Creato da guardia_coste il 29/10/2007

Guardia Costiera

Armati solo di buona volontà...

 

 

« La Capitaneria di Porto ...Aeronautica e Guardia Co... »

Garmin e Zodiac insieme al servizio della Guardia Costiera

Post n°110 pubblicato il 02 Ottobre 2009 da guardia_coste
 
Tag: Zodiac

Ancora una volta Garmin è stata scelta per affrontare le condizioni più dure e impegnative; sarà a bordo dei super battelli della Zodiac da 30 piedi al servizio delle Capitanerie di Porto italiane. Una grande soddisfazione per Garmin, che si troverà cosi al fianco di Zodiac e della Guardia Costiera nel duro lavoro di pattugliamento e di  lotta all'inquinamento dei nostri mari.



A bordo dei battelli della Zodiac, Garmin ha fornito la strumentazione ideale per lavorare negli ambienti più estremi ma soprattutto, in grado di fornire tutti i dati necessari per la navigazione in maniera rapida e sicura.

A bordo di queste imbarcazioni le velocità che si raggiungono sono elevate e ogni strumento deve funzionare al meglio. Per la Guardia Costiera, è stato scelto un sistema integrato Radar e Gps con funzionalità MARPA con portata di 36 miglia. Il monitor è un GPSMAP 4008 TFT da 8.4 pollici, si tratta di un potente chartplotter multifunzione in grado di avere un'ottima risoluzione sotto ogni tipo di luce, diretta e indiretta, ma soprattutto di elaborare i dati del Gps e del Radar in maniera rapida ed efficiente, esaltando funzioni quali il MARPA, che permette di seguire un bersaglio Radar sulla cartografia del GPS. La cartografia impiegata è la BlueChart ® g2 Vision, esclusiva di Garmin, con una risoluzione dei dettagli eccezionale e con la possibilità di sovrapporre alla cartografia digitale sia le immagini satellitari della costa che la battuta del radar.

L'antenna radar è una GMR 18" da 4 kW, 36 n/m 24/36 RPM e l'antenna del navigatore GPS è la 17X . I battelli della Zodiac sono tra i più diffusi e apprezzati per utilizzi con scopi militari, dove le condizioni sono più dure e le prestazioni devono sempre essere le migliori. Il battello in dotazione alle Capitanerie di Porto Italiane è lo Zodiac Hurricane l'ZH 920AFT IO, un gommone da 30 piedi con carena rigida e tubolare gonfiabile, di cui esiste anche la variabile con carena in alluminio. Il battello è disponibile, sia con doppia motorizzazione fuoribordo o con doppia motorizzazione entrobordo con motori a 6 cilindri ciclo Diesel Jet. In questa fornitura è stata scelta una doppia motorizzazione entrofuoribordo con propulsore FNM Diesel 5 cilindri da 250 HP ognuno.     

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LE PERSONE ONLINE SONO..

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

 

RTL 102.5 RADIO GUARDIA COSTIERA

 

Ascolta, via stellite o sul web, la prima radio istituzionale dedicata agli utenti del mare, clikka sul link

http://www.rtl.it/player/player_guardiacostiera.php

 

COMPONENTE AEREA - AB 412

 

IL NUMERO BLU 1530

 

Sempre attivo, permette al cittadino in caso di pericolo di entrare immediatamente in contatto con la Centrale Operativa, o con la Capitaneria di Porto competente per territorio.

 

 

C.I.R.M.

 

Il Centro Internazionale Radio Medico (C.I.R.M.), infine, offre assistenza medica gratuita a distanza alle imbarcazioni in navigazione senza medico a bordo, in stretto coordinamento con il Comando Generale delle Capitanerie di Porto per le operazioni di soccorso.

 

FACEBOOK

 
 

 

CHE BELLA GIORNATA OGGI...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianfry73gcalexg2010casimonegiampierix1francesco.franchiniaenaria1euro80antonio.cuocciNicco01MERIT09iopamiromichelcarlosDott.cecchiM09101962operativa_agropoli
 

LA TEMPERATURA A PALERMO

 

ULTIMI COMMENTI

come posso parlare con marina l'autrice...
Inviato da: nicola.carabellese
il 29/09/2011 alle 22:33
 
e va bene così...forza ragazzi ^__^...
Inviato da: joeblackfg
il 24/08/2011 alle 22:35
 
Adoro Paxi!
Inviato da: chiaracarboni90
il 06/06/2011 alle 11:26
 
almeno nun se vede tutta sta munnezza!! hehe
Inviato da: guardia_coste
il 21/03/2010 alle 09:13
 
Bè....complimenti alla Guardia Costiera!!! Così la prox...
Inviato da: Gaia.dgl1
il 02/02/2010 alle 10:20
 
 

PER MARE E PER CIELO...

 

 

TRAGHETTI ONLINE

PER NON DIMENTICARE...

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: guardia_coste
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: PA
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963