Mondo Parallelo - Ritagli di vita e di suoni
« Precedenti Successivi »
 

L'INCONTRO

La guardai fissa negli occhi, mi sembrava che fossero vuoti, o che dentro ci fosse soltanto una finestra chiusa. Rimasi stupito dal suo sguardo senza espressione, da quegli occhi azzurri ma che nulla lasciavano intravedere. Un brivido mi attraversò la schiena, mi sembrava che il tempo si fosse fermato e non passasse mai, mentre erano…
 

COLORI PERDUTI

   E non avevo più niente da dire, rimanevo lì a guardarmi dentro e a sentire le sue parole spezzarsi contro le pareti; poi vedevo colare lettere nere luccicanti, come una scia di lumaca, fino a terra, ma lo stesso non infrangevano il silenzio dentro. Nemmeno il rumore di voci alternate a mille sospiri penetrava,…
 

NULLA DI PIU'

Voglia di piangere, perché? Non so ma non mi riesce. Voglia di utopia, perché? Sì stasera ho voglia di piangere ma non ci riesco, dovrei pensare a qualcosa di triste ma non mi viene alcun desiderio di scavare tra le pagine di giornale qualche cosa che già non sappia, qualche cosa che di umano non…
 

ASSOLUTAMENTE IO

... Quando penso a te mi manca il respiro, ma soprattutto mi manca quella sensazione inebriante, quella sensazione di completamento, mi manca la felicità, quella parola che in otto lettere racchiude sorrisi, amici, amori, silenzi, chiassi, ricordi sfumati o chiari come l'acqua, segreti detti tra amici, viaggi e soprattutto emozioni. Ricordati che la felicità non è quasi…
 

SEGRETO

Ho un segreto, ognuno ne ha sempre uno, dentro; sì ognuno lo ha scelto o lo ha spento, ognuno, volendo e soffrendo. Ma nutro un dubbio. Non sarà mai inutile certo, ascoltarne l’eco, consultarlo in segreto! Ho un segreto! L’ho letto nel cuore profondo nascosto, quasi invisibile e in fondo celato. Mi sono chiesto più…
 

DOMANI

 Ringrazio quanti con affetto si sono chiesti il perché del mio lungo silenzio! Niente di grave né preoccupante! Solo che sono ultimamente così occupato con mille mansioni, che raramente accendo il pc. Ora sono in partenza per Firenze per tante cose che devo sbrigare in quella città meravigliosa e poi, spero di riuscire a trovare…
 

ISOLE

Nel silenzio della notte, nel buio più profondo, scende giù, un piccolo pezzo di cielo nascosto là, sotto la volta di un ponte sospeso tra un mare infinito e l’azzurro del mio sogno più caro. E bello come un fiore, risveglia in fondo al cuore, qualcosa che il silenzio con le sue ali bianche, ricopriva…
 

IMMAGINI

Volevo scrivere un pensiero, ma non l’ho scritto perché di colpo se n’è andato così com’era apparso e non è più  tornato. Eppure mi pareva bello, ed era di color turchino, ecco, nel cielo un po’ geloso magari s'é perduto. Ma forse un poco è colpa mia  perché  mi son distratto nel veder passarmi accanto…
 

NON SEI TU

Non sei tu che non vai bene.È chi credevi avesse qualcosa da dartiche invece aveva le mani vuote.Acqua che filtradagli occhi stanchi;stille che sanno di salee là, ove cadono,non nasce nullaperché, tra le pietre, son solo bianchi sassi scossi e spostati avanti sotto il peso... dei tuoi passi.                     …
 

SOGNANDO

Il sogno è lo spaziare senza confini della fantasia. Il sogno nel sonno ti culla e poi al mattino finisce e non sai come rincorrerlo per ricominciare la fiaba.  Io non ho mai creduto nei sogni di futuro imminente e fatti di desiderio di un domani a venire, di immagini da favola, forse impossibili. Ed…
 

« Precedenti Successivi »