Creato da guardia_coste il 29/10/2007

Guardia Costiera

Armati solo di buona volontà...

 

 

« Rivoluzione rosa nelle c...Una task force per fare ... »

IN BARCA A VELA IN CALABRIA, SALVATI 40 MIGRANTI

Post n°106 pubblicato il 12 Settembre 2009 da guardia_coste
 

La Guardia costiera ha salvato oltre trenta migranti, tra cui dei bambini soccorsi con un elicottero, che erano a bordo di una barca a vela rimasta incagliata non distante dalle coste calabresi. Altri clandestini erano stati trovati sulla spiaggia: complessivamente quelli soccorsi sono stati una quarantina.



I fatti, secondo quanto si è appreso al Comando generale delle Capitanerie di Corpo, risalgono alla tarda serata di ieri, quando i carabinieri di Africo hanno rinvenuto sulla spiaggia sette immigrati clandestini. I militari dell'Arma hanno quindi chiesto l'intervento della Guardia costiera perché, a circa 30 metri dalla riva, c'era una barca a vela di una trentina di metri arenata e con la quale erano verosimilmente giunti in Italia anche i migranti trovati a terra. Subito sono cominciate le operazioni di soccorso, rese però particolarmente difficili dalle condizioni del mare, che era agitato.

Le motovedette non potevano avvicinarsi alla barca a vela e quindi stamani alle 7 é stato fatto decollare da Catania un elicottero, sempre della Guardia costiera, che durante la notte ha tratto in salvo con un verricello un uomo e tre bambini che si trovavano sull'imbarcazione a vela. Successivamente anche le motovedette sono riuscite ad affiancarsi, trasbordando il resto dei migranti, una trentina. Terminata la difficile operazione di soccorso, gli uomini della Guardia costiera stanno ora indagano sull'episodio ritenuto piuttosto anomalo, sia per la rotta, sia per il tipo di imbarcazione usata dagli immigrati.

Le operazioni di soccorso si sono concluse e i migranti vengono ora trasportati a bordo delle motovedette della Guardia Costiera al porto di Roccella per poi essere trasferiti al Centro di identificazione ed espulsione di Crotone. Non si conosce ancora la loro nazionalità. Complessivamente si tratta di 42 persone, tra cui sette bambini e sei donne. Sono tutti in buone condizioni di salute.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LE PERSONE ONLINE SONO..

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

 

RTL 102.5 RADIO GUARDIA COSTIERA

 

Ascolta, via stellite o sul web, la prima radio istituzionale dedicata agli utenti del mare, clikka sul link

http://www.rtl.it/player/player_guardiacostiera.php

 

COMPONENTE AEREA - AB 412

 

IL NUMERO BLU 1530

 

Sempre attivo, permette al cittadino in caso di pericolo di entrare immediatamente in contatto con la Centrale Operativa, o con la Capitaneria di Porto competente per territorio.

 

 

C.I.R.M.

 

Il Centro Internazionale Radio Medico (C.I.R.M.), infine, offre assistenza medica gratuita a distanza alle imbarcazioni in navigazione senza medico a bordo, in stretto coordinamento con il Comando Generale delle Capitanerie di Porto per le operazioni di soccorso.

 

FACEBOOK

 
 

 

CHE BELLA GIORNATA OGGI...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianfry73gcalexg2010casimonegiampierix1francesco.franchiniaenaria1euro80antonio.cuocciNicco01MERIT09iopamiromichelcarlosDott.cecchiM09101962operativa_agropoli
 

LA TEMPERATURA A PALERMO

 

ULTIMI COMMENTI

come posso parlare con marina l'autrice...
Inviato da: nicola.carabellese
il 29/09/2011 alle 22:33
 
e va bene così...forza ragazzi ^__^...
Inviato da: joeblackfg
il 24/08/2011 alle 22:35
 
Adoro Paxi!
Inviato da: chiaracarboni90
il 06/06/2011 alle 11:26
 
almeno nun se vede tutta sta munnezza!! hehe
Inviato da: guardia_coste
il 21/03/2010 alle 09:13
 
Bè....complimenti alla Guardia Costiera!!! Così la prox...
Inviato da: Gaia.dgl1
il 02/02/2010 alle 10:20
 
 

PER MARE E PER CIELO...

 

 

TRAGHETTI ONLINE

PER NON DIMENTICARE...

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: guardia_coste
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: PA
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963