Blog
Un blog creato da exairo il 10/10/2006

La gaia scienza

tra alti e bassi, tra pagliacciate e invettive...drum-maticamente io, con un orecchio sempre meno teso alla batteria...un po' alla volta magari...

 
 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

MY DRUM SET!


LA BUBA:

YAMAHA OAK CUSTOM HONEY AMBER (tom 10"-12"-14" - cassa 22")
Rullante: PEARL SIGNATURE CHAD SMITH Cs 1450


Hi hat: SABIAN SIGNATURE DAVE WECKL HHX EVOLUTION 14"
Crash HHX Evolution 16", il nuovo arrivato!!
Hardware: pedale cassa Pearl Eliminator P2000C; asta hi hat Yamaha HS1000; reggirullante Pearl S-1000
E gli altri piatti?? Ahn bellliiii!! Un po' alla volta, già qua è un patrimonio!!

 

STO SBACCHETTANDO SU...

Gli spartiti e le songs su cui mi sto esercitando con la mia drum. Ho fatto un po' di pulizia...ormai faccio sempre le stesse cose per esercitarmi e sfogarmi...per il resto è solfeggio (stica!), Agostini pag.92 (rimortacci!)e rotturediballesimili! Ma come dice Emilio: "Chi non fa solfeggio non sarà mai un bravo batterista"... e io ADORO star lì a tirar "saracche" con pad e metronomo che buca il cervello! Ma i risultati, poi, danno goduria!! ;))



RED HOT CHILI PEPPERS (I soli, gli unici, i mitici):

SCAR TISSUE

GIVE IT AWAY

SOUL TO SQUEEZE


FATA MORGANA Piero Pelush, Piero Pelush!!

Il Blasco COME STAI 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

 

UN GRAZIE, UN INVITO

Post n°158 pubblicato il 04 Giugno 2008 da exairo
 

Porta pazienza, mia amata Musica, i periodi di sconforto sono fisiologici.
Non posso dire di voler aver già tutto imparato...in fondo, arrivare a qualcosa, anche se a un qualcosa di piccolo piccolo, è pur sempre inappagabile se sudi per fatica e ostinazione. Io non mollo. Non ti mollo.
Mi hai sempre dato tanto già in tempi non sospetti.
Hai elargito abbondantemente il mio io ascoltatore di idee e sorprese. Hai dato nota alle mie emozioni.
Mi hai calmata e incitata.
Mi hai cullata e scossa.
Mi hai lasciato gridare e sussurrare.
Ho riso e pianto con Te e grazie a Te.
Ti sento dentro da sempre e se non ti so sempre distinguere  come meriti è solo per colpa di un tempo tiranno e nemico. Posso darti di più....
se mi aspetti.
Ti rispetto. Comunque e sempre.

 
 
 

MUSICALMENTE DI TUTTO UN PO'

Post n°157 pubblicato il 29 Maggio 2008 da exairo
 

Devo ancora capire con precisione cosa scatti in me quando mi imbatto in certi sguardi e in certe sonorità. Mi salta un'irrefrenabile voglia di scrivere e filosofeggiare. Sento un'onda di pensieri semi-sconnessi e dannatamente similpoetici. Ieri sera, nelle pause pubblicitarie de "I liceali" mi sintonizzavo puntualmente su Video Italia e sul live de Le vibrazioni. Un plauso sincero al gruppo e alla loro scelta, direi genuina, di utilizzare l'analogico. Irresistibile e ipnotico risultato: musicalità passate. Per il resto, sono sempre più convinta di amare alla follia i glissati di voce e lo slide di chitarra. E' come se producessero una virgola sonora (non so perchè quei suoni mi riportino a questa immagine...mistero sinestetico), uno spazio uditivo di rallentamento, attesa, sospensione. E' un po' quello che io chiamo istintivamente "onda", per riferirmi a un attimo o a un sottofondo di groove ben confenzionato e riuscito. Sarà anche per questo che amo alla follia la brava Giusy, ingiustamente piazzatasi al secondo posto in X Factor. Credo che sia lei la vera scoperta. Alla faccia del televoto (e non sarebbe una novità, del resto il pubblico televotante non rappresenta certo uno spaccato trasversale a cui dare totale e referenziale fiducia). Poi, che la meritocrazia, anche in ambito discografico, sia una chimera e una lontana utopia è un dato di fatto. E spesso i più meritevoli finiscono ad esprimersi in un ristretto gusto di nicchia. E' la triste verità. Ci toccherà ascoltare Tony con la sua canzonetta estiva? Vado a comprare i tappi...

