Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 18/04/2023

Chip fotonico scoperto da ricercatore pugliese vince l'oscar dell'industria in Germania Il suo nome è Maurangelo Petruzzella ed

Post n°30738 pubblicato il 18 Aprile 2023 da forddisseche

Chip fotonico scoperto da ricercatore pugliese vince l'oscar dell'industria in Germania

Il suo nome è Maurangelo Petruzzella ed è originario di Molfetta

Graziana Capurso

18 Aprile 2023

Chip fotonico scoperto da ricercatore pugliese vince l'oscar dell'industria in Germania
facebook sharing button
twitter sharing button
whatsapp sharing button
messenger sharing button
sharethis sharing button

BARI - Un ricercatore pugliese è stato premiato in Germania agli Hermes Award, gli oscar dell'industria nella più grande conferenza industriale al mondo grazie alla sua scoperta unica e innovativa: un chip fotonico. 

Il suo nome è Maurangelo Petruzzella, originario di Molfetta in provincia di Bari, andato via dall'Italia 7 anni fa. Lo studioso dopo aver ottenuto un dottorato in fisica ad Eindhoven su tecnologie quantistiche, è riuscito a ricevere dei fondi per dar vita all'azienda MantiSpectra che commercializza il chip che è stato premiato in questi giorni.

Il suo progetto si chiama ChipSense e riguarda una innovativa tecnologia di sensori spettrali che consente la costruzione di nuovi sensori per materiali 1.000 volte più piccoli e fino a 50 volte più economici rispetto ai prodotti standard. Ciò rende il controllo qualità ancora più rapido e più accessibile che mai, ad esempio tramite smartphone.

Questo tipo di analisi chimica normalmente viene utilizzata in diversi settori, dal controllo di qualità nella produzione alimentare all'analisi dei farmaci all'interno delle forze dell'ordine. Tuttavia, si tratta di un processo costoso e dispendioso in termini di tempo perché spesso i campioni devono essere inviati a laboratori specializzati per l'analisi. Grazie a ChipSense le aziende potranno eseguire le proprie analisi utilizzando dispositivi portatili o addirittura il cellulare. 

L'azienda MantiSpectra è stata quindi insignita del Premio Hermes alla Fiera di Hannover in Germania. 

 
 
 

Aeranti-Corallo: “chiediamo passaggio al DVB-T2 entro la fine del 2023” 18 Aprile 2023Redazione facebook sharing button twitter

Post n°30737 pubblicato il 18 Aprile 2023 da forddisseche

Aeranti-Corallo: “chiediamo passaggio al DVB-T2 entro la fine del 2023”

facebook sharing button
twitter sharing button
messenger sharing button
whatsapp sharing button
linkedin sharing button
 
switch off nuovo digitale terrestre dvb t2L’associazione delle TV locali Aeranti-Corallo chiede urgentemente al governo l’adozione del DVB-T2 con codifica HEVC del digitale terrestre entro la fine dell’anno corrente per evitare di frenare lo sviluppo in qualità tecnica delle emittenti.

Negli Stati Uniti è in corso il “NAB Show”, la più grande fiera di tecnologia elettronica professionale dedicata al broadcasting. Già le numerose anticipazioni fatte dalle aziende dicono che saranno moltissime le proposte tecniche utili ad un salto di qualità della produzione e diffusione dei contenuti audiovisivi; oltretutto la tecnologia sempre più basata su protocollo IP rende tali scelte tecnologiche particolarmente accessibili.

Tuttavia, per diffondere contenuti audiovisivi pregiati, in alta definizione, è indispensabile disporre di una capacità trasmissiva adeguata. Una capacità che per legge anche le imprese televisive italiane locali dovrebbero avere, ma così ancora non è a causa dei ritardi nella piena attuazione della normativa. In particolare, nell’ambito del recente passaggio della cosiddetta banda 700 dalle trasmissioni televisive ai servizi di comunicazione mobile di larga banda, le tv nazionali hanno dovuto dismettere una parte delle proprie reti, mentre la dismissione da parte delle tv locali ha riguardato tutte le relative reti. Conseguentemente le tv locali possono ora diffondere i propri programmi in spazi frequenziali molto ridotti, eserciti da pochi operatori di rete.

