gosthworld - cucina,libri recensioni prodotti e mille altre cose ancora..
« Precedenti Successivi »
 

Ed eccomi qui..

Cavolo.. Ma non la verdura he.. l'esclamazione.. Si sta un po senza passare e tutti si scordano di te.A parte gli scherzi scusate tanto le continue assenze ma ce n'è sempre una, speriamo sia  finalmente tempo di pace.Alla prox apparizione vi darò ricette risotto con mele e speck Nel frattempo vi lascio i miei piu…
 

Albicocche

Gira gira curiosa curiosa ho trovato questa idea interessante sau come utilizzare le ALBICOCCHE;Avete tante albicocche e non avete voglia di fare la marmellata, soprattutto con il caldo di questi giorni?Nessun problema, si possono congelare e tenere in congelatore per 8 mesi. Vi potrebbero tornare utili per torte, composte, succhi di frutta, gelati, albicocche Melba…
 

salve salve salve

Buiona SERA a tutti ..Come sempre appaio e scompaio ma ci sono,ricerca la voro,  tra visite dieta palestra e company sto cercando di rimettermi in riga con me stessa e sopratutto x me stessa.Questa settimana con molte limitazioni ovviamente ho iniziato ad andare in palestra e così anche il mio cucciolo.L'obiettivo mio è riprender un…
 

Erbe anti zanzara

Il caldo e l’estate sono ermai quì e  con essi   anche le odiate zanzare. Ecco come sfruttare 6 erbe aromatiche x liberarseneROSMARINONon serve solo per insaporire la vostra carne! Il rosmarino caccia via le zanzare.MENTAOltre ad essere un ottima erba per cucinare, funziona anche molto bene contro le zanzareLAVANDAIl profumo della lavanda tiene lontane le zanzare.…
 

ORTO IN CASA

Buon giorno a tutti per l'ennesima volta chissà se stavolta riuscirò a pubblicare il post prima che internet e pc mi prendano per i fondelli nuovamenteOggi volevo parlare di un argomento che credo stia a cuore a tutti.... Il risparmio..Vi chiederete beh?? che centra con l'orto in casa?Semplice, oggi come oggi con la crisi economica…
 

FRITTELLE CON PATATE

Le frittelle con patate sono facili e veloci se teniamo conto anche della cottura delle patate circa 60 minutiAttrezzatura: terrina, pentola in acciaio a bordo alto, mestolo di legno, schiacciapatate, 2 cucchiaini, forchetta, minestro a rete, 2 piatti di portata.Ingredienti: hg. 3,5 di patate tipo farinoso da gnocchi pelate, 3 uova, 1/2 bustina di lievito…
 

Ri-Ri-Ri-Eccomiiiiii

Buona sera gente..Come potete vedere da voi sono ancora viva e vegeta dovete perdonare la lunga assenza ma io sono così non vivo attaccata al pc un po per salute un po perchè davvero ultimamente il pc non è tra i miei oggetti preferiti.Naturalmente come ogni volta ora per un periodo vi terrò nuovamente compagnia,…
 

BISCOTTI CON I CORNFLAKES

E' una ricetta veloce buona e i bambini.. ma anche gli adulti.. ne saranno felici..Ecco gli ingredienti :2 uova200 g di farina150 g di zucchero120 g di burro50 g di fecola1 bustina di lievito1 bustina di vanillinacornflakeszucchero a velo La preparazione è semplicissima, basta lavorare le uova con il burro e lo zucchero, aggiungere la farina,…
 

Buon giorno

Buon giorno Con il profumo del pane che si spande in casa eccomi quì di nuovo..Stamane mi sono alzata presto come al solito perchè come dicevano le nonne il mattino ha l'oro in bocca, dopo aver nutrito le mie piccole belve ho fatto colazione e subito dopo mi sono messa a preparare il pane, una…
 

TORTA DIETETICA YOGURT E RICOTTA

Tempo di preparazione 15 minutiTempo di cottura 45/50 minuti con forno a 180 °Attrezzatura:una terrina capienteun cucchiaio di legnouno schiacciapatateuna tortiera imburrata e infarinataIngredienti:1 confezione di ricotta di 2 etti e mezzo1 yogurt al limone o agrumi3 uova1 etto di zuccherosalebuccia grattuggiata di limone1 cucchiaino di lievito vaniglinato1 etto di uvetta sultanina3 cucchiai colmi di…
 

« Precedenti Successivi »