 
 
 

TRADUZIONI MUSICAL-LETTERALI

Post n°156 pubblicato il 21 Maggio 2008 da exairo
 


C'è un tale Giacomo Marrone (altrimenti detto James Brown) che mi sta facendo uscire un diavolo per capello. Tento un collegamento telepatico ultraterreno:

Egr. Sig. Marrone, tengo a riferirLe che al momento non aspiro ad altro che ad eseguire diligentemente gli esercizi del Sig. Micalizzi, tratti dal Suo magico stile R&B. Nel frattempo, Lei è causa di atti blasfemi e poco ortodossi. E' altresì oggetto di inviti a recarsi verso altri lidi e di curiosi interrogativi circa la Sua nascita.
Nell'assicurarLa che si tratta di una parentesi temporale, Le porgo
Distinti saluti,
                             Exairo

 
 
 

QUESTIONE DI BUON SENSO

Post n°155 pubblicato il 16 Maggio 2008 da exairo
 

E' questione di buon senso ragionare come se la Terra fosse la nostra casa, il nostro appartamento. Ci vivremmo se fosse sparso di immondizia? Se fosse senza acqua che esce dai rubinetti? Se fosse invaso da esalazioni tossiche? Il fatto è che non si dovrebbe mai smettere di pensare che ognuno di noi è un microcosmo, una piccola riproduzione del Tutto, una millesima frazione della massa. Se tutti, o la maggior parte, riuscissero a far proprio questo convincimento, avremmo un presente e un futuro più vivibile.

Premesso questo, vi propongo un elenco di cose che personalmente, in quanto microcosmo con diritto di parola e pensiero, detesto vedere fin dal profondo del mio essere (e mi tolgo una pietra dalla scarpa, cosa che volevo fare da tempo).

Il risparmio energetico è ANCHE un risparmio economico:

