Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 06/04/2023

TERREMOTO IN ABRUZZO – Anche Vieste pianse le sue vittime, sei giovani vite spezzate Ultimo aggiornamento Apr 6, 2023

Post n°30670 pubblicato il 06 Aprile 2023 da forddisseche

TERREMOTO IN ABRUZZO – Anche Vieste pianse le sue vittime, sei giovani vite spezzate

190


Anche Vieste ha pianto i suoi morti nel terremoto di 14 anni fa a L’Aquila. Annamaria Russo, 40 anni, e le sue quattro figlie, Rosa, Micaela, Chiara e Giusy Germinelli, rispettivamente di 17, 13, 11 e 8 anni, tutte di Vieste, morirono nel crollo della loro abitazione, posta al secondo piano di una palazzina del centro storico di L’Aquila, in seguito alla violenta scossa verificatasi in piena notte. In quella drammatica circostanza, furono dapprima rinvenuti i corpi delle tre figlie più piccole, vale a dire Giusy, Chiara e Micaela, recuperati dalle squadre di soccorso all’alba. Mentre i corpi dell’altra figlia, Rosa, e della mamma Annamaria, furono estratti intorno alle otto e trenta. Come raccontano le cronache del tempo, mamma e figlie furono rinvenute, in due stanze diverse, nei propri letti. Ciò fa presumere che non abbiano avuto nemmeno il tempo di tentare la fuga dopo la violenta scossa e che, quindi, siano state sorprese nel sonno. I corpi straziati delle cinque vittime, furono ricomposti nell’obitorio allestito dalla protezione civile dove, il papà delle ragazze e marito separato di Annamaria Russo, vale a dire, Antonio Germinelli, fece il riconoscimento.

Grande fu il dolore a Vieste. Una tragedia del genere non si era mai verificata fino a quel maledetto giorno. Le vittime si trovavano a L’Aquila poiché Annamaria Russo, un paio d’anni prima, dopo la separazione dal marito, si era trasferita nel capoluogo abruzzese dove era riuscita a trovare lavoro come assistente agli anziani in una casa di riposo. Un lavoro che le garantiva di poter portare avanti la famiglia, anche se con alcune difficoltà considerata la giovane età delle figlie.

 
 
 

Vieste: Cambio Location. COMUNICATI STAMPA DiCOMUNICATI STAMPA Apr 6, 2023

Post n°30669 pubblicato il 06 Aprile 2023 da forddisseche

Vieste: Cambio Location.

DiCOMUNICATI STAMPA Apr 6, 2023
Nelle giornate del sei, sette e undici Aprile l’Orientation Desk sarà disponibile presso il Plesso Comprensivo Rodari Spina in via Giannicola Spina 1.
Ricordiamo che nella giornata di oggi 6 aprile si terrà un nuovo incontro con “Job in Vieste”

 
 
 

SANNICANDRO G.CO: Problemi fibra e telefonia, l’amministrazione comunale incontra TIM. COMUNICATI STAMPA DiCOMUNICATI STAMPA Ap

Post n°30668 pubblicato il 06 Aprile 2023 da forddisseche

SANNICANDRO G.CO: Problemi fibra e telefonia, l’amministrazione comunale incontra TIM.

