Fulvia1953 - Terra aria acqua fuoco
« Precedenti Successivi »
 

FEMMINE e MASCHI

Io spero tanto che le ragazze della nuova generazione siano diverse e non abbiano più a che fare con tutti quei condizionamenti che hanno ossessionato la mia. Spero tanto che la loro esuberanza, la vita piena di interessi ed i loro studi siano acquisizioni durevoli e provengano dal profondo e riescano sempre ad ottenere quel…
 

I nostri riti

Stamattina presto come al solito apro più finestre possibili per salutare il nuovo giorno, per vedere fuori cosa mi riserba il cielo, gli alberi -quei pochi che posso vedere - guardo anche la strada per vedere qualche traccia di umani, ma no, sono solo tornati finalmente a circolare i gatti. Era un pezzo che non…
 

Tante verità....

E' un tempo di grandi scoperte, di grandi rivelazioni: da una parte c'è alla ribalta Biglino, con le sue verità così ovvie su tutto il discorso della Bibbia e con la presentazione di un Dio inesistente per come ci era stato inculcato da una vita, dall'altra gli scienziati con gli atomi che si muovono come…
 

IMMAGINI

Eccoli arrivare, vanno con passo veloce, sono due vecchietti che incrocio spesso quando vado giù verso il porto, mi conoscono o meglio, conoscono i miei perchè sono super giù della stessa età. Mi fermo a guardarli perchè i loro corpi sono  accartocciati e con poca forza, ma  hanno un fuoco dentro che va  oltre l'aspettto…
 

Riprendo

Eccomi!
 

Sole e pioggia

Quest'anno per alcuni motivi non ho potuto godere del mare come solito, stamattina ci sono ritornata però e per me è  gioia sia del fisico che dell'anima.  Ore 8, quindi non tanto presto, felice come una bambina, ho buttato la borsa lì sulla sabbia e ho guardato prima il cielo e poi il mare. Mettevano…
 

Giorno di mare

                 Non riesco a crederci nemmeno io, ma questa mattina sono stata al mare anche se era già tardi, le otto e mezza, ora insolita per me che  amo vederlo alle prime luci del giorno.  Insieme a lui ho fatto un bagno di umanità.  C'era una luce violetta…
 

tenebra e luce -

Non è solo un buttare giu' i colori per trarne un'immagine piu' o meno bella, non è una gara di pittura perchè non si pronuncia mai nessun giudizio, è un incontro con il nostro concetto profondo di bellezza, con l'arte che è in ognuno di noi e cioè quell'aspirazione interiore che ci fà emozionare davanti…
 

Pensieri sulla giornata della Memoria

 L'anno scorso mi ricordo  andai ad una conferenza. Eravamo poche persone, ma ho notato che c'erano degli studenti e questo mi aveva allietato il cuore.  La presentazione da parte delle autorità mi lascia sempre indifferente se non annoiata, ma poi ha preso la parola un giovane studioso, parlava con animazione, pienamente coinvolto ed aveva diverse…
 

E' il tempo della riconciliazione

                                                   Quando non era in quelle giornate nere dove la rabbia di dentro gli saliva e per giorni e giorni non trovava pace se non prendendosela con tutti e tutto, se…
 

« Precedenti Successivi »