglio della natura durante il primo lockdown, che tanto estasiò grandi e piccini, ha dimostrato che non sono gli esseri umani i padroni della Terra e che animali, piante e alberi possono cavarsela egregiamente da sé. Il contrario non è evidentemente possibile, per questo è necessario un intervento politico a livello planetario.

 

Possiamo scegliere di sopravvivere. Ma per sopravvivere, tutto deve cambiare. Tutto”. Ann Pettifor, autrice di Il Green New Deal.

 
 
 

VIESTE – Alla ricerca di funghi rimane bloccato nel bosco, salvato da Gev e Carabinieri Il Gen 8, 2021 192

Post n°27514 pubblicato il 08 Gennaio 2021 da forddisseche

VIESTE – Alla ricerca di funghi rimane bloccato nel bosco, salvato da Gev e Carabinieri 

 
192
 

Giovane di Vieste disperso nella zona tra Mandrione e la Foresta Umbra, viene intercettato e messo in salvo dalle Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) di Capitanata, nucleo operativo emergenze, in collaborazione con i Carabinieri della locale tenenza.

 

E’ accaduto la notte scorsa, allorché giungeva ai carabinieri una segnalazione relativa ad un giovane del luogo che non aveva fatto ritorno a casa dopo essere uscito nel primo pomeriggio alla ricerca di funghi nel bosco. Scattato l’allarme, poco dopo la mezzanotte cominciavano le ricerche nella zona dove presumibilmente il giovane si era recato, vale a dire alle pendici della Foresta Umbra.

Alle ricerche partecipavano due squadre delle Gev e altrettante pattuglie dei Carabinieri. Dopo circa un’ora, percorrendo una stradina comunale secondaria, i volontari Gev notavano nella fitta vegetazione, sul crinale di una collina, dei lampeggi di fanali di auto e, contestualmente, avvertivano colpi di clacson. Giunti a piedi sul posto, volontari e carabinieri rinvenivano un’autovettura all’interno della quale vi era il giovane scomparso, per fortuna in buone condizioni di salute. Lo stesso raccontava ai soccorritori di essere rimasto bloccato sulla colina con la macchina in panne, perché rimasta impantanata nel terremo scosceso e melmoso a causa della pioggia. Non avendo con sé il cellulare non era stato in grado di lanciare l’allarme.

 

Soccorso, il giovane, visibilmente scosso per la brutta avventura, è stato poi accompagnato a casa non prima di aver ringraziato volontari e carabinieri.

 
 
 

IL 2021 INIZIA CON DUE NUOVI CANALI IN HD La TV satellitare di seconda generazione

Post n°27513 pubblicato il 08 Gennaio 2021 da forddisseche

Image

Testo alternativo

IL 2021 INIZIA CON DUE NUOVI CANALI IN HD 

La TV satellitare di seconda generazione ti porta due canali in più in HD. Con  LA7 HD si completano i nove tasti del telecomando tivùsat tutti in alta definizione!

Prossimamente un'altra grande novità: Home Garden TV, il canale del gruppo Discovery dedicato al mondo della casa e a chi la vive, in HD in esclusiva gratuita per il satellite al numero 56! 

IL GRANDE CALCIO GRATIS 

 
 
 

Image Testo alternativo IL 2021 INIZIA CON DUE NUOVI CANALI IN HD La TV satellitare di seconda generazione

Post n°27512 pubblicato il 08 Gennaio 2021 da forddisseche

Image

Testo alternativo

IL 2021 INIZIA CON DUE NUOVI CANALI IN HD 

La TV satellitare di seconda generazione ti porta due canali in più in HD. Con  LA7 HD si completano i nove tasti del telecomando tivùsat tutti in alta definizione!

Prossimamente un'altra grande novità: Home Garden TV, il canale del gruppo Discovery dedicato al mondo della casa e a chi la vive, in HD in esclusiva gratuita per il satellite al numero 56! 

IL GRANDE CALCIO GRATIS 

 
 
 

VIESTE – Potenziamento rete elettrica cittadina, lavori in corso Il Gen 7, 2021 204

Post n°27511 pubblicato il 08 Gennaio 2021 da forddisseche

VIESTE – Potenziamento rete elettrica cittadina, lavori in corso 

 
204
 

Continuano i lavori di efficientamento elettrico a Vieste a cura di Enel. Dopo quelli effettuati nei giorni scorsi e che hanno interessato parte del lungomare Colombo, viale Marinai d’Italia e parte del corso Fazzini (fino a raggiungere la cabina di via Tordisco), da domani, 8 gennaio 2021, altre strade cittadine saranno interessate da medesimi lavori al fine del potenziamento della rete elettrica locale.

Pertanto, secondo quanto disposto da apposita ordinanza (n. 2 del 07.01.2021) a firma della Comandante della Polizia Locale, avv. Caterina Ciuffreda, i lavori da parte di Enel riguarderanno via Giovanni XXIII, da intersezione con via Vittorio Veneto a intersezione con via Firenze, e via Firenze (corsia superiore) fino a intersezione con via Santa Maria di Merino. Per tali motivi, sulle predette arterie è istituito, fino al giorno 18 gennaio 2021, il divieto di sosta nelle 24 ore e l’interdizione pedonale nell’area di cantiere.

 

Il Comune di Vieste si scusa per gli inevitabili disagi, evidenziando, in ogni caso, che si tratta di lavori di pubblica utilità.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963