Blog
Un blog creato da Kaos_101 il 23/10/2006

PENITENTIAGITE...

...cronache del nuovo millennio

 
 

SONDAGGIO

PARTECIPA
ALL'ULTIMO
SONDAGGIO
PROPOSTO


CLICCA QUI



 

ULTIME VISITE AL BLOG

Butterfly.1959soren53aquarius6Kaos_101paolocamurriAssumeThePositionbumpabumtrasilviadgl31alina.grafhowardlovecraftrafbotK_12_rsbaraghilionardodavinci68TheNightManager
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
Adams
immagine
immagine
immagine
Berengo-Gardin
immagine
immagine
Cartier-Bresson
immagine
immagine
Doisneau
immagine



 

 

« Il Gal Vihara...spritz »

BDSM e amore...

Post n°220 pubblicato il 01 Aprile 2008 da Kaos_101
 

Da quando ho scoperto il BDSM e ho cominciato a confrontarmi su di esso, credo che nessun tema abbia fatto versare litri di inchiostro e dato la stura a discussioni roventi come quello del rapporto amore BDSM.
Le tesi più accreditate, e che si contrappongono più fieramente, sono quella per la quale senza amore non ci può essere un rapporto BDSM e quella opposta che dice che se c’è amore non è più un rapporto BDSM.
Sono sovente stato tacciato di cinismo perché tra le due posizioni propendo per la seconda, ma… c’è un ma sostanziale, non nel senso che neghi la possibilità che si instauri un sentimento d’amore nella coppia, quanto piuttosto perché l’amore può essere un elemento molto pericoloso in un rapporto di questo tipo.
Credo sia di
François de la Rochefoucauld un aforisma che recita grosso modo: “Si può essere innamorati pazzi, ma mai innamorati scemi!” Non posso che condividere tale massima ed  è proprio da questa considerazione che parte il mio distinguo su amore e BDSM.
Mi spiego meglio. Ho la sensazione che ci sia una certa quantità di persone che crede che per amore si possa fare tutto. Tale convinzione porta molte donne a diventare “schiave d’amore” che, perdonatemi, mi sembra talvolta una bella etichetta che vorrebbe nobilitare una realtà molto più prosaica e riassumibile in “pur che mi ami faccio anche la schiava”.
Ho sempre detto, e qui lo ribadisco, che per me il BDSM NON è sopraffazione, plagio, o prevaricazione dei sentimenti altrui. Se decido di intraprendere una relazione BDSM voglio essere certo che la donna che diventerà la mia schiava abbia prima di tutto il desiderio e forsanco il bisogno di appartenere.
E’ evidente che tale condizione sia necessaria e non sufficiente, ma, ribadisco, è necessaria, è, cioè, base imprescindibile da cui partire per esplorare la fattibilità di una simile esperienza.
E’ evidente che l’amore non possa che arricchire e nobilitare una simile avventura.
E’ altresì evidente che una relazione di sottomissione che non nasce da una intima esigenza, ma solo dal bisogno di compiacere l’oggetto del proprio amore, porti con sé, ai miei occhi, un peccato originale che rischia non solo di vanificare quella unione, ma, peggio, di svilire anche quel sentimento in virtù del quale ci si è assoggettati a pratiche e comportamenti che, se non richiesti, non ci si sarebbe mai sognati di desiderare.
E’ un po’ come dire, che ne so, che in una coppia "convenzionale" uno dei partner accetta i tradimenti dell’altro per amore e non perché di comune accordo hanno deciso di impostare la loro relazione come una coppia aperta.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/foto123456789/trackback.php?msg=4406590

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
thecatlady
thecatlady il 01/04/08 alle 13:14 via WEB
premesso che non ho relazioni bdsm quindi non so la mia opinione può valere o meno ;) in tutti i casi, credo di avere capito il senso del tuo discorso e lo condivido pienamente. Non c'è nulla di più mortificante che vedere che il patner fa qualcosa SOLO per vedere felice te, ma che non fa sentire a suo agio lui/lei. Non so... la libido va proprio a farsi benedire! C'è anche da dire però che in un rapporto d'amore può nascere un desiderio di sottomissione/dominazione... e che quindi le due cose possono tranquillamente coesistere. Forse è raro ma sicuramente può esserci. Ciao :)
 
