Gianluca sport - Il blog dello sport. F1, MotoGP, WTCC, Wrestling, Juventus. Forza Juve e Ferrari!
« Precedenti Successivi »
 

F1: SEMBRA CHE...

Sembra che in Formula 1 si stia diffondendo una moda. La RedBull ha ufficializzato l'acquisto della Minardi, con personale, meccanici e tutto il resto. Anche i prossimi piloti della ex-Minardi saranno della scuderia dei due tori (Scott Speed e Vitantonio Liuzzi) e pare che neanche il nome Minardi sarà conservato (speriamo resti almeno quello, anche se…
 

F1: IN GIAPPONE SI PARLA FINLANDESE

Kimi Raikkonen ha vinto il Gran Premio del Giappone di F1 sul tracciato di Suzuka davanti a Fisichella e Alonso. Safety car in pista già dopo un giro per l'incidente a Juan Pablo Montoya, che ha distrutto la sua McLaren andando a sbattere alla chicane davanti ai box. In testa Ralf Schumacher, davanti a Fisichella,…
 

MOTOGP: ROSSI VOLA NEL DESERTO

Il campione del mondo 2005 vince il Gran Premio del Qatar della MotoGP davanti alle Honda di Marco Melandri e Nicky Hayden. Loris Capirossi chiude solo al 10° posto, Max Biaggi si ritira per problemi tecnici.Una settimana fa saliva sul podio a Sepang per festeggiare il suo 7° titolo iridato. Oggi Valentino Rossi festeggia il…
 

250: STONER SENZA RIVALI

L'australiano su Aprilia taglia per primo il traguardo del GP del Qatar della 250 davanti alle Honda di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso. Dani Pedrosa chiude al 4° posto: rimane leader della generale, ma il suo vantaggio si riduce.Il Gran Premio del Qatar della 250 si apre e si chiude nel nome di Casey Stoner:…
 

125: DOPPIETTA KTM, DAVANTI QUELLA SBAGLIATA...

Sul circuito Losail l'ungherese su KTM vince il Gran Premio del Qatar della 125 beffando a pochi metri dal traguardo il compagno di squadra Mika Kallio che diventa comunque il nuovo leader della categoria. Marco Simoncelli 3°. Lo svizzero Thomas Luthi chiude solo al 6° posto.Sul circuito Losail Gabor Talmacsi vince il Gran Premio del…
 

F1: ALONSO WORLD CHAMPION

A 24 anni e due mesi Fernando Alonso, terzo nel GP del Brasile, è il più giovane campione del mondo della storia della F1. La gara di Interlagos è stata vinta da Juan Pablo Montoya davanti a Kimi Raikkonen. Le Ferrari: quarto Schumi, sesto Barrichello.Era ampiamente nelle previsioni: Interlagos e il Brasile hanno incoronato Fernando…
 

teMOTOGP: VALE CAMPIONE

Rossi conquista il titolo iridato a Sepang, ma a vincere il GP di Malesia è uno strepitoso Loris Capirossi! Sul gradino più basso del podio sale Carlos Checa. Lontani Marco Melandri e Max Biaggi, rispettivamente 5° e 6°.Valentino Rossi conquista il suo 7° titolo iridato dopo un'appassionante battaglia in pista con Loris Capirossi: cede però…
 

250: DOMINIO STONER, CADE PEDROSA

Sul tracciato di Sepang l'australiano del team LCR vince in solitaria la gara di Sepang davanti alle Aprilia di De Angelis e Porto. Ritirati Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso. Miglior italiano Roberto Locatelli con un 8° posto.Casey Stoner domina la gara 250 sul tracciato di Sepang e vince in solitaria il Gran Premio della Malesia,…
 

125: ANCORA LUTHI

Sul tracciato malese Il pilota svizzero della Honda vince la gara della 125 e si conferma leader dell'ottavo di litro. Sul podio salgono anche Mika Kallio su KTM e Mattia Pasini su Aprilia. Lontani Fabrizio Lai e Marco Simoncelli, rispettivamente 7° e 9°.Thomas Luthi si conferma leader della 125, vincendo in volata il Gran Premio…
 

MOTOGP; IL GIORNO DI CAPIREX

Loris Capirossi, con la Ducati, ha vinto il GP del Giappone MotoGP a Motegi. L'imolese, al primo successo 2005 con la rossa, ha preceduto le Honda di Max Biaggi e Makoto Tamada nella gara che poteva dare il Mondiale a Rossi. Valentino invece, dopo 13 giri, è caduto quando in una staccata ha toccato la…
 

« Precedenti Successivi »