Creato da fulov il 23/02/2008

pensieri

pensieri... parole... silenzi!

 

 

« 31 dicembre21 gennaio »

19 gennaio

Post n°179 pubblicato il 19 Gennaio 2012 da fulov
 

Dal Diario di Fulov

     Fuori, nel buio, si sentiva un coyote latrare, mi avvicinai alla finestra per scorgere la sagoma della bestia, inutilmente, se ne stava ben rintanato il vigliacco! Rabbrividendo per il freddo intenso tornai vicino al fuoco, avevo bisogno di riscaldarmi e di mettere qualcosa di buono nello stomaco, avevo passato l’intera giornata  a cavallo nella prateria. Mentre l’acqua bolliva, mi versai un goccio di torcibudella, il freddo mi passò di colpo; di nuovo sentii il verso del coyote, più vicino questa volta, istintivamente portai la mano alla colt… “maledetto coyote” pensai e sputai nel fuoco sperando di non centrare la pentola che gorgogliava … dalla cassetta del cibo  prelevai  due grosse manciate di pasta che gettai nella pentola, era una pasta speciale che avevo trovato nell’emporio di Joe lo zoppo, vera pasta italiana: “italian macaroni” era scritto sull’etichetta . Mentre la pasta cuoceva cominciai a preparare il sugo, aprii una scatoletta di carne di manzo facendo leva con il coltello che usavo per scuoiare i bisonti, con lo stesso sistema aprii anche una scatola di pomodori, versai tutto nella padella che era sul fuoco, intanto cominciai a girare la pasta, pregustando la meritata pappata che avrei fatto di li a poco. Un nuovo ululato mi fece trasalire,  di nuovo quel bastardo di un cane selvatico… impugnai una delle racchette da neve appesa alla parete della capanna e scolai la pasta, la versai nella padella e cominciai a mescolare il tutto, aggiungendo dell’olio, del  peperoncino messicano e un bel pizzico di origano che avevo trovato sull’altipiano.  La pasta  cominciava  a colorarsi di un bel rosso bruno, era un colore che mi piaceva, mi faceva pensare alla sottana di Mary la Rossa che ballava il can can nel Saloon di El Paso… sono sempre stato un sentimentale… ma non era il momento di distrarsi, la cena finalmente era pronta!  Misi il piatto in tavola, spostando la sella e gli stivali, stappai una bottiglia di quel vino che avevo rubat… preso a Durango e mi sedetti  con l’acquolina in bocca, pronto a divorare quel piattone di pasta che avevo preparato. Ancora una volta senti l’ululato di quella bestia, vicinissimo, “figlio di un cane” urlai e mi alzai di scatto brandendo ‘Matilda’ la mia sei colpi nella sinistra e un forchetta, ancora immacolata, nella destra… mi girai, le bavette emanavano un profumo invitante… decisi di ignorare quel rognoso sacco di pulci che aveva deciso di rovinarmi la cena, riposi la pistola nel fodero, mi calcai ben bene il cappello in testa e mi tuffai,  letteralmente , sulle mie bavette del cow boy!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

249

 

ULTIME VISITE AL BLOG

peip2gallacegraziellaSeria_le_Ladylacolpadiscrivere_alMariangelasosninokenya1bal_zaccarsganadiaemanufulovLeonidus3raylr76annarosario1974hdcjsdgcukdhc
 

1210

 

FACEBOOK

 
 

0910

 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

BOSTON

 
 

10112

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

911

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

911 2

 

1011

 

PREMI

Premio D eci e lode

grazie a vivianemell

grazie a vivianemell

grazie  a  strawberry3dgl

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

1709

 

NAPOLEONE

napoleone

 

DYLAN

dylan dog

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963