Dopo aver dettagliatamente segnalato i problemi del territorio di San Nicandro Garganico inerenti telefonia e fibra, questa mattina abbiamo avuto un primo ed importante incontro con TIM-FiberCop, in primis per meglio definire i prossimi lavori di posa in opera della fibra ottica ad altissima velocità (1 Gbps).
FiberCop, che eseguirà i lavori con l’azienda SIRTI, ha illustrato il progetto di prosecuzione dello sviluppo della rete internet in banda ultralarga, che coprirà il 65% degli armadi ripartilinea già presenti sul nostro territorio garantendo, entro due anni, la velocità di navigazione fino ad 1 Gbps.
Particolare attenzione verrà data anche alll’aumento della velocità attuale di navigazione, affinché l’intero territorio abitato possa fruire della connessione minima garantita.
Per questo importante passo in avanti nello sviluppo tecnologico verranno eseguiti degli scavi mini-invasivi, in modo da collegare gli attuali armadi a quelli di nuova realizzazione che garantiranno, poi, l’allaccio diretto presso ogni abitazione.
L’impegno dell’Amministrazione comunale, oltre ad aver ottenuto questo importante confronto, è stato quello di chiedere una fattiva collaborazione a TIM affinché ci si coordini sia per evitare al massimo i disagi sperimentati dai cittadini, sia per fare in modo che le nuove manomissioni del suolo pubblico non contrastino con gli imminenti lavori di asfalto di molte strade cittadine.
A breve, come concordato in questo primo incontro, ci occuperemo anche della copertura della rete mobile considerato che in alcune zone della nostra città e in periferia il segnale è del tutto carente: abbiamo già ottenuto, comunque, l’impegno concreto di TIM a potenziare subito il segnale in zona campo sportivo e in località Torre Mileto.
In attesa di aggiornarvi in merito, continuiamo a LAVORARE ascoltando le istanze e le segnalazioni dei cittadini.
Matteo Vocale Sindaco

 
 
 

Il vescovo di Cerignola ai fedeli: «Scegliete la Pasqua non la cocaina» Monsignor Ciollaro, 'consumo stupefacenti diffuso tra ad

Post n°30667 pubblicato il 06 Aprile 2023 da forddisseche

Il vescovo di Cerignola ai fedeli: «Scegliete la Pasqua non la cocaina»

Monsignor Ciollaro, 'consumo stupefacenti diffuso tra adulti'

Redazione online

05 Aprile 2023

Il vescovo di Cerignola ai fedeli: «Scegliete la Pasqua non la cocaina»
facebook sharing button
twitter sharing button
whatsapp sharing button
messenger sharing button
sharethis sharing button

CERIGNOLA -  Il vescovo della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano (Foggia), monsignor Fabio Ciollaro, ha posto i fedeli del territorio davanti a una scelta: «La cocaina o la Pasqua?».

Nel messaggio diffuso in vista delle festività pasquali, il vescovo si rivolge ai fedeli sottolineando che occorre scegliere perché «la fede non è 'oppiò», e invitandoli a «non mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi». Per il vescovo bisogna prendere posizione nei confronti di una realtà segnata dai «recenti blitz e molti arresti» che «hanno manifestato ancora una volta che un numero troppo alto di cerignolani vive 'male'».

«Tra le varie attività della malavita locale - spiega - prospera il traffico di droga. Cose risapute. C'è un particolare però che non possiamo ignorare: lo spaccio ha tanti clienti qui sul posto, e non si tratta solo di giovani. Sarebbe comodo pensarlo, per scaricare su di loro il problema».

Il vescovo si rivolge soprattutto ai «grandi», a coloro che "sono di più di quello che ci aspetteremmo» per denunciare che "il consumo di stupefacenti è diffuso anche tra gli adulti». «Se c'è tanto spaccio in città - osserva - significa che c'è tanta richiesta». E, nella consapevolezza che «non mancano a Cerignola tentativi per aiutarli, da parte della Chiesa o di altre agenzie educative», cosa pensare, chiede il vescovo, «degli adulti che consumano droga? Lo fanno per passare qualche serata 'brillante'? O cercano negli stupefacenti un sostegno per affrontare gli impegni e i problemi della vita?».

Di fronte ai tanti effetti delle «sostanze» che "indeboliscono o alterano le nostre facoltà più propriamente umane, cioè l’intelligenza e la volontà», che «c'entra tutto questo - si domanda - con la Pasqua?». Infine il vescovo ribadisce ai cittadini di Cerignola che «la fede, quando è autentica, non è 'oppiò ma forza inesauribile. Non è illusione per stordirci e dimenticare i problemi, ma riserva di coraggio e di speranza».

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963