Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 21/12/2022

Vieste in terra di Scozia con Ilaria Torre e “I 4 ristoranti” di Borghese Il Dic 21, 2022

Post n°30278 pubblicato il 21 Dicembre 2022 da forddisseche

Vieste in terra di Scozia con Ilaria Torre e “I 4 ristoranti” di Borghese 

 
185
 


Secondo posto per la viestana Ilaria Torre, del ristorante “Terra Marique” in Edimburgo, nell’ultima puntata de “I Quattro ristoranti” di Alessandro Borghese.
Alessandro Borghese è andato a Edimburgo per una nuova puntata di 4 Ristoranti. La missione dello chef, scoprire il miglior ristorante italiano della capitale scozzese. I 4 ristoranti di Edimburgo si sono sfidati a colpi di carbonara, spaghetti alle vongole, pasta e patate, fegato alla veneziana, polpettone alla napoletana e, soprattutto, di tiramisù, lo special della puntata.
Ad aggiudicarsi il titolo di miglior ristorante italiano di Edimburgo è stata la Locanda De Giusti con la cucina napoletana di Rosario; secondo classificato, Terra Marique di Ilaria Torre, con un team giovane che propone cucina mediterranea; terzo in classifica, Giuliano’s Restaurant, presente in città dagli anni ’90; quarta classificata, la Frizzante Proseccheria, con piatti italiani che sanno accontentare i gusti degli scozzesi.

  

Terra Marique di Ilaria Torre
Elegante ma informale, Terra Marique è il locale aperto da Ilaria – che 13 anni fa ha lasciato Vieste per trasferirsi a Edimburgo – e dal suo socio e amico Fabrizio. Il team del ristorante è composto da giovani che propongono una cucina mediterranea, con un menù ristretto e ricercato che unisce tradizione e innovazione. Un esempio? Il tiramisù proposto con la forma di una semisfera.

 
 
 

VIESTE – Parcheggi: prolungata al 31 gennaio 2023 la validità degli abbonamenti Il Dic 21, 2022

Post n°30277 pubblicato il 21 Dicembre 2022 da forddisseche

VIESTE – Parcheggi: prolungata al 31 gennaio 2023 la validità degli abbonamenti 

 
143
 
 


Con delibera n. 390 in data di oggi, 21 dicembre 2022, la Giunta comunale ha deciso di prolungare la validità degli abbonamenti annuali per i parcheggi a pagamento fino al  31 gennaio 2023. Dopo tale data si dovrà procedere al rinnovo dell’abbonamento medesimo che, anche per il 2023, rimane fissato in euro 50,00, quale tariffa annuale, valido solo per i residenti a Vieste e che potrà essere utilizzato su tutto il territorio comunale. Novità importante: da quest’anno l’abbonamento potrà essere effettuato anche on line (senza doversi recare in comune) con apposita piattaforma telematica, in fase di allestimento proprio in questi giorni.

 
 
 

VIESTE – Ordinanza illegittima: il Tar dà ragione ai camperisti, possono “sostare” nei parcheggi cittadini Il Dic 21, 2022

Post n°30276 pubblicato il 21 Dicembre 2022 da forddisseche

VIESTE – Ordinanza illegittima: il Tar dà ragione ai camperisti, possono “sostare” nei parcheggi cittadini 