Tale transizione è stata attuata sul presupposto della adozione del nuovo piano delle frequenze emanato dall’Agcom (delibera n.39/19/Cons) basato sulla tecnologia DVB-T2. L’uso di tale tecnologia con le codifiche più avanzate (HEVC), come previsto dalla legge di bilancio 2018, consentirebbe, infatti, alle tv locali di trasmettere programmi con buona qualità tecnica (anche in HD), seppure in spazi trasmissivi più limitati. Diversamente, ad oggi, le trasmissioni stanno ancora avvenendo con l’originaria e ormai obsoleta tecnologia DVB-T utilizzando la compressione MPEG-4 in luogo della originaria MPEG-2. Tutto ciò, se da una parte consente alle tv nazionali (che dispongono, attraverso le rispettive reti, di quantità di capacità trasmissiva adeguata) di trasmettere, comunque, con buoni livelli di qualità tecnica, allo stesso tempo non permette altrettanto alle tv locali, stante la limitatezza degli spazi radioelettrici complessivamente previsti per le stesse. Il ritardo nella adozione del DVB-T2 viene giustificato da alcuni operatori nazionali dalla circostanza che una parte rilevante di utenza non sarebbe ancora dotata di ricevitori (tv e/o decoder) idonei alla ricezione DVB-T2/HEVC.

Cosa chiede Aeranti-Corallo

Sul punto, l’avvocato Marco Rossignoli, coordinatore di Aeranti-Corallo (che rappresenta circa 600 imprese radiotelevisive locali, tra cui 147 imprese tv) a conclusione dell’incontro odierno del Comitato Esecutivo della federazione ha dichiarato: “Aeranti-Corallo ritiene che debbano essere avviate al più presto le trasmissioni DVBT2/HEVC in quanto con le attuali trasmissioni in DVB-T/MPEG-4 l’emittenza televisiva locale ha spazi radioelettrici troppo ridotti per poter trasmettere i programmi con adeguata qualità tecnica. Tale situazione sta causando gravi danni al nostro comparto con evidenti ricadute in termini occupazionali e di pluralismo informativo”.

“Per questo – ha proseguito Rossignoli – riteniamo che debba essere fissata al più presto e, comunque entro il corrente anno 2023, la data per il passaggio dell’intero sistema televisivo nazionale (tv nazionali e tv locali) alla tecnologia DVB-T2/HEVC. Solo in questo modo – ha aggiunto Rossignoli- ci sarà una accelerazione della vendita dei televisori e dei decoder idonei alla ricezione della nuova tecnologia. Occorre, peraltro, rilevare che negli ultimi anni vi è, comunque, già stato un forte sviluppo del mercato delle smart tv che sono predisposte anche per la ricezione DVB-T2/HEVC. Con lo sviluppo della nuova tecnologia trasmissiva – ha concluso Rossignoli – le tv locali saranno stimolate ad effettuare investimenti al riguardo, con conseguenti nuove opportunità per l’utenza”.

Fonte: comunicato stampa

 
 
 

Disservizi Rai a Bari, Adiconsum: “chiederemo la sospensione del canone TV e rimborsi” 9 Giugno 2022Redazione facebook sharing b

Post n°30736 pubblicato il 18 Aprile 2023 da forddisseche

Disservizi Rai a Bari, Adiconsum: “chiederemo la sospensione del canone TV e rimborsi”

facebook sharing button
twitter sharing button
messenger sharing button
whatsapp sharing button
linkedin sharing button
 
segnale digitale terrestre
Da oltre due mesi i canali Rai sul digitale terrestre non si vedono o si vedono a sprazzi nell’area metropolitana di Bari. L’Adiconsum diffida il servizio tv pubblico e minaccia una raccolta firme per richiedere la sospensione del pagamento del canone TV e un rimborso per il disservizio.

I cittadini baresi non smettono di protestare da due mesi. I canali Rai sul digitale terrestre spariscono improvvisamente in certe ore del giorno oppure non si riescono proprio a sintonizzare

A sostegno dei consumatori che pagano il canone TV arriva l’Adiconsum Puglia che diffida la sospensione del pagamento dell’abbonamento Rai e la richiesta di rimborsi

«Segnaliamo continui malfunzionamenti di servizi Rai DVB-T che dal 08 Aprile, a seguito delle operazioni di Switch Off della Puglia, sono visibili ad intermittenza. I disservizi si accentuano maggiormente nelle prime ore del mattino e soprattutto nelle ore serali al punto da rendere non fruibile la visione di tutti i canali Rai. Le zone maggiormente colpite sono: Bari città, Modugno, Rutigliano, Turi, Adelfia, Conversano, San Michele di Bari, Triggiano, Noicattaro, Mola di Bari e tutta la zona sud-est di Bari».

L’associazione che tutela i consumatori chiede di: «provvedere alla eliminazione di tale grave disservizio avvisando che, se non si dovesse provvedere nel più breve tempo possibile alla eliminazione di tale grave disagio, questa associazione si farà promotrice di raccolte firme dei propri iscritti con richiesta di sospensione pagamento canone Rai e rimborso di un servizio che da oltre due mesi non viene regolarmente erogato e quindi non usufruito».

