¤GIUSTIZIA POETICA*°

Penso dove non sono, e sono dove non penso.

Creato da poeticjustice il 07/07/2005
 

Statistiche di oggi

 

Vedi com'è piccolo il mondo! 
Cliccare sulle immagine per
avere maggiori dettagli
inerenti le Visite

 

Ultime visite al Blog

cassetta2acer.250m12ps12Desert.69prefazione09amorino11Miele.Speziato0iltuocognatino1surfinia60fin_che_ci_sonotempestadamore_1967marinovincenzo1958marabertowcostel93fMAGNETHIKA
 

Previsioni

 

Oroscopo di Oggi

immagine
Clicca sull'immagine
per leggere l'Oroscopo

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

VOI SIETE QUI

 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« Messaggio #524Ti conosco mascherina! »

Per Peppino

Post n°525 pubblicato il 21 Febbraio 2006 da poeticjustice
 
Tag: Dediche
Foto di poeticjustice

Per un amico, un collega, un padre, uno zio, un nonno, una persona molto sapiente, con un bagaglio culturale immenso, per un dottore che mi ha dimostrato sempre la sua umanità...

Per te che sei questo e molto altro, che hai speso la vita per aiutare il tuo prossimo con coscienza, amore e passione..

Per te, che ogni caso che ti veniva sottoposto, lo facevi tuo, accarezzavi i delicati animi che avevi di fronte a te e donavi speranza...

E' a te, sì proprio a te Dottore, che va il mio augurio di pronta guarigione, perchè è da te che ho imparato che non vale mai la pena arrendersi di fronte a nulla, nemmeno quando ti dicono che hai poco da vivere, tu hai sempre tenuto duro, sei andato avanti, ed ora so che non ti arrenderai, studierai, ti informerai ancora con tutti i tuoi libroni, qualsiasi cosa che potrai fare, io so che la farai..
.. non ti sei mai vantato di quel che sei, dell'eccezionale uomo che è nascosto in quei radi capelli bianchi e quella piccola statura che ciondola su due gambe non molto affidabili, e quel bastone ormai compagno fedele di cui non ti devi vergognare!

Questo post è solo per te, che c'eri quando stavo malissimo, che facevi ricerche in internet e nei miei esami del sangue, che cercavi le cause, che scrutavi il mio corpicino esausto tirandone fuori la voglia di vivere, a te che hai capito tutto e velocemente senza bisogno di ferire il mio corpo già torturato...
Ce la farai anche sta volta, per me hai già vinto, lo so questa volta è ancora più dura, e quel male con il quale combatti da una vita e che non ti ha mai dato una tregua è di nuovo pronto a sferrare un altro attacco, e tu non ti prepari con lo scudo perchè vuoi colpire tu per primo, senza arrenderti, senza demotivarti o lasciarti andare.. io so che sarà così, perchè ti conosco, sei un uomo di un valore immenso, ed io ti voglio bene, ti rispetto moltissimo e ti ammiro sinceramente, per quel che sei e per quel che sei riuscito a compiere e cambiare nella tua vita e nell'esistenza altrui, compresa la mia!

Vorrei tu vincessi ancora contro quel male che ritorna, quel male che ti distrugge dentro, vorrei vederti combattente e agguerrito più che mai, so che sei stanco, che dici che ormai sei vecchio, ma io vorrei incoraggiarti, vorrei sentirti sereno, forse il mio è egoismo, perchè non sono pronta a vederti sdraiato in un letto, non so, ma davvero io penso a te, e tu pensa solo a star bene, prenditi cura del tuo corpo e comportati eticamente con lui come faresti con qualsiasi altro tuo paziente.

Coraggio Dott. tu lo sai, siamo tutti con te oh uomo speciale, grazie di tutte le tue attenzioni e preoccupazioni per noi: ora è il nostro turno di coccolarti un pò!

 PJ (quando vuoi, sappi che noi ci siamo, proprio come ieri)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963