Creato da guardia_coste il 29/10/2007

Guardia Costiera

Armati solo di buona volontà...

 

 

« Aeronautica e Guardia Co...Guardia costiera: contin... »

L'On. Russo incontra il Comandante Generale

Post n°112 pubblicato il 07 Ottobre 2009 da guardia_coste
 

Roma, 6 ott - Si è appena concluso l’incontro tra l’On. Paolo RUSSO, Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati e l’Ammiraglio Raimondo POLLASTRINI, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera. La visita del Presidente, accompagnato da una delegazione di parlamentari, si è svolta al Comando Generale delle Capitanerie di porto, presso la Centrale Operativa.

Il Com. Generale della Guardia Costiera Raimondo POLLASTRINIOn. Paolo RUSSO, Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati

Nel corso della visita sono state illustrate le diverse attività in cui è quotidianamente impegnato il Corpo, quali la ricerca e soccorso in mare, la sicurezza della navigazione, la tutela ambientale, l’attività di vigilanza sulla filiera della pesca.
Particolare interesse hanno suscitato i dati relativi alle campagne di contrasto alla pesca illecita: 2700 i chilometri di reti spadare sequestrati negli ultimi 5 anni; circa 70.000 i chilogrammi di tonno rosso sequestrati nella stagione 2009; circa 3 milioni di euro di sanzioni pecuniarie comminate a seguito di operazioni di controlli condotte lungo la filiera della pesca nell’ultimo anno a tutela dei consumatori.
Durante la visita, oltre ai vari sistemi tecnologici di controllo del traffico navale, è stato mostrato nelle sue diverse applicazioni il sistema satellitare di monitoraggio della flotta peschereccia, che consente di conoscere in tempo reale posizione, rotta e altre informazioni utili sui pescherecci nazionali in navigazione ovunque si trovino.
Il presidente della Commissione, on. RUSSO, al termine della visita ha dichiarato "Si conferma l’importanza dello sforzo messo in campo dalla Guardia Costiera, impegnata su diversi fronti con uomini e mezzi, supportati da sistemi tecnologici all’avanguardia. Le “nostre sentinelle” del mare rappresentano oltre che un riferimento per tutte le attività legate alla pesca, un’eccellenza in campo non solo nazionale ma anche internazionale".
L’Ammiraglio Pollastrini ha ringraziato “ per l’attenzione che anche in questo caso le Istituzioni hanno voluto dedicare al Corpo, da sempre in prima linea in tutte le attività legate al mare, tra le quali la vigilanza sulla pesca e sulla corretta commercializzazione dei suoi prodotti a tutela sia dei tanti lavoratori del settore che dei consumatori finali”.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LE PERSONE ONLINE SONO..

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

 

RTL 102.5 RADIO GUARDIA COSTIERA

 

Ascolta, via stellite o sul web, la prima radio istituzionale dedicata agli utenti del mare, clikka sul link

http://www.rtl.it/player/player_guardiacostiera.php

 

COMPONENTE AEREA - AB 412

 

IL NUMERO BLU 1530

 

Sempre attivo, permette al cittadino in caso di pericolo di entrare immediatamente in contatto con la Centrale Operativa, o con la Capitaneria di Porto competente per territorio.

 

 

C.I.R.M.

 

Il Centro Internazionale Radio Medico (C.I.R.M.), infine, offre assistenza medica gratuita a distanza alle imbarcazioni in navigazione senza medico a bordo, in stretto coordinamento con il Comando Generale delle Capitanerie di Porto per le operazioni di soccorso.

 

FACEBOOK

 
 

 

CHE BELLA GIORNATA OGGI...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianfry73gcalexg2010casimonegiampierix1francesco.franchiniaenaria1euro80antonio.cuocciNicco01MERIT09iopamiromichelcarlosDott.cecchiM09101962operativa_agropoli
 

LA TEMPERATURA A PALERMO

 

ULTIMI COMMENTI

come posso parlare con marina l'autrice...
Inviato da: nicola.carabellese
il 29/09/2011 alle 22:33
 
e va bene così...forza ragazzi ^__^...
Inviato da: joeblackfg
il 24/08/2011 alle 22:35
 
Adoro Paxi!
Inviato da: chiaracarboni90
il 06/06/2011 alle 11:26
 
almeno nun se vede tutta sta munnezza!! hehe
Inviato da: guardia_coste
il 21/03/2010 alle 09:13
 
Bè....complimenti alla Guardia Costiera!!! Così la prox...
Inviato da: Gaia.dgl1
il 02/02/2010 alle 10:20
 
 

PER MARE E PER CIELO...

 

 

TRAGHETTI ONLINE

PER NON DIMENTICARE...

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: guardia_coste
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: PA
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963