Fonte: adiconsumpuglia.it

 
 
 

COMUNALI 2023 – A Vico Angelo Fiorentino (Pd) tenta di contrastare il favorito Raffaele Sciscio, anche una lista civetta in cam

Post n°30735 pubblicato il 18 Aprile 2023 da forddisseche

COMUNALI 2023 – A Vico Angelo Fiorentino (Pd) tenta di contrastare il favorito Raffaele Sciscio, anche una lista civetta in campo

80


È il Partito Democratico a provare a insidiare l’attuale compagine amministrativa di Vico del Gargano, proiettata in scioltezza ai prossimi cinque anni. E non se l’aspettavano i promotori della lista ‘Impegno continuo’, altrimenti non avrebbero preparato una lista civetta, quella dei ‘forestieri’, che allontana la preoccupazione del quorum in caso di presentazione di un’unica lista e che, comunque la si metta, crea sempre un certo imbarazzo, per quanto ormai il ricorso all’escamotage sia piuttosto frequente.
È il segretario di circolo a metterci la faccia e il simbolo, Angelo Fiorentino, 62 anni, da febbraio alla guida del locale Pd. Ha messo su una lista di nove candidati per complicare la campagna elettorale del gruppo del sindaco uscente Sementino che appariva tutta in discesa. All’ultimo qualcuno si sarebbe anche sfilato, probabilmente combattuto.
Nei comuni al di sotto dei 15mila abitanti le liste dei partiti sono una rarità, e il candidato sindaco può già appuntarsi una medaglia per la presenza, ma non sarà una passeggiata con l’artiglieria pesante dell’amministrazione in carica.
Seguono il segretario i Dem Isabella Damiani; Tomaso Angelicchio; Michele Cilenti; Giuseppe d’Avolio; Ivana Michela Fiorentino; Erica Maiorano; Carlo Manicone; Pasqualina Monaco e Luigi Volpe.
La lista Impegno Continuo depositata conferma i nomi già annunciati quando è stata ufficializzata la candidatura a sindaco dell’avvocato Raffaele Sciscio: Ida Baldassarre; Lazzaro Candelori; Daniele Cusmai, che è anche il segretario provinciale della Lega; Silvio Matano; Domenico Monaco; Vincenzo Murgolo; Porzia Pinto; Lella Savastano; Nicolino Sciscio; Rita Selvaggio; Enzo Azzarone e Michele Sementino, sindaco uscente che ha esaurito i mandati concessi dalla legge e consigliere provinciale di ‘Insieme per la Capitanata’, civica del centrosinistra.
È un progetto nel segno della continuità. A febbraio, un accordo programmatico ha sancito l’ingresso nell’attuale maggioranza di tre consiglieri di opposizione e ha suggellato l’avvio di un percorso unitario, ormai consolidato nell’attività amministrativa. La nuova formazione ha contribuito a convincere il Pd a formulare una proposta alternativa.
L’altra lista, tanto per la cronaca, è ‘Viva Vico’, e compaiono i nomi di Antonio Catenazzo, candidato sindaco; Umberto Monticelli; Raffaele Manuppelli; Roberto Saccone; Michele Coretto; Vincenzo Angelilli; Antonio Toro; Laura Lo Russo; Raffaella lo Mele e Giuliana Raimondo.

 
 
 

COMUNALI 2023 – A Vico Angelo Fiorentino (Pd) tenta di contrastare il favorito Raffaele Sciscio, anche una lista civetta in cam

Post n°30734 pubblicato il 18 Aprile 2023 da forddisseche

COMUNALI 2023 – A Vico Angelo Fiorentino (Pd) tenta di contrastare il favorito Raffaele Sciscio, anche una lista civetta in campo