 
231
 


Il Tar, Tribunale amministrativo regionale della Puglia annulla l’ordinanza del Comune di Vieste e ‘riapre’ la cittadina garganica ai camperisti.
Con sentenza n. 1771/2022 depositata ieri, 20 dicembre 2022, il Tar Puglia ha accolto il ricorso proposto dall’avv. Marcello Viganò per conto dell’Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti annullando l’ordinanza del sindaco di Vieste n. 138/2020, con la quale si istituita “il divieto di transito e sosta alle autocaravan sull’area ricompresa nel parcheggio Europa, sul lungomare Europa, su tutta l’area portuale, sull’area del piazzale sterrato ubicato sul lungomare Europa in prossimità della strada comunale San Lorenzo”.
L’Associazione Camperisti era subito intervenuta chiedendo la revoca dell’ordinanza in autotutela ma il Comune non ha fornito riscontro, costringendo gli stessi a ricorrere all’Autorità Giudiziaria.
Pertanto, il ricorso proposto al Tar denunciava da una parte l’incompetenza del sindaco nel disciplinare l’area portuale, dall’altra una serie di violazioni in materia di Codice della Strada.
Alla luce degli atti, il Tar ha ritenuto fondate tutte le argomentazioni dell’associazione evidenziando l’assenza dei presupposti per le ordinanze contingibili e urgenti, la violazione del codice della strada e riaffermando la netta distinzione tra sosta e campeggio.
Il Comune di Vieste sarà quindi obbligato ad eseguire la sentenza e dovrà rimuovere la segnaletica anticamper.

 
 
 

VIESTE – Installate in ambito portuale due macchine “mangiaplastica” Il Dic 21, 2022

Post n°30275 pubblicato il 21 Dicembre 2022 da forddisseche

VIESTE – Installate in ambito portuale due macchine “mangiaplastica” 

 
142
 
 


Installate in ambito portuale di Vieste, presso i pontili della Lega Navale Italiana e Società “Marinedi” (gestrice del porto turistico), due macchine mangiaplastica. L’installazione – fanno sapere dal Settore Ambiente del Comune di Vieste – è avvenuta nell’ambito di un progetto internazionale denominato “Progetto interregionale Marless”, finanziato dalla Regione Puglia e dal Comune di Vieste. L’installazione, tra l’altro, fa parte di un progetto pilota che consente la raccolta di rifiuti plastici galleggianti che, specie in ambito portuale, vengono abbandonati da pescatori poco rispettosi dell’ambiente o che vengono sospinti dalle correnti. Tale iniziativa si aggiunge a tante altre già realizzate dal Comune di Vieste nei mesi scorsi e che hanno la finalità di salvaguardare la salubrità dell’ambiente marino, del nostro mare. Tra le attività a salvaguardia già svolte, giova ricordare la bonifica dello specchio d’acqua sottostante il Rione Ripe e quello, più recente, della bonifica del fondale Marino di baia di Campi.

 
 
 

Provincia di Foggia, Nicola Gatta in pole per la presidenza ma la Lega non scioglie la riserva di Maurizio

Post n°30274 pubblicato il 21 Dicembre 2022 da forddisseche

Provincia di Foggia, Nicola Gatta in pole per la presidenza ma la Lega non scioglie la riserva

Ieri riunione del centrodestra nella sede provinciale della Lega per definire la candidatura alla presidenza della Provincia.

Erano presenti tutti i maggiori referenti dei partiti del centrodestra: o parlamentari Fallucchi, Lasalandra e Gatta, insieme ai consiglieri regionali De Leonardis e Splendido e i segretsri provinciali Cusmai (Lega), Di Mauro (Forza Italia) e D’Innocenzo (Udc), l’unico a esprimersi pubblicamente per la ricandidatura di Nicola Gatta, presente anche lui alla riunione. Il consenso di tutti non è arrivato sia perché la Lega si è presa altre 24 ore di tempo per decidere se appoggiare o meno la ricandidatura di Gatta, sia perché Forza Italia spera di convincere Rotice, sindaco di Manfredonia, a scendere in campo.

Rotice è fortemente voluto dall’onorevole Giandiego Gatta che però non vorrebbe assumersi la responsabilità di una eventuale sconfitta e quindi della perdita nella poltrona di Palazzo Dogana anche in vista delle prossime consultazioni comunali, con Foggia che resta l’obiettivo principale del centrodestra.

 
 
 

Vieste CONCERTO GOSPEL 2022 Deborah Moncrief

Post n°30273 pubblicato il 21 Dicembre 2022 da forddisseche

Vieste CONCERTO GOSPEL 2022 Deborah Moncrief

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963