Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 11/01/2021

La Puglia in zona gialla: ecco cosa si può fare fino a sabato 16 gennaio

Post n°27528 pubblicato il 11 Gennaio 2021 da forddisseche

La Puglia in zona gialla: ecco cosa si può fare fino a sabato 16 gennaio

In attesa che il nuovo Dpcm. che entrerà in vigore sabato 16 gennaio, la Puglia è in zona gialla. Ecco tutto quello che si può fare

Si può andare a mangiare una pizza con gli amici?

Ristoranti, pizzerie, bar, pasticcerie, gelaterie sono aperti, ma solo fino alle 18. Dopo quell’ora è consentita solo l’attività di asporto entro le 22 e il domicilio. Nei ristoranti o nei bar allo stesso tavolo non potranno essere sedute più di quattro persone che avranno l’obbligo di indossare la mascherina quando si muovono negli spazi comuni.

Le scuole sono aperte?

Non tutte le regioni e persino i comuni all’interno di una stessa regione hanno adottato decisioni comuni. In genere le scuole dell’infanzia, le elementari e le medie svolgono hanno ripreso le lezioni in presenza, le scuole superiori invece restano a distanza tranne che in Val d’Aosta, Toscana e Abruzzo.

Posso portare i miei figli a scuola se questa ricade in un comune fuori dalla Regione?

Sì, prorogando quanto disposto dal decreto nazionale, gli spostamenti tra regioni restano ancora vietati, ma accompagnare i figli a scuola rientra tra i motivi di necessità per i quali è consentito spostarsi.

Quali sono gli altri motivi per i quali è possibile spostarsi da una regione gialla ad un’altra?

Solo motivi di lavoro, salute e necessità. E sempre per far ritorno alla propria residenza, domicilio o abitazione. In questi casi lo spostamento va giustificato con l’autocertificazione.

Si può comunque andare a trovare i propri figli se vivono con l’altro genitore separato in un’altra regione?

Si, è una delle ragioni per cui è sempre consentito spostarsi.

È possibile andare a visitare una mostra?

No. Certamente fino a venerdì tutti i siti culturali, musei, sale espositive, teatri, cinema restano chiusi. Nel nuovo Dpcm il governo sta valutando la riapertura dei musei.

Posso andare nella seconda casa?

Sì, senza nessuna giustificazione se questa si trova nella stessa regione. No se si trova in un’altra regione a meno che non sia necessario un intervento di manutenzione urgente.

I centri commerciali sono aperti?

Sì, tutti i negozi sono aperti regolarmente con le regole del contingentamento e degli accessi limitati. Su ogni porta dovrà essere affisso un cartello con il numero di persone che possono accedere contemporaneamente.

 
 
 

Nina Soldano lascia Un posto al sole. Lei chiarisce su Instagram Nina Soldano dice addio a Marina

Post n°27527 pubblicato il 11 Gennaio 2021 da forddisseche

 

Nina Soldano lascia Un posto al sole. Lei chiarisce su InstagramNina Soldano dice addio a Marina di "Un posto al sole", ma precisa su Instagram: "Non è stata una mia scelta"

 

 

Nina Soldano lascia Un posto al sole. L’attrice interpreta dal 2003 l’iconico personaggio di Marina Addezio Giordano, ma dopo 17 anni la soap napoletana deve farne a meno. E non è una decisione della Soldano stando a quanto lei stessa scrive su Instagram.

Infatti, l’attrice chiarisce sul suo profilo Instagram: “- L’uscita di Marina non è stata una mia scelta. – Se Marina, tornerà e quando io questo ancora no lo so , l’unica certezza è la sua partenza”. Dunque, i fan hanno un’unica certezza, Marina non ci sarà più in Un posto al sole, almeno per il momento. A lasciare la soap nel 2019 era stato Davide Devenuto.

La sua uscita dalle scene ha creato grande scontento tra i telespettatori al punto che è stata necessaria la precisazione della Soldano di essere del tutto estranea alla fine del percorso di Marina in Un posto al sole. Poi ha colto l’occasione per ringraziare dell’affetto che in tantissimi le hanno dimostrato: “Vi ringrazio per avermi innondata di messaggi di stima, affetto e tanto amore per Marina e per me.. non fanno altro che riempirmi il cuore di gioia.
Vi amo.❤️”.