 
Kaos_101
Kaos_101 il 01/04/08 alle 13:24 via WEB
thecatlady: hai colto perfettamente il senso del mio discorso! Io voglio una donna felice di vivere certe esperienze perchè scopre in esse parti di sè sconosciute o dimenticate, trovo invece deprimente chi nega se stessa per compiacere l'altro. Curioso assunto dirai per uno che pratica il BDSM e vuole la sottomissione dell'altro, eppure per me non vi è alcuna contraddizione perchè io voglio solo qualcosa che la mia compagna ha deciso con la sua testa di condividere perchè intimamente SUO!
Passando per il tuo profilo ho notato che anche tu sei oggetto di qualche forma di ostracismo...non ti preoccupare il "diverso" fa sempre paura alla "normalità" ma sono i diversi che cambiano il mondo...
Un bacio Oscuro
 
thecatlady
thecatlady il 01/04/08 alle 13:35 via WEB
...infatti... non penso si tratti nemmeno di decidere, deve essere qualcosa di puro istinto, che parte di te. Ti capisco bene perchè, in un certo senso, è capitato anche a me... donne che volevano avere un rapporto sessuale solo, o quasi, per compiacere il proprio uomo. E' più o meno la stessa situazione, no? ecco, nel preciso momento in cui percepisco anche lontanamente una cosa del genere il desiderio per me è svanito. D'altronde l'eros parte prima di tutto dalla mente, no? ;) bacio! s.
 
 
Kaos_101
Kaos_101 il 01/04/08 alle 13:59 via WEB
thecatlady: dicevo decidere per sottolineare il valore volitivo della scelta... hai ragione sono situazioni che devono nascere dal di dentro e non come tentativo di "legare" a sè l'altro...:)
Per quanto concerne gli incontri a tre ti invito a leggere un mio post di qualche giorno fa a tal proposito..:)
 
lulu1811
lulu1811 il 02/04/08 alle 13:20 via WEB
eccomi...perchè riprovi?????
 
Ila_DiaboliKa
Ila_DiaboliKa il 02/04/08 alle 23:02 via WEB
che vuol dire bdsm...scusate la scema di turno :-P
 
 
Kaos_101
Kaos_101 il 03/04/08 alle 00:29 via WEB
Ila_DiaboliKa: se clicchi sul link nel mio profilo trovi un breve compendio su cosa sia il BDSM...
Un bacio Oscuro
 
kapedagg
kapedagg il 04/04/08 alle 11:39 via WEB
La serata BDSM di lunedì scorso è stata eccezionale..mai vista tanta gnocca a una di queste tematiche..è durato fino alle tre di notte..te la consiglio kaos, la prossima è per lunedì 28 aprile.
 
 
Kaos_101
Kaos_101 il 04/04/08 alle 11:56 via WEB
Grazie kapedagg, ma come già ti dissi non frequento locali di quel tipo, per me il BDSM è un fatto eminentemente privato..:)
 
your.virgin
your.virgin il 03/07/08 alle 18:02 via WEB
innanzitutto complimenti per il blog...anche se alcuni post, a mio parere, sono troppo lunghi per leggerli e la mia concentrazione dura molto poco. ho letto questo, sono sincera, l'unico che ho letto ed é molto interessante. concordo a pieno con quel che scrivi...anche se per me il rapporto dom/sub nasce solo nel caso in cui io provi amore per l'altra persona. questo non significa diventar "schiava d'amore", anzi...sono ben consapevole del mio ruolo e vivendo il mio lato slave in modo decisamente psicologico e ben poco fisico riesco ad offrire la mia devozione solo alla persona che amo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AVVERTENZA

Questo blog non
rappresenta
una testata
giornalistica in quanto
viene aggiornato
senza alcuna
periodicità.
Non può pertanto
considerarsi un
prodotto editoriale
ai sensi della legge
n. 62 del 7.03.2001
ЖЖЖЖЖЖЖЖЖ


 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

Avedon
immagine
immagine
Mapplethorpe
immagine


 

ORKO

Creta


Foliage in Italia



Foliage Pennsylvanya



Ficus a Kandy



Iron Steel NYC


Bimba singalese

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963