Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 17/01/2021

CAPITANATA NELLA MORSA DEL GELO: GHIACCIATO IL LAGHETTO DELLA FORESTA UMBRA

Post n°27563 pubblicato il 17 Gennaio 2021 da forddisseche

CAPITANATA NELLA MORSA DEL GELO: GHIACCIATO IL LAGHETTO DELLA FORESTA UMBRA  
 

E’ stata la notte più fredda degli ultimi anni in provincia di Foggia con la colonnina di mercurio scesa sotto zero ovunque, anche sulla costa. Temperature siberiane dal Gargano ai Monti Dauni, ma anche sul mare. Lungo il litorale garganico questa mattina alle 6 il termometro segnava -3°. Gelo ovunque: la minima più bassa a Monte Sant’Angelo con -8° e alla Foresta Umbra dove a causa delle bassissime temperature il laghetto si è completamente ghiacciato (foto Sciscio). Tanto freddo ma pochissima neve, anzi quasi niente se non qualche fiocco che si è immediatamente ghiacciato. Ma si tratta di una ondata di gelo veloce che già da domani tenderà ad attenuarsi grazie all’arrivo di aria più temperata di matrice atlantica.

 
 
 

ESCLUSI E PARITÀ DI GENERE, IL TAR LASCIA INVARIATO IL CONSIGLIO REGIONALE

Post n°27562 pubblicato il 17 Gennaio 2021 da forddisseche

ESCLUSI E PARITÀ DI GENERE, IL TAR LASCIA INVARIATO IL CONSIGLIO REGIONALE  
 

Per il momento niente cambia nei seggi del consiglio regionale. Il Tar Puglia ha rigettato i primi tre ricorsi per i quali si è già pronunciato nel merito, quelli di Italia in Comune e Senso Civico sulla soglia di sbarra­mento al 4 per cento e quello di otto associazioni femministe che chiede­vano di sollevare la questione di le­gittimità costituzione sulla manca­ta esclusione delle liste che non ri­spettavano la proporzione di gene­re, Forza Italia e Puglia Domani. I quattro ricorrenti di Italia in Comu­ne – Francesco Crudele, Paolo Pelle­grino, Rosario Cusmai e Piero Bitetti – contestavano il calcolo del 3,49 per cento dei voti validi che, non su­perando la soglia di sbarramento del 4 non ha loro consentito di otte­nere un seggio in consiglio.

 

Per quanto riguardai sei candida­ti di Senso Civico-Un nuovo Ulivo per la Puglia – Ernesto Abaterusso, Cosimo Borraccino, Luigi Giorgione, Alfonsino Pisicchio, Giuseppe Tanzarella e Sabino Zinni – conte­stavano il verbale dell’ufficio centra­le elettorale secondo il quale la lista «ha riportato la percentuale di voti validi del 3,76 per cento escludendo­la dall’assegnazione dei seggi», rite­nendo invece che avesse «superato la soglia del 4» e che quindi «ha dirit­to a concorrere al riparto dei seggi». Le motivazioni di questi due rigetti da parte dei giudici amministrativi non sono ancora state depositate. «Abbiamo il dovere di andare avan­ti nella nostra battaglia giudiziaria, rivolgendoci al livello giurisdiziona­le più alto, sicuri che le nostre ragio­ni saranno ascoltate», commenta il coordinamento di Senso Civico. Il Tar ha anche rigettato, «perché in­fondato», il ricorso sulla questione di genere. I giudici ricordano che «dalle norme costituzionali emerge l’affermazione di principi di ordine generale, la cui attuazione concreta è rimessa alla discrezionalità del le­gislatore ordinario. Non può essere, cioè, intesa nel senso di imporre nel dettaglio le modalità del rispetto delle cosiddette quote rosa nel sistema elettorale regionale». I giudici, quindi, ammettono che le due liste di Fi e Puglia Domani «non hanno ri­spettato la proporzione di genere tra le candidature in alcune circoscrizioni», ma «non vi è alcuna nor­ma, statale o regionale, che impedi­sca a quelle liste di partecipare alla competizione elettorale».

 

«La battaglia per le donne puglie­si continua, ora si va al Consiglio di Stato. Noi non molliamo», fanno sa­pere le avvocate Veralisa Massari e Marida Dentamaro. I giudici hanno

 

poi accolto i ricorsi di due candidati non eletti, Tommaso Gioia della li­sta Con Emiliano e Cosimo Miccoli della lista Lega Salvini Puglia, ordi­nando che entro 60 giorni le prefet­ture di Brindisi e Lecce procedano con il riconteggio dei loro voti vali­di. Si tornerà dinanzi al Tar per le udienze di merito il prossimo 8 lu­glio. È tutto rinviato al 3 marzo e al 5 maggio, invece, per la discussione degli altri sette ricorsi presentati sul premio di maggioranza.

 

Isabella Maselli

 

repubblicabari

 
 
 

Innovazione tecnologica a servizio della tutela ambientale – La Polizia Locale di Vieste utilizza fototrappole

Post n°27561 pubblicato il 17 Gennaio 2021 da forddisseche

Innovazione tecnologica a servizio della tutela ambientale – La Polizia Locale di Vieste utilizza fototrappole ed anche drone.   

Con una nota del Comandante della Polizia Locale di Vieste, Avv. Caterina Ciuffreda apprendiamo che in questi giorni la Polizia Locale sta effettuando anche con l’ausilio di un drone, un importantissimo lavoro di mappatura dei terreni ubicati in corrispondenza di canali.
L’impiego del drone si affianca all’utilizzo delle fototrappole come tecnica di contrasto all’abbandono dei rifiuti e quindi per salvaguardare l’ambiente.
Sono diversi i terreni in cui non vengono eseguite le operazioni di sfalcio dell’erba, potatura e pulizia in generale, obbligatorie poiché previste dai nostri regolamenti e ordinanze e soprattutto necessarie al fine di scongiurare rischi di vario genere.
Sono state elevate diverse sanzioni  a carico di proprietari e/o conduttori di terreni, tuttavia, l’obiettivo principale non è quello di reprimere, aggiunge il Comandante, bensì quello di prevenire educando la cittadinanza.
I risultati delle operazioni sono stati comunicati al Sindaco Avv. Giuseppe NOBILETTI che si è complimentato per il lavoro svolto.

 

Confidiamo nella collaborazione di tutti.


 
 
 

SAN GIOVANNI ROTONDO, E’ MORTO PADE MARCIANO L’ULTIMO FRATE CHE AVEVA FREQUENTATO PADRE PIO

Post n°27560 pubblicato il 17 Gennaio 2021 da forddisseche

SAN GIOVANNI ROTONDO, E’ MORTO PADE MARCIANO L’ULTIMO FRATE CHE AVEVA FREQUENTATO PADRE PIO   

 

All’età di 91 anni è morto a San Giovanni Rotondo, Padre Marciano.Era l’ultimo frate vivente ad aver frequentato Padre Pio.
Originario di Monteleone di Puglia sui Monti Dauni, Padre Marciano fu ordinato sacerdote il 21 febbraio 1954. Per 18 anni è stato segretario dei gruppi di preghiera di Padre Pio.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963