Creato da: Galatea00 il 01/05/2005
Una preghiera per gli spiriti liberi tenuti nelle gabbie -Tennesse Williams-

 

 
« Messaggio #494Messaggio #496 »

Scuolaaaa!!

Post n°495 pubblicato il 06 Ottobre 2007 da Galatea00

Bene.. Se voglio tenere aggiornato il  mio blog giorno per giorno o inizio adesso o mai più perchè dopo altrimenti avrei troppi arretrati..

Ci sono due novità:
La prima è che lunedì mi sono iscritta a scuola guida!!
Per ora ci sono andata solo una volta (Un branco di tipo 50 allupati, ma l'istruttore deve essere bravo..)

La seconda è che mi sono iscritta al serale! O meglio.. Mi ha costretta mia madre più che altro.. Io avrei preferito iniziare l'anno prossimo visto che la scuola è iniziata da un mese, quindi hanno già iniziato a spiegare e in classe ci sono già i gruppi.. Pero' lei non ha voluto aspettare e, martedì pomeriggio sono andata ad iscrivermi, martedì sera ero lì a fare lezione.. Tutto cosi' velocemente..

*(Post Scolastici Ricordo, scritti principalmente per me stessa. Amo rileggere dopo un po' i post sulla scuola..)*

Primo giorno: In macchina, fuori da scuola. Un po' di panico ovviamente mi è venuto.. Ma pensavo me ne venisse di piu'.. Cioè.. Ormai sono satura, ho iniziato mille scuole.. Però mai un mese dopo.. E in una classe di "pseudo adulti".. Per fortuna mia sorella ha deciso di entrare con me (ha fatto anche lei questa scuola, diurna però) e mentre entravamo abbiamo incontrato una sua amica che conosco anch'io, bravissima, la C. ed un loro amico M. Mi hanno accompagnata in classe che era deserta, anzi no, dentro c'era un signora, la prof penso.. E dandole del lei le chiedo informazioni. Aspettiamo fuori che arrivino i compagni.. Quando arrivano la C. prende iniziativa e si mette a parlare con tutti dicendo di accogliermi bene che sono piccola e timidina.. -.-" E qualcuno si presenta, al momento volevo ammazzarla ma invece è stata di molto aiuto per rompere il ghiaccio! XD .. Dopo tipo mezz'ora arrivano tutti e ci dicono (eravamo tutti fuori dalla porta) che la prof ha detto che dobbiamo andare su il laboratorio.. Ops, allora la signora che c'era dentro non era la prof.. Ma una mia compagna..! XD .. F. Una ragazza di 27 anni, mi "adotta" saluto sorella+amici e salgo.. Saluto la prof che mi fa mille domande e vedo tutta la classe.. Sento commentini vari.. "Ah ma è nuova?.. Che bella.. La nuova.. La nuova.."  Emh.. Ma faccio finta di niente XD Poi la prof mi mette in un pc a fare un esercizio.. E dopo un po' vicino a me si siede un ragazzo simpatico, A. Finite le due ore andiamo giù, intervallo, la C. e M. gli amici dell'inizio, mi aspettavano ma, F. la 27enne, mi dice se voglio andare fuori con lei a fumare, andiamo e li' quasi tutti i miei compagni si presentano dandomi la mano e parlo con tutti del piu' e del meno.. Finito l'intervallo si va in classe e mi metto vicino ad F., dietro ho G. un ragazzino simpaticissimo e vicino a lui D. una ragazza gentilissima :D, abbiamo matematica.. Entra il prof, ancora mille domande XD e spiega.. E' il primo prof di matematica che incontro in vita mia capace di spiegarla.. Quasi quasi grazie a lui mi sta iniziando a piacere :S .. Quarta ora, F. esce prima.. Rimango in banco da sola, ma dietro ho G. e la D. con cui faccio amicizia.. Italiano.. Entra la prof, altre mille domande, e siamo a 3.000.. XD durante le ore precedenti i miei compagni mi avevano detto che questa prof non è tanto normale e che all'inizio dell'ora faceva fare degli strani esercizi di relax.. Lo dicevano ridendo quindi pensavo scherzassero.. Ma quando questa dice: Ok.. Adesso ci alziamo tutti in piedi e .. Respiriamo piano.. (chiude gli occhi seria) e immaginiamo di essere un'alga nel mare e muoviamoci (ed inizia a muoversi in un modo assurdo, tipo fluttuava nell'aria seria e con gli occhi chiusi e tutti i miei compagni [tranne me e altri2 che si muovevano come lei {meno convinti e ridendo trattenuti peròXD}]) Io.. Puoi capire.. Figurati se riesco a trattenermi e..  Scoppio a ridere!! La prof si ferma, apre gli occhi e mi dice: Non c'è assolutamente niente da ridere.. Tutti si mettono ad urlare: Ma dai prof!! Anche noi all'inizio ridevamo come pazzi, eddai è ovvio ridere! Lei si stizzisce, richiude gli occhi e riprende a muoversi come un'alga.. Che ridere..! Dopo 10 minuti inizia la "lezione = cazzate" e a casa!