In effetti i fan della Soldano hanno protestato inviando una pioggia di messaggi sulla pagina Instagram della loro beniamina che ha quindi concluso dopo quasi 20 anni la sua esperienza nella soap (Un posto al sole è un appuntamento fisso per molti, anche durante il primo lockdown non si era interrotta). Nella scena d’addio Marina spiega: “Adesso io e Fabrizio riprenderemo da dove ci eravamo fermati. Ci sposiamo” e sullo schermo scorrono immagini appassionate del passato.

Mentre Marina ha salutato così i telespettatori, questi ultimi protestano e lanciano persino una petizione per il suo ritorno. Alla Soldano scrivono: “Devi tornare cara Nina perché la tua marina è l’anima di un posto al sole senza te non è la stessa cosa 😘tu sei super sei bravissima”. E avvertono gli sceneggiatori: “Spero che gli autori non si debbano pentire di questa loro scelta 😄😄. Senza te non è lo stesso upas ❤️”.  “Se è stata una scelta degli sceneggiatori allora è stata una pessima scelta! Marina è fondamentale per un posto al sole! Comunque Nina tu sei sempre la migliore ❤️”. “La redazione rivedrà le sue scelte quanto prima,….a meno che……nn abbiamo in serbo un rientro di Marina con IL BOTTO!!!”.

In molti non nascondono l’amarezza per questo addio forzato: “Spero tanto sia solo una prova di conferma che il tuo personaggio é fondamentale x upas e x Roberto.. e x noi!💕..sai che x 4 gg ci ho pensato!?..certo é una soap ma é entrata cosi tanto nella mia vita (x me upas é da sempre la mia mezz’ora di liberazione della testa dai pensieri)che l ho vissuta maluccio qsta uscita 😱… ovvio che la vita continua é solo una soap.. ma t stimo moltissimo nina cm attrice e come donna adoro la tua eleganza che aspetterò il tuo ritorno e purtroppo nn guarderò più upas con l’entusiasmo di prima…intanto t auguro tempo x te e tuo marito migliore possibile ❤️..a presto… 😍😍😍”.

 
 
 

Casa Sollievo: ecco il nuovo bollettino COVID, 115 i ricoverati "Aiutateci anche voi. Rispettiamo tutti le norme

Post n°27526 pubblicato il 11 Gennaio 2021 da forddisseche

Casa Sollievo: ecco il nuovo bollettino COVID, 115 i ricoverati

"Aiutateci anche voi. Rispettiamo tutti le ormai note raccomandazioni:  distanziamento, mascherina, igiene delle mani, limitare al minimo i contatti personali".

San Giovanni Rotondo, ore 14. Calano gli assistiti COVID a Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. E’ quanto emerge dal nuovo bollettino COVID diramato dalla struttura sanitaria.
“Casa Sollievo della Sofferenza – si legge in una nota – sta dando il massimo per assistere tutti i pazienti”.
“Aiutateci anche voi. Rispettiamo tutti le ormai note raccomandazioni:  distanziamento, mascherina, igiene delle mani, limitare al minimo i contatti personali”.
bollettino covid casa sollievo della sofferenza 11.01.2021bollettino covid casa sollievo della sofferenza 11.01.2021

 
 
 

Maltempo in Puglia: a Orsara SS 90 chiusa per una frana sulla carreggiata La denuncia di Coldiretti: forti temporali con precipi

Post n°27525 pubblicato il 11 Gennaio 2021 da forddisseche

Maltempo in Puglia: a Orsara SS 90 chiusa per una frana sulla carreggiataLa denuncia di Coldiretti: forti temporali con precipitazioni intense rischiano di provocare danni poiché i terreni non riescono ad assorbire la pioggia che cade violentemente

  
Maltempo in Puglia: a Orsara SS 90 chiusa per una frana sulla carreggiata
 
 
 
 

ORSARA - «Temporali non stop in Puglia per la nuova ondata di maltempo che ha investito la regione dove i forti temporali con precipitazioni intense rischiano di provocare danni poiché i terreni non riescono ad assorbire la pioggia che cade violentemente e scardina i campi provocando frane e smottamenti. Mentre a causa delle reti colabrodo viene disperso un litro di acqua su due». E’ quanto afferma Coldiretti Puglia, mentre l’Anas comunica che a causa di un movimento franoso che ha interessato la carreggiata, la statale 90 «delle Puglie» è provvisoriamente chiusa al traffico all’altezza di Orsara di Puglia (km 48,300), in prossimità del confine regionale con la Campania: il traffico nelle due direzioni è indirizzato sulla rete locale.

La circolazione sarà ripristinata una volta ristabilita la sicurezza per l’utenza in transito.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963