« Incidenti in mare,raddop... | sicurezza e ronde SULLE ... » |
San Ferdinando (RC). Altri 2 acquascooter sequestrati dalla Guardia CostieraSan Ferdinando (Reggio Calabria)10 agosto 2009. Due acquascooter sono stati sequestrati dal personale della Guardia Costiera di Gioia Tauro nell’ambito dei controlli finalizzati a garantire il rispetto delle regole per la salvaguardia della vita umana in mare. Durante il fine settimana la Guardia Costiera di Gioia Tauro, sotto il comando del capitano di fregata Giuseppe Andronaco, ha compiuto i due sequestri di moto d’acqua nel corso del normale pattugliamento della costa per garantire la sicurezza ai bagnanti. Sabato, i militari, impegnati nell’operazione “Mare Sicuro 2009” hanno notato un giovane diportista che a bordo di una moto d’acqua effettuava pericolose evoluzioni nella zona di mare riservata alla balneazione, nello specchio acqueo antistante il litorale di San Ferdinando. Le evoluzioni non sono sfuggite all’attenzione degli operatori della Guardia Costiera, i quali, immediatamente, si sono messi all’inseguimento, via mare, del fuggitivo, utilizzando il gommone veloce in dotazione. Il conduttore della moto d’acqua, vistosi inseguito, ha abbandonato sulla spiaggia di Nicotera Marina, il natante e si è dato alla fuga, confondendosi tra i bagnanti. L’acquascooter è stato posto sotto sequestro preventivo penale. Ieri, sempre in prossimità del litorale di San Ferdinando, i militari della Guardia Costiera hanno intercettato un’altra moto d’acqua, il cui conducente era intento a navigare nella zona di mare riservata ai bagnanti (si ricorda che è prevista una zona interdetta alla navigazione a motore, e le unità possono avvicinarsi a riva soltanto utilizzando gli appositi corridoi di lancio o ammaraggio). L’acquascooter è stato bloccato per contestare la violazione all’ordinanza balneare ed esperire i controlli di rito alla documentazione di bordo. Dal controllo, inoltre, il natante è risultato privo della copertura assicurativa e, pertanto, posto sotto sequestro. |
AREA PERSONALE
TAG
RTL 102.5 RADIO GUARDIA COSTIERA
Ascolta, via stellite o sul web, la prima radio istituzionale dedicata agli utenti del mare, clikka sul link
COMPONENTE AEREA - AB 412
IL NUMERO BLU 1530
Sempre attivo, permette al cittadino in caso di pericolo di entrare immediatamente in contatto con la Centrale Operativa, o con la Capitaneria di Porto competente per territorio.
C.I.R.M.
Il Centro Internazionale Radio Medico (C.I.R.M.), infine, offre assistenza medica gratuita a distanza alle imbarcazioni in navigazione senza medico a bordo, in stretto coordinamento con il Comando Generale delle Capitanerie di Porto per le operazioni di soccorso.
MENU
I MIEI BLOG AMICI
CHE BELLA GIORNATA OGGI...
BOLLETTINO METEOMAR...
ULTIMI COMMENTI
PER MARE E PER CIELO...
TRAGHETTI ONLINE
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: guardia_coste
|
|
Sesso: M Età: 49 Prov: PA |
Inviato da: nicola.carabellese
il 29/09/2011 alle 22:33
Inviato da: joeblackfg
il 24/08/2011 alle 22:35
Inviato da: chiaracarboni90
il 06/06/2011 alle 11:26
Inviato da: guardia_coste
il 21/03/2010 alle 09:13
Inviato da: Gaia.dgl1
il 02/02/2010 alle 10:20