la gatta architetto - la mia serva si è dimenticata di comprare le crocchette!!
« Precedenti Successivi »
 

io, bambina golosa

Probabilmente avremo innescato una reazione emotiva a catena se ognuno di noi, nei nostri rispettivi blog , scriviamo,  in una sorta di amarcord , dei nostri tempi andati...o, semplicemente, questo decennio della nostra vita, che ci pone quasi  a cavallo del mezzo secolo, sconcerta più degli altri .... troppo giovane per ritirarsi dalle scene (…
 

ricordi dei tempi che furono e che non torneranno pił

....metti la solita insonnia che ti costringe a restare sveglia, metti  un libro appena acquistato e che non riesci a leggere di giorno e pensi che tanto vale sfruttare la notte, metti la tv lasciata accesa su un’emittente musicale e che stai ascoltando  distrattamente, metti che inizi a sfogliare il libro sperando che la lettura…
 

l'ereditą

 Ognuno di noi si porta dietro come ricordo più o meno felice l‘eredità genetica di difetti e pregi ( molto rari i secondi!!) di tutta la progenie di appartenenza. Insomma, ogni “gens”  che si rispetti, oltre al “nomen”, possiede un suo codice genetico  e caratteriale che viene affidato a tutti gli affiliati, i quali avranno il…
 

carlo aymonino, un architetto

 Il 4 luglio è morto all’età di 84 anni Carlo Aymonino , considerato uno delle archistar di  casa nostra, una delle figure più rappresentative dell’architettura italiana.  Nato nel 1926 a Roma, Aymonino è da considerarsi come uno degli ultimi esponenti del neorealismo italiano insieme con Aldo Rossi, Gregotti, Canella, Gabetti&Isola, Portoghesi e pochi altri.La sua carriera…
 

gli auguri sono davvero benauguranti ?

 Un post piccolino e veloce stavolta (  perchè tra l'afa e la ventola del portatile mi sto cuocendo come una cotoletta) e perchè dovrei spulciare i periodici delle agenzie immobiliari( ne ho più io che le agenzie, se ve ne serve qualcuno...)...Probabilmente a causa del caldo  che ha ridotto al minimo le mie capacità pensanti…
 

capelli lunghi o capelli corti?

Capelli I miei capelli vivono di vita propria. Si . Si gestiscono da soli. Sono degli anarchici. Non ne vogliono sapere di  seguire le regole del pettine.Non ho capelli ricci, ma , al contrario sono lisci, liscissimi, porca trota! Oops.. mi è scappata.. Tant’è…Sono più lisci di uno spaghetto scotto, più lisci dell’acqua naturale, più lisci…
 

una giornata bellissima

oggi in ozio per tutta la giornata con i miei due  pargoli felini ( per via di un tremendo  mal di schiena che mi ha costretto a stare per lo più sdraiata a letto)... distesa con  i gatti  ai miei piedi  credo di essermi addormentata  cullata da musica e parole   di una canzone  che   fluivano nella  mia mente.. una…
 

dove vorrei vivere

Ciascuno di noi vorrebbe stare in un luogo quando è felice, quando è innamorato, quando è triste,quando vuole stare da solo, quando vuole stare in compagnia,,,io vorrei vivere in  un dipinto,  e, poiché me ne piacciono molti, allora vorrei passare da uno all’altro. Vorrei affacciarmi tra putti e cortigiani alle balconate dipinte dal Mantenga e assaporare…
 

il gatto cosmico di Paul Klee

 ... Rilke :..trovare qualcosa  ha sempre un che di magico, perchè prima non c'era. Ma trovare un gatto,è inaudito!Perchè questo gatto, caro  Klee, non è che entri completamente nella tua vita come sarebbe per qualunque dono; no, anche se tuo, qualcosa di lui,ne resta al di fuori.E tuttavia un semplice calcolo dice: la vita +1 gatto=…
 

era meglio se amavo le pellicce!!!!!

 ho appena finito di inseguire il mio gatto  ( non l'architetto: lei è seria !!!! è l'altro, il re delle incursioni vandaliche per eccellenza, il terrorista del mondo felino,  Matisse detto Genserico) per  casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!si è appropriato di una delle mie chiavette usb con i file dwg da stampare per domani!!! approfittando del fatto che sto lavorando al pc…
 

« Precedenti Successivi »