Blog
Un blog creato da Kaos_101 il 23/10/2006

PENITENTIAGITE...

...cronache del nuovo millennio

 
 

SONDAGGIO

PARTECIPA
ALL'ULTIMO
SONDAGGIO
PROPOSTO


CLICCA QUI



 

ULTIME VISITE AL BLOG

Butterfly.1959soren53aquarius6Kaos_101paolocamurriAssumeThePositionbumpabumtrasilviadgl31alina.grafhowardlovecraftrafbotK_12_rsbaraghilionardodavinci68TheNightManager
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
Adams
immagine
immagine
immagine
Berengo-Gardin
immagine
immagine
Cartier-Bresson
immagine
immagine
Doisneau
immagine



 

 

« Campo minato...Contrappasso »

Campo minato 2...

Post n°148 pubblicato il 22 Giugno 2007 da Kaos_101
 

ho trovato così interessante e stimolante il commento di  angj_angeljca da ritenere valesse la pena di dargli piena visibilità dedicandogli un post e una risposta adeguata....

Mi sconcerta il pensiero riportato. Non ritengo un altro “orientamento” una Dominazione in cui si propenda a cancellare le sicurezze di una Persona, a minare la sua autostima…, anzi non ritengo affatto sia una concezione “sana”. Né considerabile. Può chiamarsi davvero (D)ominio questo, una relazione ‘sì fatta? Relazione? Per quanto sia d’accordo che ognuno ha il suo modo di vivere il BDSM, mi sembra al quanto discutibile che questo possa ritenersi tale. Se si rimane all’interno di un “gioco” non ha senso parlare di cancellare… di minare… e se non è un “gioco” credo che si commenti da sé. Un vero Dom ha la responsabilità della schiava che gli si affida, non è un giocattolo. Fermo restando che ognuno poi deve naturalmente essere consapevole delle proprie scelte, slave compresa. Ma affidarsi implica uno scambio di potere tra le parti per cui, non è accettabile un tale annullamento della persona. Come stimare qualcuno che “usa” e danneggia? Dici, non ha senso far crescere l’autostima di qualcuno che vuole essere trattato come una pezza da piedi… ma quale potere si può trarre da chi viene considerato “pezza da piedi”? Di nuovo, è questo un modo di far piegare la testa se dall’altra parte non c’è orgoglio, non c’è coscienza, se non c’è riconoscimento di un’autorevolezza nell’altro, di una specialità come tu scrivi? C’è “scelta” vera in questo caso? Troppo facile. Ridicolo. Malsano crederlo. Come si può accettare un’idea simile, per quanto – ripeto – si voglia lasciare la massima libertà d’essere ad ognuno. Come? Detto questo, tuttavia, invece, ritengo naturale che ci siano degli ostacoli, delle difficoltà. Perché crearne ti chiedi, se lo scopo è il piacere… perché appagare il piacere del proprio Padrone non è sempre semplice, la determinazione e la forza devono essere proprie anche della schiava. Guidare a superare certi “limiti” , quelli di cui parli alla fine, ha un senso. Un senso di crescita e di perfezionamento, che dovrebbe appagare maggiormente il Padrone e realizzare la schiava stessa. Non so se ci comprendiamo?! Ed è per lo stesso motivo che punire dovrebbe avere un valore precipuo che prescinde e si distingue dal dolore “donato”. Il dolore come dono è piacere come giustamente scrivi, è sentito davvero come un atto d’amore condiviso che evidenzia il legame. Una punizione è ben altro, ma è tuttavia anch’essa dolore. Un dolore che come scrivi “può essere” psicologico (silenzio, rifiuto, abbandono…) oltreché fisico, e quale che sia non dovrebbe mai essere associato al piacere in quanto “dolore correttivo”. Ma dovrebbe necessariamente essere un dolore motivato perché acquisti il senso giusto. Un senso castigante. Stesso vale per un’umiliazione, un piacere? una pena da scontare? E perché punire? Per ottenere obbedienza? Sì. Devozione? Sì. E per guidare…? Anche… Direi quindi che ha senso parlare di percorso ad ostacoli e affinché la slave comprenda è necessario che ella sia cosciente. Ogni volta. Delle sue scelte. Se è “una pezza da piedi” cosa può capire? Scusami, ho commentato accorata perché credo davvero nel BDSM, e trovare certe considerazioni a volte mi allerta… ciao, angj http://dolorenascente.splinder.com/

 

 ....Risposta

Carissima angj_angeljca...quanta carne al fuoco... vedo di chiarire alcuni punti che possono aver ingenerato qualche misunderstanding tra di noi.

In primo luogo, come avevo premesso, questo scritto è nato come risposta ad un altro post che tendeva, anche se piuttosto confusamente, ad affermare che una schiava non ha diritto ad avere indicazioni su come agire e che sta solo al Padrone valutare i suoi comportamenti e punirla qualora sbagli.