Secondo giorno: Arrivo in ritardo, apro la porta (che striscia e fa un rumore fortissimo -.-") Vedo il prof di economia che mi guarda stranito e via con altre belle 1.500 questa volta -_- Vicino alla F. c'è la G. che il giorno prima era assente -.- quindi mi metto da sola in prima fila, ma a metà lezione arriva L. un mio compagno e si siede vicino a me xD che ridere.. Alla seconda ora arriva un altro ragazzo nuovo, menomale! Cosi' adesso siamo in due tartassati di domande. In due ore di economia, non ho capito NIENTE, tutti si sono lamentati perchè il prof spiega malissimo.. Non si capisce niente.. Non fa esempi.. E gia' alla mia prima lezione si è messo a parlare di IRPEF, Aliquote, Scaglioni....... Uff -_-
Intervallo in classe a fare le espressioni con quelche compagno.. XD
Prima che iniziasse la lezione (matematica) mi sono spostata dietro con G. D. ed E. una giovane araba.. (?) La lezione di matematica vola.. E dopo 2 ore di italiano in laboratorio con vicino L. ridere..
Terzo giorno: Siamo entrati alle 8.00 (io alle 8.30, in ritardo) 2 ore dopo perchè non c'era la prof, e abbiamo fatto solo 3 ore di italiano in laboratorio e vicino a me c'erano quei due pazzi di L. e G. che mi hanno fatta impazzire! XD Uno insisteva che dovevo andare in Spagna con lui questo week end e continuava a chiedermi il numero che non ha avuto, l'altro mi prendeva continuamente la mano e mi chiedeva baci.. -_- Che non ha avuto.. XD
Quarto giorno: (Oggi) Sono arrivata in ritardo, che novità eh?! Erano tutti in classe, apro la porta, (Alzandola così non ha fatto rumore, tiè!) E vedo la prof di Francese, giovane.. Mi sono seduta vicino alla D. e alla E. Abbiamo avuto due ore e la prima l'ha passata a far intervistare a vicenda me e quello nuovo, tutto in francese ovviamente, le risate XD.. Intervallo con la C e M. terza/quarta ora matematica, ho capito quasi tutto :S, non so cosa mi ha trattenuta dall'urlare MIRACOLOO! Quinta ed ultima ora Inglese.. Dunque.. Gia' che non arrivava piu' ci stavamo un po' scazzando.. Poi entra, solite domande e subito arriva un suo ex compagno e quindi si mette a parlare fuori dalla classe ancora per tanto, e qui succede il macello perchè per una storia lunga due miei compagni si sono menati, uno si è fatto male alla testa, dietro all'orecchio.. Si è gonfiato e ci ha messo il ghiaccio.. Vedere che si menavano è stato brutto, primo perchè tutto è successo per una vera cazzata, secondo perchè quello che si è fatto piu' male è G. il cucciolino della classe, ha 16 anni e mi sta tanto simpatico, l'altro ne ha 24 e poteva davvero evitare.. Infatti poi si è aperto un dibattito ed io ho difeso il piccolo... All'uscita sono andata a vedere come stava con altri e l'ho coccolato un po'... <3  (ed uno -.- mentre lo abbracciavo/sbaciucchiavo ha detto: Oh, quasi quasi mi faccio male anch'io.. Cosi' mi coccola.. -.- XD) Bhe, dopo la bidella a 3 prof, me e qualche compagno che eravamo col piccolo a parlare/consolare/valutare..  ci ha sbattuti fuori perchè doveva chiudere la scuola e all'uscita mi sono incontrata con C. e M. più mia sorella ed altri e siamo andati a bere qualcosa.

A parte quest'ultimo episodio che mi ha lasciata un po' triste per il cucciolo, la scuola mi piace molto.. E' diversissima da quella diurna, molto meglio..! E poi mi trovo bene. Solo che non posso seguire le lezioni di scuola guida... E va bhe.. XD
Che Poema! Ovviamente ho scritto solo l'essenziale (Ma dai??? Non si direbbe! XD) Ci sarebbero altre 25.412 perle da raccontare.. Ma devo andare a nanna! Tanti baci!
 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963