Un blog creato da GDTeo il 18/03/2007

Lost In The Ozone

Mi sono perso nei miei pensieri. Era un territorio non familiare.

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

str3ghinaEtInArcadiaEgo77intrigosullapelleTran.SilvanaGDTeodeianira_76chyna73sara.maggioreAspide.ridenteladybeth0MadameInesakiylamoore1971Kalenychiacchieredgl0
 
 
 
 
 
 
 

H.P. LOVECRAFT


 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 
 
 
 
 

L'OMBELICO!


 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

...GRAZIE... R.I.P.


 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« QUANTO C'E' DA IMPARARE...RIGURGITO ANTIFASCISTA »

URLARE NEL SILENZIO

Post n°30 pubblicato il 02 Luglio 2007 da GDTeo
 

Ho sempre avuto una passione per le frasi brevi e complete, di quelle che riescono a definire una situazione con poche parole, forse le adoro perchè invidio la capacità di sintetizzare, o perchè mi piacciono più le frasi degli altri delle mie, non lo so...

Sembra però che le frasi più belle siano state dette solo da pochi uomini. Mi spiego, se proviamo a cercare degli aforismi troveremo solo frasi di alcuni personaggi, per esempio Oscar Wilde; Woody Allen e l'immancabile Churchill, di cui sono citate tutte le parole dette nella vita; da "mamma" (prima parola, detta già con l'immancabile sigaro) a "devo andare in bagno perchè i fagioli si fanno sentire".

Le frasi non vengono citate per il loro valore, ma per il valore della persona che le pronuncia, o per l'occasione in cui sono state dette la prima volta.

Succede anche nella vita di tutti i giorni.

Ci sono persone che vengono ascoltate a priori, forse perchè hanno un carisma innato; o hanno attorno gente che le sa ascoltare davvero; o anche perchè non temono di essere malvisti (invidiati) se usano una frase con più di un congiuntivo.

Quelli che non vengono ascoltati, o che pensano che non valga la pena cercare di essere ascoltati, hanno poche scelte, o cercano nuovi modi per esprimersi (come i blog ad esempio) o stanno zitti.

Un aforisma famoso dice: "IL SILENZIO E' DEI COLPEVOLI"...e pure degli STRONZI aggiungo io.

E' uno stronzo chi vive non lottando per un pensiero. E' uno stronzo chi rinuncia a parlare perchè non vuole affrontare il passo prima della parola, necessario per un'opinione chiara, L'INFORMAZIONE.

Ne conosco a decine di persone che vivono non informandosi. Passano le loro giornate pensando ai bisogni primari, che nella nostra società sono mangiare, dormire, riprodursi e guardare la TV. Non leggono nè libri nè quotidiani, a volte non guardano neanche un telegiornale, molto spesso si VANTANO di tutto ciò.

Adesso che ci ho pensato forse c'è un perchè se le frasi storiche, gli aforismi da insegnare nelle scuole, sono di poche persone... Perchè sono pochi quelli che hanno lottato e lottano per il miglioramento del nostro mondo, mentre la maggioranza è convinta che la vita sia aspettare la domenica, perchè c'è la partita.

Io ho sempre scelto di parlare, ho sempre espresso le mie opinioni anche nei casi in cui, per il quieto vivere, avrei fatto meglio a stare zitto.

Lotterò sempre per non essere un uomo senza ideali e senza forza, lotterò per non essere una persona grigia, perchè, come dico sempre io:

"Il grigio stà bene con tutti i colori, ma non è il preferito di nessuno."


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: GDTeo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: TO
 
 
 
 
 
 
 

AVVISO


Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
 
 
 
 
 
 

EDGAR ALLAN POE


 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

FEAR FACTORY - FEAR CAMPAIGN


 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 69
 
 
 
 
 
 
 

THE CALL OF CTHULHU


 
 
 
 
 
 
 

MOTORHEAD - LOST IN THE OZONE

I am a drifter on a hungry empty sea
There is no one on earth to rescue me
The winter storms they freeze me
Summer burned alive
I can't remember when another soul passed by
Marooned and stranded, on the Islands of the Damned
There is no one on earth to take my hand
There is no voice to speak, no soul for company
The sun goes down like blood into the Western Sea

Alone and dying, and a thousand miles from home

I know I never was so broken and alone
I searched the sky for God, shivered to the bone
Drowned in sorrow, Lost in the Ozone

No hand for me, abandon me

Wash over me, watch over me, drowned forever
Alone and crying, and a thousand miles astray
Alone upon the cruel sea, forsworn and cast away
I turned my face to god, but his face was turned away

Lost in the Ozone, nothing left to say

Lost in the Ozone, nothing left to say
Nothing left to say, nothing left to say
Wash over me 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963