Potrai capire che, per ovvie ragioni di buon vicinato e di diplomazia ho preferito esprimere una posizione meno radicale di quella che personalmente trovo lecita.
Come avrai notato ho espresso piuttosto chiaramente il mio punto di vista e anche la mia valutazione su cosa intenda per BDSM. Non posso però negare di aver conosciuto diverse donne il cui livello di masochismo, fisico e ancor di più psichico le spingeva a ricercare rapporti di dominazione improntati al totale negazione della loro personalità.
Ho sempre rifiutato questo genere di rapporti sia per la totale incompatibilità di una simile visione col mio concetto di schiava, ma ancor di più per il senso di imbarazzo e disagio che un tale genere di richiesta mi procura.
Di più: ti dirò che non proverei alcun piacere a vivere una simile relazione proprio perché mi  percepirei come ininfluente o, se preferisci, totalmente intercambiabile dato che tali persone riversano sul Master di turno la loro sostanziale richiesta di annichilimento e, di norma, non hanno bisogno di sentire un particolare legame, ma solo di qualcuno che le faccia sentire appunto quelle “pezze da piedi” di cui parlavo.

La mia concezione del rapporto Dom/sub è un po’ meno grossolana e prevede prima di tutto una reciproca scelta cosciente e consapevole.
Come già ho scritto, sono alla ricerca di una donna in gamba, realizzata, di buona cultura, una donna che abbia risolto in buona sostanza i suoi problemi di accettazione e di autostima, una donna che mi dia modo di esprimermi per quello che valgo e che sappia apprezzare appieno ciò che le offro. Ho sempre pensato che una schiava non sia solo lo strumento cieco dell’affermazione della volontà di dominazione del suo Padrone, ma, piuttosto, un catalizzatore delle sue energie e facoltà intellettive.

Non credo di dire nulla di strano se affermo che dietro ad un grande Padrone c’è sempre una grande schiava.
Sebbene sia mia abitudine e piacere prendermi cura di chi si dona a me, sono perfettamente in grado di valutare il maggiore impegna e la conseguente maggiore soddisfazione che un rapporto con una donna di valore mi può procurare e, ovviamente, quello cerco.

Dove invece sono meno d’accordo con te (o forse solo non ho compreso il tuo pensiero)  è quanto affermi sulla questione degli ostacoli e delle prove.

Personalmente tendo ad ascoltare moltissimo la mia schiava, perché ritengo che il mio compito precipuo sia proprio quello di captare i suo desideri, i suoi bisogni, le sue insicurezze, le sue paure e guidarla alla scoperta della sua intima natura e delle sue più nascoste pulsioni

E’ evidente che un simile percorso ci saranno frequenti momenti di difficoltà legati alla mia volontà di fare affrontare e superare alla mia schiava i propri limiti, o meglio, i limiti che ho valutato non essere intrinseci, ma solo indotti dal suo contesto socioculturale.
Un esempio per chiarire: di mio non sono esibizionista e considero il BDSM esperienza eminentemente privata, ma qualora mi convincessi che la mia schiava ha un problema legato alla sua esposizione in pubblico e che lo vive come una limitazione, non esiterei ad esibirla se ciò è funzionale al superamento di tale blocco.

Quello su cui mi dicevo contrario è l’uso artificioso dell’ostacolo al solo fine di far cadere la schiava o di renderla insicura e privarla della sua autostima.

Io voglio una donna forte al mio fianco, una donna che non abbia difficoltà a tener testa a chiunque, ma che accetti docilmente ( e nemmeno sempre) la mia volontà proprio perché mi riconosce quella autorevolezza (e non autorità) che è il fondamento di qualsiasi donazione che meriti di essere definita tale.

Spero che quanto sin qui espresso ti rassicuri sulla sostanziale uniformità di vedute tra di noi…
Un bacio Oscuro

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/foto123456789/trackback.php?msg=2881984

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
angj_angeljca
angj_angeljca il 22/06/07 alle 13:53 via WEB
condivido quanto scrivi qui, però... dici: posso capire che per buon vicinato e diplomazia hai preferito esprimere una posizione meno radicale... bè... non capisco. :) non conosco l'ambito in questione cui ti riferisci, ma le proprie idee vanno difese e fatte valere. e poi, qui è qualcosa in più per me. è riprovevole incoraggiare l'abolimento della personalità altrui. e non dire nulla è come incoraggiare. quindi... però convengo che chi ama a tal punto "sentirsi" annullare, oggettificare, è vero esiste. ma l'importante è la consapevolezza di ciò che si fa. sempre. ma quante volte è così? ... angj
 