1) Credo sia da perfetti minorati mentali lasciare le luci accese di una stanza in cui non si soggiorna in quel momento. Le accendi se ti serve. E poi le spegni. La casa non è un albero di Natale e il contatore gira. Lo stesso vale per le famose spie degli elettrodomestici lasciate accese. Fare un passo per spegnere la spia del televisore non procura danni irreversibili alla salute. Lo stesso vale per la macchinetta del caffè, il pc, la radio e ogni altro elettrodomestico.
2) E' proprio necessario farsi un bagno al giorno? Avete idea di quanta acqua serva per riempire una vasca?
3) La lavatrice si fa a carico pieno. E lasciate perdere i 90 gradi. Con i detersivi in commercio bastano quasi sempre i 40 gradi.
4) La lavastoviglie è sua sorella...E i prelavaggi sono uno spreco inutile, così come l'uso del brillantante.
5) E' inutile che d'inverno vi ostiniate a credere che sia ancora estate per girare in casa in camicia. Fuori c'è il ghiaccio per terra, non si può sciogliere con il phon. Quindi abbassate il termostato, chiudete le finestre e mettetevi un maglione.
6) E' proprio necessario riempire carrello e mobili di prodotti di ogni tipo??? Specifico per parquet, per mobili, per vetri, per superfici lavabili, per il bagno, per la fuga della piastrella, per il monitor del televisore, per spolverare, per il wc, per sgrassare il fornello, per il forno, per lo sporco ostinato, per lo sporco leggero, per lo sporco che non c'è, per la lettiera del gatto, per le macchie di sudore... E poi piumini, piumini allungabili, scope a batteria, aspirabriciole e aspiracervello. E poi detersivo per stirare meglio, per i colorati, per le tende, con l'aromaterapia, con l'omeopata e con lo strizzacervelli in allegato.
Questo mi fa davvero infuriare. Io ho solo questo: vetril (per spolverare e pilire i vetri), detersivo liquido e ammorbidente, la cara vecchia candeggina, un fungicida per i capi bianchi in lavatrice e un cif con candeggina per il bagno. E, dimenticavo, un prodotto da diluire con cui lavo i pavimenti e la roba a mano (senza additivi chimici).
7) Quando andate al supermarket, perchè non prestate attenzione alle ricariche?? Se io ho a casa il flacone semivuoto dell'ammorbidente, ad esempio, per quale arcano motivo dovrei comprarne uno nuovo quando esistono le ricariche di prodotto concentrato da diluire in acqua??
8) E poi il riciclo...parliamo della raccolta differenziata? E' una questione di buon senso e di abitudine, di civiltà. Sono attentissima ad ogni cosa. Se ognuno di noi la facesse diligentemente, si risparmierebbero tonnellate e tonnellate di rifiuti smaltiti in modo errato, con le ovvie conseguenze in ambito di inquinamento e di rincari in bolletta. Un contenitore di plastica o di alluminio, con la lasagna ammuffita o il formaggino rinsecchito non si butta nel secco e buonanotte: lo pulite e lo mettete tra le altre cose da differenziare. Son due minuti due. Costa tanta tanta fatica?

 
 
 

SFOGO

Post n°154 pubblicato il 15 Maggio 2008 da exairo
 

"Quando mia zia si autoinvita a cena, Iooo uso Ace! Ed è fatta! La metto sugli involtiiiiniii, sull'insalaaataa, sul gelaaatoo...No! Sul gelato nooo!!"

Sono santa, estremamente santa, imbarazzamentissimamente santa!

Lei suona il campanello incollando il dito al tasto. Lei entra in casa per farsi misurare la pressione, perchè sistematicamente è o alta o bassa. Lei sta sempre di merda. Lei è in grado di rovinarti la giornata in 1 minuto. Lei frequenta più la chiesa del bagno, però ogni animale è una "bestiazza" e uccide un ragno come se pestasse il diavolo. Lei vede ladri ovunque. Lei, e solo lei, vive un periodo economico difficoltoso. Però lei, e solo lei, ristruttura una casa. Lei vive in un casino mentale e materiale disastroso e non vede l'ora di rendertene partecipe. Lei inizia una cosa e poi ne inizia un'altra, senza portare a termine nulla. Lei non sopporta il mio cane, perchè potrei adottare un "moretto" invece di trattare il mio meraviglioso cane come un figlio. Lei pensa che io viva nel lusso, solo perchè mangio carne. Lei, quando le dico che il mio compagno è andato a lavorare alle 6 e torna alle 17.30 (come tutti i giorni) risponde distinto "Però, ghin ciapa de schei (ne prende di soldi)", invece di dire "Ma quanto lavora?". Tanto che cacchio ne sa che tra il lordo e il netto se ne va la metà in tasse e trattenute. Lei ama vestirsi e presentarsi come una pezzente, per poter dire che è povera. Lei si lava un giorno sì e non so quanti no, per risparmiare. Lei passa l'inverno in cucina con la stufa a legna, per poter non accendere il riscaldamento, e risparmiare. Lei ha l'orto, ma ogni anno dice che non lo vuole fare perchè deve risparmiare. Lei non tira l'acqua del cesso per risparmiare. Lei mangia la pizza una volta all'anno (perchè deve risparmiare) e se la mangia (con noi) dicendo che è un lusso. E ti frega le croste che lasci sul piatto. Lei pensa che l'uomo è migliore in tutto e deve mangiare come un porco perchè lavora. Lei pensa che se io dico al mio compagno di mettersi a dieta sono una donna senza scrupoli e rispetto. Lei si stupisce se io vinco a scacchi contro il mio compagno. Lei ti chiede come stai, ma poi risponde per te e dice "Manco chiederlo a un giovane". Lei viene a casa tua per chiederti un consiglio, ti fa parlare ore e poi pensa il contrario,  salvo tornare a richiederti lo stesso consiglio e decidere definitivamente e sistematicamente di fare l'opposto. Lei però ti illude di aver deciso, e poi ricomincia con i dubbi, e con opzioni tutte nuove. Lei non sa stare al mondo. Lei vive nel casino. Lei sa dire solo "Sono vecchia, sono povera, sono sola, sono giù" e di cose carine non ne dice più. Però lei vuole stare in compagnia. Lei, che si autoinvita senza pudore, quando lo fa ti mette in imbarazzo se mangi il pesce, perchè "E' troppa grazia" e perchè "Chissà quanto costa". Per inciso: lei vive di fianco a me.

