Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 06/01/2020

Prolungamento ferrovia garganica, Pazienza: "Non spetta al Parco decidere"

Post n°25075 pubblicato il 06 Gennaio 2020 da forddisseche

Prolungamento ferrovia garganica, Pazienza: "Non spetta al Parco decidere" 

 
Prolungamento ferrovia garganica, Pazienza:
 
 

Sull'ipotesi di completare il periplo della ferrovia garganica, si accende il dibattito e ai nostri microfoni interviene il presidente del Parco nazionale del Gargano, Pasquale Pazienza, il quale ribadisce che queste sono scelte che spettano a chi amministra il nostro territorio, e non certo al Parco. "Sono consapevole del fatto che la possibilità di infrastrutturare il territorio locale con un prolungamento del tracciato ferroviario è argomento che riguarda le scelte di livelli istituzionali superiori (oltre che di investimenti privati) le quali hanno titolo ad esprimersi ancor prima del Parco. Inoltre ho notizia che durante un convegno che si è svolto al Politecnico di Bari è prevalsa la necessità di realizzare investimenti per migliorare lo stato del tracciato ferroviario esistente . Non facendo ciò addirittura si corre il rischio di dismettere tratti di ferrovia oggi esistenti. Già per questi due principali motivi la Presidenza del parco è consapevole che la proposta di allungare i tracciati ferroviari diventa inappropriata. Tuttavia si ha la consapevolezza che una maggiore accessibilità del territorio basata su una migliore infra-strutturazione non può che giocare un ruolo per lo sviluppo socio economico delle comunità locali e del territorio in cui esse insistono".

 
 
 

Vieste - A PALAZZO DI CITTA' CON L’ASSESSORE ALLA CULTURA GRAZIAMARIA STARACE

Post n°25074 pubblicato il 06 Gennaio 2020 da forddisseche


Vieste - A PALAZZO DI CITTA' CON L’ASSESSORE ALLA CULTURA GRAZIAMARIA STARACE

Con il Concerto del Nuovo Anno in programma oggi 6 gennaio a Vieste inizia una nuova stagione culturale che vedrà anche il ritorno del grande teatro Con la rassegna “Adriatico in scena”. Ne abbiamo parlato con l’assessore alla cultura Grazia Maria Starace

 
 
 

A Foggia torna Don Ciotti, basterà a sconfiggere la criminalità? Mah!

Post n°25073 pubblicato il 06 Gennaio 2020 da forddisseche

A Foggia torna Don Ciotti, basterà a sconfiggere la criminalità? Mah! 

 
A Foggia torna Don Ciotti, basterà a sconfiggere la criminalità? Mah!
 
 

Dopo i tre attentati intimidatori ed un omicidio compiuti a Foggia nei primi quattro giorni del 2020, Libera. Associazione, Nomi e Numeri Contro le Mafie ha organizzato ‘Foggia Libera Foggia’, la mobilitazione in programma venerdì 10 gennaio, alle ore 16, nel capoluogo dauno per rispondere alla violenza criminale. “Un invito alla partecipazione di tutti, dalla cittadinanza, alle associazioni, alle forze sindacali, agli studenti, agli amministratori, al mondo della chiesa – si legge nella nota –. Nessuno si senta escluso”. Alla manifestazione sarà presente Luigi Ciotti, presidente e fondatore di Libera, che in tutti questi anni non ha mai fatto mancare la sua presenza e la sua vicinanza ad un territorio troppo spesso macchiato da episodi criminali e da omicidi di stampo mafioso.

 

“Davanti a questa violenza mafiosa, una cosa è certa bisogna schierarsi – è l’appello dello stesso don Ciotti – per non lasciare sole le vittime di questa violenza, per non lasciare soli i rappresentati dello Stato, le forze dell’ordine, la magistratura impegnati quotidianamente in operazioni importanti ed efficaci. Per non lasciare soli i cittadini. Bisogna schierarsi come cittadinanza responsabile e valorizzare il lavoro di resistenza delle tante realtà di quel territorio che provano a costruire percorsi di bellezza e di cambiamento. Bisogna schierarsi per chiamare il male per nome e non girarsi dall’altra parte, perché il male non è solo di chi lo commette ma anche di chi assiste senza fare nulla per contrastarlo. Tutti insieme a Foggia – conclude Luigi Ciotti – perché serve coraggio di avere più coraggio da parte di tutti”.