Kaos_101
Kaos_101 il 22/06/07 alle 14:55 via WEB
angj_angeljca: non si può essere sempre d'accordo su tutto...personalmente ho maturato la convinzione che il muro contro muro non giovi a nessuno.
Se avessi attaccato frontalmente le posizioni di quella persona avrei ottenuto, come unico risultato, quello di vedergli erigere una barriera difensiva per proteggere le sue idee, e lo stesso avrebbe fatto chiunque la pensi come lui.
Un approccio meno critico invece consente alle persone di ragionare e di porsi in una condizione di maggior apertura nei confronti delle idee altrui. Oltretutto, io scrivo molto e chi mi legge non può certo dubitare sul fatto che le mie posizioni siano totalmente critiche nei confronti di certi modi di agire
Al di là delle mie convinzioni, comunque, sarebbe ipocrita negare l'esistenza di persone che cercano proprio quel genere di annullamento e, onestamente, non credo di avere alcun diritto di criticare le loro scelte.
con immutato affetto....
un bacio Oscuro
 
angj_angeljca
angj_angeljca il 22/06/07 alle 16:49 via WEB
sì, anche questo è verissimo, alzare un muro non è buona strategia. anzi devo dire che preferisco la tua risposta riguardo quest'atteggiamento di apertura..., non apprezzo il proselitismo della propria filosofia. e la tolleranza verso la differenza è un primo grande valore. resta però la mia convinzione che talora per "salvare" qualcuno, sia necessario un atteggiamento rigido sulla correttezza verso qualcun altro. non è un "gioco" per me. ti ringrazio ancora del confronto costruttivo, è sempre un piacere quando è così. ciao, angj
 
fiammiferaya
fiammiferaya il 24/06/07 alle 16:34 via WEB
lezioni di comunicazione Oscuro? :)
 
Kaos_101
Kaos_101 il 25/06/07 alle 00:35 via WEB
fiammiferaya: sempre piccola...dovresti sapere cosa succede quando ci sono errori di comunicazione..:)
Un bacio Oscuro
 
 
fiammiferaya
fiammiferaya il 25/06/07 alle 02:44 via WEB
In effetti lo so :)
 
Kaos_101
Kaos_101 il 25/06/07 alle 08:58 via WEB
fiammiferaya...prova a rimediare allora no?...:)
 
Eras_F
Eras_F il 02/07/07 alle 01:19 via WEB
non ho letto tutto, troppo lungo, confesso di aver guardato solo le figure...e ho notato che anche tu ami il B/n belle foto, ciao
 
Kaos_101
Kaos_101 il 02/07/07 alle 16:28 via WEB
Eras_F a dire il vero c'è molto di più di una serie di foto in B/N... se avrai la pazienza di curiosare forse lo scoprirai...)
Un bacio Oscuro
 
anna_ticinofelino
anna_ticinofelino il 03/07/07 alle 21:20 via WEB
Complimenti Kaos, mi piace molto il tuo modo di ragionare! Il mio parere è che in presenza della consensualità, e di quel paio di altre regolette che ben conosciamo, tutto sia lecito, e che nessuno debba prendersi il diritto di giudicare e criticare. Se a una persona non sta bene ciò a cui la si sta sottoponendo, cambierà partner, no? Se continua la relazione, è perché le sta bene così.
 
 
Kaos_101
Kaos_101 il 04/07/07 alle 15:13 via WEB
anna_ticinofelino...ti ringrazio...
vedi il problema è che troppa gente preferisce la schiavitù (questa sì reale)della routine, dei luoghi comuni, delle rassicuranti banalità, al piacere di vivere le proprie pulsioni.
Peccato, però, che tale rinuncia li renda invidiosi di chi ha avuto il coraggio di aprire certe porte e li porti a voler negare che altri possano legittimamente andare laddove loro non hanno saputo avventurarsi e così nasce la censura, il giudizio morale, l'ostracismo.
De Andrè diceva:
...si sa che la gente da buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio
si sa che la gente da buoni consigli
se non può più dare cattivo esempio...
un bacio Oscuro
 
LOLITA1980PA
LOLITA1980PA il 03/07/07 alle 22:45 via WEB
ciao sn di corsa sto aggiornando il mio blog tornerò presto baci
 
LOLITA1980PA
LOLITA1980PA il 05/07/07 alle 12:55 via WEB
una buona giornata
 
LOLITA1980PA
LOLITA1980PA il 06/07/07 alle 13:41 via WEB
toc toc
 
Kaos_101
Kaos_101 il 06/07/07 alle 14:57 via WEB
AVANTIIIII....:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AVVERTENZA

Questo blog non
rappresenta
una testata
giornalistica in quanto
viene aggiornato
senza alcuna
periodicità.
Non può pertanto
considerarsi un
prodotto editoriale
ai sensi della legge
n. 62 del 7.03.2001
ЖЖЖЖЖЖЖЖЖ


 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

Avedon
immagine
immagine
Mapplethorpe
immagine


 

ORKO

Creta


Foliage in Italia



Foliage Pennsylvanya



Ficus a Kandy



Iron Steel NYC


Bimba singalese

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963