Lei mi ha devastato i cocones.

 
 
 

TrrrrrrrrTrrrrrrr LADIES AND GENTLEMEN:

Post n°153 pubblicato il 10 Maggio 2008 da exairo
 

Viste le innumerevoli richieste ... ho deciso di accontentare i miei lettori (sempre prolissi e logorroici) e di scrivere le famose quattro acche.
Ammetto che durante la giornata mi capita ancora spesso di pensare "Questa cosa la devo commentare nel blog". Poi il tempo vola e la mia mente alzheimeriana fa tutto il resto, ossia una tabula rasa di tutti i collegamenti che mi ero costruita per scrivere un post che seguisse lo stile dei vecchi tempi. E quindi nada de nada. Poi mettiamoci pure il fatto che ringraziando Iddio ho ripreso a studiare in pompa magna. E' tornato l'entusiasmo ed è pure cresciuta la difficoltà: Emilio mi ha aperto il portone dei doppi colpi e del paradiddle, delle sestine e dei ritmi motown, R&B e di James Brown (te venisse...). Utile la riuscita del buzz roll (la rullata del circo, per intenderci): me lo potrei registrare, così che parta in automatico ad ogni fine sessione! Morale della favola: la casa è un cesso, la torre di roba da stirare sta entrando in un'altra dimensione spazio-tempo e presto qualche Ufo la prenderà come un'esplicita dichiarazione di guerra. Devo fare tutto di fretta, così ho più tempo per mettermi al pad e ieri ho fatto 2 ore e mezza di esercizi. Risultato: sono la persona più felice, appagata e su di giri che esista sulla faccia della terra!
Ho comunque in mente un post e spero di trovare la voglia di mettermici. Ora però scappo, vorrei davvero pulire casa... che poi inizia il weekend drummatico! Baci e abbracci a chi vuole e altrimenti...pensate alla scena finale di "Bianco rosso e verdone":

 
 
 

RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI

Post n°152 pubblicato il 22 Aprile 2008 da exairo
 

E' vero, è proprio un bel po' che non scrivo. Sinceramente? Mi è passata la voglia. E poi è stato un periodo intenso dal punto di vista lavorativo. E poi le solite cose da fare, che come sempre mi distraggono dal piacere: suono meno, faccio meno esercizi...e questo mi turba. E vogliamo mettere il tempo (meteorologico)? Se continua così mi potrei definire una veneziana: sale la marea e vivo in laguna. Il tempo (cronologico) si è allungato, per così dire. Con l'ora legale ho l'impressione di avere molto più tempo a disposizione per fare tutto quello che dovrei e vorrei fare. Ma le lancette dell'orologio non mentono...e quindi, in definitiva, il tempo è sempre quello che è! Ormai un bel po' di tempo fa è arrivata a casa pure la moto e questo weekend ne abbiamo approfittato un po'. Mi fa un po' strano salire in sella col mio Suomy e vedere tutto con una prospettiva diversa. D'un tratto i campi di soia profumano e li posso vedere a 360 gradi. Dobbiamo ancora prenderci mano. Ma tanto chi va piano va sano e va lontano. E sinceramente è molto più divertente. Chissà che quest'estate non si faccia davvero quello che si ipotizzava anni fa, quando andavamo al lago e ci ritrovavamo puntualmente ingarbugliati nel traffico impossibile del weekend... "Se fossimo in moto non staremmo in colonna"... vaben, vedremo allora!

 
 
 

ELEZIONI

Post n°151 pubblicato il 14 Aprile 2008 da exairo

 COME GODO!

 
 
 

PRIMA SI IMPARA E POI SI SUONA?!

Post n°150 pubblicato il 11 Aprile 2008 da exairo
 

Sì, vabè. Mi sono innamorata letteralmente e soprattutto musicalmente della traccia 8 del nuovo cd del re Blasco (Qui si fa la storia). Provo ad ascoltarla sotto il profilo ritmico, ma mi piace talmente tanto che non riesco a non mettermi a ballicchiare e canticchiare...così non la memorizzo proprio. E se poi, come poco fa, mi viene la malsana idea di scaricarla nella chiavetta usb, inserirla nel pc collegato al mixer e mettermi alla batteria...non poteva non succedere quello che doveva succedere: un vuotume imbarazzante, senza groove, senza un tubo.

E allora forse è il caso che mi metta ad ascoltarla davvero senza fare l'idiota!

E poi...non per dire... ma mica si nasce Vinnie Colaiuta!  


Ormai me la faccio e me la dico, tanto qua tutti passano e nessuno commenta!

Buona musica a meeeee, buona musica a meeee!

 
 
 

IL RE BLASCO E' TORNATO ANCHE PER ME!

Post n°149 pubblicato il 28 Marzo 2008 da exairo
 


A volte Basta poco, per così dire... Andare al supermercato,  prendere l'insalata, girovagare tra le corsie e prendere il nuovo cd del Blasco! Sì, ora me lo ascolto bene il mio filosofo, il mio poeta, il mio rocker! E buona musica a tutti!

 
 
 
 

OGGI MI SENTO COSI':

 

RINGHIO DOCET:

immagine

 

FACEBOOK

 
 

 

NIETZSCHE DIXIT:


"Sì, c'è qualcosa d'invulnerabile, d'inseppellibile in me, qualcosa che frantuma le rocce: si chiama la mia volontà. Silenziosa e immutata resta al passare degli anni".

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giannagandelliladyblascjoel.serioliettadgl2araurorazooparkAmedeoSavoiaGriarchDBdgl8mariangela_albanesemariagraziapopparesi98sisotta52cmc.vvalealbertoamandaclark82
 

ULTIMI COMMENTI

buon fine anno e buon anno nuovo da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 16:38
 
Ti pare che QUESTO post possa essere il luogo adatto per...
Inviato da: exairo
il 10/07/2013 alle 15:52
 
Circa la partecipazione a facebook ci sono i pro e i...
Inviato da: rinoxy
il 06/10/2012 alle 12:30
 
(!)
Inviato da: cassetta2
il 14/11/2010 alle 11:09
 
Già, avevo bisogno di uno sfogo nel mio angolo! :) Sei su...
Inviato da: exairo
il 26/03/2010 alle 08:51
 
 


Achtung! Achtung! Questo blog può essere nocivo al contatto. Leggere attentamente le avvertenze. Può avere effetti collaterali.Tenere fuori dalla portata dei bambini. Rivolgersi al proprio medico in caso di sovradosaggio.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963