 

Non va dimenticato che il 21 marzo 2018 la ‘Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie’, promossa da Libera e Avviso Pubblico, si svolse proprio per le strade di Foggia per rilanciare l’attenzione sulla escalation di episodi di mafia e criminalità che hanno portato ad identificare la Capitanata come ‘quarta mafia’ in Italia. In quell’occasione a marciare furono in migliaia, provenienti da tutta Italia. Oggi evidentemente c’è ancora bisogno di far sentire la voce e di metterci, mai come in questo caso, la faccia.

 
 
 

Vico/ Primarie del centrosinistra per la nomina del candidato Presidente alle Regionali 2020

Post n°25072 pubblicato il 06 Gennaio 2020 da forddisseche

Vico/ Primarie del centrosinistra per la nomina del candidato Presidente alle Regionali 2020 

 
Vico/ Primarie del centrosinistra per la nomina del candidato Presidente alle Regionali 2020
 
 

Domenica 12 gennaio avranno luogo le primarie per le scelta del candidato Presidente della coalizione di centrosinistra per le Regionali 2020.

 

Possono esprimere il proprio voto nelle Primarie tutte le cittadine e i cittadini italiani, dell’Unione Europea o di altri paesi extra europei (purchè in possesso di permesso di soggiorno) residenti nei comuni pugliesi, che abbiano compiuto sedici anni entro il 31 dicembre 2019. Per esercitare il diritto di voto dovranno esibire un valido documento d’identità e, se possessori, la tessera elettorale.

 

Il diritto di voto potrà essere esercitato esclusivamente nel seggio di pertinenza, individuato alla luce della residenza attestata sul documento d’identità.

 

Potranno inoltre partecipare al voto gli studenti fuorisede iscritti nelle Università pugliesi e gli studenti pugliesi che studiano fuori Puglia. Costoro dovranno esibire un documento che attesti l’iscrizione all’Università.

 

Gli studenti fuorisede, i migranti e i sedicenni devono registrarsi entro 3 giorni prima del voto attraverso il sito web www.primariepuglia2020.it

 

A Vico del Gargano il seggio sarà aperto dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e sarà allestito nella Sala Consiliare del Comune sito in  Piazza San Domenico,1

 
 
 

Innalzamento del mare, a rischio anche la laguna di Lesina

Post n°25071 pubblicato il 06 Gennaio 2020 da forddisseche

Innalzamento del mare, a rischio anche la laguna di Lesina 

 
Innalzamento del mare, a rischio anche la laguna di Lesina
 
 
ll livello del Mediterraneo si sta innalzando più velocemente del previsto a causa degli effetti del riscaldamento globale questo significa che entro pochi decenni alcune delle più importanti città italiane saranno invase dal mare, stiamo parlando di una stima che va da un incremento di 0,94-1,035 metri a 1,31-1,45 metri. Ma non è finita qui. Vediamo insieme quali sono i rischi dell’innalzamento del livello del mare troppo spesso sottovalutato. E' quanto riporta l'autorevole giornale on line Fanpage.it vhe aggiunge
Innalzamento del mare e rischi. Il nuovo report ENEA, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, non ha dubbi: le coste italiane sono sotto ‘l’attacco’ dell’innalzamento del livello del mare. Se parlare di un incremento di 1 metro può sembrarci cosa da poco, in realtà, su larga scala, ha conseguenze potenzialmente catastrofiche.
Innalzamento del mare e store surge. Infatti, all’incremento del livello del mare è collegato anche un fenomeno chiamato storm surge, “la coesistenza di bassa pressione, onde e vento, variabile da zona a zona, che in particolari condizioni determina un aumento del livello del mare rispetto al litorale di circa 1 metro” spiega ENEA.
 
http://scienze.fanpage.it/

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963