¤GIUSTIZIA POETICA*°

Penso dove non sono, e sono dove non penso.

Creato da poeticjustice il 07/07/2005
 

Statistiche di oggi

 

Vedi com'è piccolo il mondo! 
Cliccare sulle immagine per
avere maggiori dettagli
inerenti le Visite

 

Ultime visite al Blog

cassetta2acer.250m12ps12Desert.69prefazione09amorino11Miele.Speziato0iltuocognatino1surfinia60fin_che_ci_sonotempestadamore_1967marinovincenzo1958marabertowcostel93fMAGNETHIKA
 

Previsioni

 

Oroscopo di Oggi

immagine
Clicca sull'immagine
per leggere l'Oroscopo

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

VOI SIETE QUI

 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« Messaggio #458Messaggio #460 »

Un sorso di PJ

Post n°459 pubblicato il 15 Dicembre 2005 da poeticjustice
 
Tag: Diario
Foto di poeticjustice

Mi sono svegliata alle 6.45, lasciando il il mio caldo piumone margheritoso e pratoso...
e poi il mio solito rituale della camomilla con zucchero di canna, voi direte, la camomilla al mattino?!?!
Ebbene sì, è un calmante naturale, ed io la giornata la inizio così (mi tiene calmo il mio cuore, che purtroppo è nato con un'anomalia, ed invece delle medicine tradizionali io lo tengo buono con questa "medicina alternativa").
Esco di casa per dirigermi alla metropolitana e vengo "assalita" da una testimone di Geova che vuole rifilarmi volantini di ogni genere e che evidentemente non conosce la parola no, ma gliela insegno io, che problema vuoi che ci sia (e già mi dico, iniziamo bene!)..
Il mio treno è stracolmo, ma come già alle 7.50 c'è tutta sta gente con sacchi e sacchettini che si muove?! Stare a letto no???
Giunta alla mia fermata, attendo un tram, che come sempre non è in orario, e mentre aspetto iniziano a congelarsi i miei piedini e poi il mio nasino, cerco di far passare il tempo, così mi diletto a leggere il giornale in cui compaiono solo notizie negative, una delle quali è quella del Ministro Letizia Moratti che si è candidata a Sindaco della città!!!!! Nooo, ma è un incubo?
Mi rendo conto di essere sveglia perchè un tipo mi viene addosso e mi sbalza ad un metro di distanza, parla al telefonino e non mi chiede nemmeno scusa (allora è vero che gli uomini sanno fare solo una cosa per volta!!!)..
Mentre la scienza fa un passo in avanti e sei all'indietro, il tram arriva, stracolmo ed io evito di prenderlo, potrei farmi scoppiare la "massa" che c'è nel mio fegatuzzo, meglio evitare, prendo il prossimo..
ok, il prossimo arriva dopo soli 7 minuti, wow è un record mi dico, ma non riesce ad aprire le porte!
Ne arriva un altro dopo 4 minuti, ok vada per questo, preso.. ma una volta salita, visto che nessun altro lo fa, anche se sono mezza zoppa, lascio il mio posto ad una nonnina intirizzita e tremante che naturalmente non  mi dice nemmeno grazie, è tutto di dovuto... scesa da questo mi aspetta una allegra passeggiata facendo a zig zag tra deiezioni canine ed un vento gelido che taglia la faccia, non sento più le guanciotte, cammino per inerzia, ma sempre sorridente ascoltando canzoncine tranquille di Michael Bublè...
Ad un tratto alla signora che cammina davanti a me, cade qualcosa, l'aiuto a raccorgliere tutto ciò che è sparpagliato ovunque e dopo lei se ne va, (la parola grazie non viene udita dalle mie orecchiette coperte dal cappello nemmeno sta volta) va bè, appena giunta in Università mi viene resa nota la notizia che un mio prof. si aspetta una tesina scritta di almeno 15 pagine di storia del mondo contemporaneo, entro il 22 c.m., sento di essere inghiottita da una realtà di cui proprio il mio corpo non sentiva la necessità!
Un compagno fa delle domande allucinanti al prof. solo per far vedere quanti bei termini nuovi ha imparato e quanto caspita ha studiato questo e quel filosofo l'anno passato.. incredibile...
Finite le mie lezioni mattutine, mi incammino verso la sede dell'ufficio che coordina il mio volontariato e poi via verso la metro per tornare a casa... in una vetrina rivedo il cappottino nero che mi piace tanto (un pò meno il prezzo - 210,00 euro!) e che resterà in quella vetrina e mai addosso alla sottoscritta...
Sempre sorridente, scendo nella stazione della metro, giro l'angolo e rivedo come ogni giorno la targa di marmo con la scritta ALLE VITTIME DEL LAVORO,... bè penso che sia esageratamente troppo piccola, dovrebbero farne un monumento!!!
                                                                    
Ho scritto questo post molto frivolo, ma molto mio, dedicandolo a tutte coloro che in questa settimana mi hanno sollecitato e spinta a scrivere perchè gli mancavo (dopo il fatto della copiona).. sono qui gente, nell'ombra, ma sempre qui, con un sorriso luccicante per voi.
Vi abbraccio tutti, uno per uno e vi tengo un pò stretti a me, ringraziandovi perchè avete saputo cogliere il senso di questo blog, e lo trova sempre ed ancora un luogo caldo nel quale allietare il proprio animo, esternandosi un pò da tutto il resto del mondo!
Ricordatevi che siete i miei Tesssssori!
Ed anche e soprattutto che come canta il Liga "L'amore conta, conosci un altro modo per fregar la morte?"

Ciauuu PJ is back! 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963