80

È il Partito Democratico a provare a insidiare l’attuale compagine amministrativa di Vico del Gargano, proiettata in scioltezza ai prossimi cinque anni. E non se l’aspettavano i promotori della lista ‘Impegno continuo’, altrimenti non avrebbero preparato una lista civetta, quella dei ‘forestieri’, che allontana la preoccupazione del quorum in caso di presentazione di un’unica lista e che, comunque la si metta, crea sempre un certo imbarazzo, per quanto ormai il ricorso all’escamotage sia piuttosto frequente.
È il segretario di circolo a metterci la faccia e il simbolo, Angelo Fiorentino, 62 anni, da febbraio alla guida del locale Pd. Ha messo su una lista di nove candidati per complicare la campagna elettorale del gruppo del sindaco uscente Sementino che appariva tutta in discesa. All’ultimo qualcuno si sarebbe anche sfilato, probabilmente combattuto.
Nei comuni al di sotto dei 15mila abitanti le liste dei partiti sono una rarità, e il candidato sindaco può già appuntarsi una medaglia per la presenza, ma non sarà una passeggiata con l’artiglieria pesante dell’amministrazione in carica.
Seguono il segretario i Dem Isabella Damiani; Tomaso Angelicchio; Michele Cilenti; Giuseppe d’Avolio; Ivana Michela Fiorentino; Erica Maiorano; Carlo Manicone; Pasqualina Monaco e Luigi Volpe.
La lista Impegno Continuo depositata conferma i nomi già annunciati quando è stata ufficializzata la candidatura a sindaco dell’avvocato Raffaele Sciscio: Ida Baldassarre; Lazzaro Candelori; Daniele Cusmai, che è anche il segretario provinciale della Lega; Silvio Matano; Domenico Monaco; Vincenzo Murgolo; Porzia Pinto; Lella Savastano; Nicolino Sciscio; Rita Selvaggio; Enzo Azzarone e Michele Sementino, sindaco uscente che ha esaurito i mandati concessi dalla legge e consigliere provinciale di ‘Insieme per la Capitanata’, civica del centrosinistra.
È un progetto nel segno della continuità. A febbraio, un accordo programmatico ha sancito l’ingresso nell’attuale maggioranza di tre consiglieri di opposizione e ha suggellato l’avvio di un percorso unitario, ormai consolidato nell’attività amministrativa. La nuova formazione ha contribuito a convincere il Pd a formulare una proposta alternativa.
L’altra lista, tanto per la cronaca, è ‘Viva Vico’, e compaiono i nomi di Antonio Catenazzo, candidato sindaco; Umberto Monticelli; Raffaele Manuppelli; Roberto Saccone; Michele Coretto; Vincenzo Angelilli; Antonio Toro; Laura Lo Russo; Raffaella lo Mele e Giuliana Raimondo.

 
 
 

A MATTINATA TORNA “SCAPP – IL FESTIVAL DEI COLORI” COMUNICATI STAMPA DiCOMUNICATI STAMPA Apr 18, 2023 MATTINATA Pronti, SCAPP…v

Post n°30733 pubblicato il 18 Aprile 2023 da forddisseche

A MATTINATA TORNA “SCAPP – IL FESTIVAL DEI COLORI”

DiCOMUNICATI STAMPA Apr 18, 2023
Pronti, SCAPP…viaA Mattinata il Festival dei Colori si prepara alla quarta edizioneFervono i preparativi per la quarta edizione di Scapp – Il Festival dei Colori.Dopo tre anni di stop a causa della pandemia, la festa più colorata del Garganoriaccende i motori.L’evento, organizzato dal Circolo Ricreativo Culturale OASIS, patrocinato esostenuto dal Comune di Mattinata, si terrà nei giorni 23 – 24 – 25 luglio 2023.Il festival quest’anno si arricchisce di una sorta di un’anteprima dell’eventostesso che si svolgerà il 16 luglio con musica ed happy hour che partirannodalle spiagge di Mattinata per poi proseguire lungo le vie del centro cittadino.Quattro giorni di spettacoli, mercatini, installazioni artistiche, luminarie edeventi di ogni genere che coloreranno le vie del centro di Mattinata.Grande attesa per la Corsa dei Colori che si terrà il 23 luglio e che permetteràa famiglie, giovani, meno giovani e bambini di immergersi nella magia deicolori.Musica, cultura ed enogastronomia incorniciano il tutto per una di festadavvero suggestiva che si propone di accendere i riflettori sulla Farfalla Biancadel Gargano e sulle mille peculiarità cromatiche della Montagna del Sole.INFO festivaldeicolori@gmail.com

 
 
 

GARGANO – Lieve scossa di terremoto nel cuore del Promontorio Ultimo aggiornamento Apr 18, 2023

Post n°30732 pubblicato il 18 Aprile 2023 da forddisseche

GARGANO – Lieve scossa di terremoto nel cuore del Promontorio

228


Una scossa di terremoto è stata avvertita alle 09:28 di oggi, 18 aprile 2023, sul Gargano. Secondo i dati ufficiali INGV si è trattato di un sisma magnitudo ML 2.8, localizzato nel cuore del Promontorio, tra Monte Sant’Angelo e la Foresta Umbra. Il terremoto è stato rilevato ad una profondità di 25 km ed è stata avvertita nettamente dalle popolazioni, specie lungo la costa (Mattinata – Vieste – Peschici). Non si segnalano danni a persone o cose.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963